Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pirateria Informatica: Italia terza in Europa
-
29-09-2001, 02.00.34 #1
Pirateria Informatica: Italia terza in Europa
In Italia il 46% dei software informatici sono copiati illegalmente. Con questo dato l’Italia si colloca terza in Europa per il fenomeno della pirateria informatica. In Spagna i software illegali sono il 51% e in Grecia, la prima in Europa, sono i due terzi di tutti i programmi in circolazione.
Questi dati sono stati illustrati in una conferenza stampa all'Università di Bologna dal direttore antipirateria di Microsoft Maria Paola Germano.
Dai controlli effettuati da Microsoft il fenomeno è in costante aumento. Tre anni fa a Bologna, dove sono stati registrati comportamenti illegali in 7 punti vendita su 47, il tasso di pirateria era del 10%.
Per quanto riguarda la classifica delle province italiane, il primato della pirateria spetta a Brescia con il 56% dei software copiati illegalmente. Seguono: Verona (42%), Reggio Emilia (34,8%), Livorno (30%), Genova (28%), Prato (26%), Bologna (14,9%).
Se si esamina il dato nelle piccole aziende il risultato è ancora più preoccupante anche per il danno economico procurato. Il 60% delle aziende utilizzerebbe programmi copiati. Office e Windows sono i prodotti più copiati.
In Italia il danno economico ammonta a 465 milioni di €uro mentre in tutta l’Europa Occidentale a 3 miliardi di dollari.
Tratto da Entrata.it"Noi siamo le nostre scelte" Sartre
-
01-10-2001, 08.22.35 #2
sempre due volte
Beh almeno in questa occasione siamo uno dei tre grandi!!!!
-
01-10-2001, 08.57.09 #3
Ho un idea!!! Se QUALCUNO provasse ad abbassare un pochino i prezzi del software ??? Forse si sarebbe un po piu' stimolati a comprare programmi originali, vero ???
-
01-10-2001, 15.38.01 #4Messaggio scritto da HoolaHoopers
Ho un idea!!! Se QUALCUNO provasse ad abbassare un pochino i prezzi del software ??? Forse si sarebbe un po piu' stimolati a comprare programmi originali, vero ???"Noi siamo le nostre scelte" Sartre
-
01-10-2001, 21.49.59 #5
Credo che l'indagine non sia stata svolta anche a Napoli, altrimenti sarebbe balzata di sicuro al primo posto, nel mondo...
Apparte le ilarità vi dico che laddove il costo del sw è abbordabile io lo compro, x es ho comprato negli ultimi due anni
Norton av
Nero
Feurio
Audio cleanic
Mp3 maker
Certo non mi sogno di spendre 1 milione di lire per un sw.
Segnalibri