Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problemi di disinstallazione! could not open install.log file

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22

    Problemi di disinstallazione! could not open install.log file

    Ave popolo del forum! Vi espongo subito il mio problema:
    ho cercato di disinstallare un programma ma mi compare subito un messaggio tipo: "...file .log non trovato".
    Ho pensato subito di aver cancellato io stesso il file.log per errore, ma andando a controllare ho visto che così non era.
    Ieri ho scaricato una demo di un programma che monitora il funzionamento dell'HD (DiskSpace Explorer), l'ho eseguito ed è andato tutto ok; ma nel momento in cui ho provato a seguire la procedura di disinstallazione: stesso messaggio del precedente tentativo " could not open install.log file"!

    Cosa può esser successo?

    Grazie e spero possiate aiutarmi!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao accertati che nella cartella del programma dove c'è anche il file install.log ci sia anche il file Unwise.exe poi lanci questo comando da start esegui:

    "C:\percorsodelprogramma\Unwise.exe" Install.log

    dove in C:\percorsodelprogramma metti il percorso del programma dove c'è anche il file Unwise.exe e non ti dimenticare di mettere le virgolette

    Ultima modifica di Ste; 03-11-2005 alle 23.37.09

  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da Ste
    ciao accertati che nella cartella del programma dove c'è anche il file install.log ci sia anche il file Unwise.exe poi lanci questo comando da start esegui:

    "C:\percorsodelprogramma\Unwise.exe" Install.log

    dove in C:\percorsodelprogramma metti il percorso del programma dove c'è anche il file Unwise.exe e non ti dimenticare di mettere le virgolette

    ...e se non ci fosse il file Unwise.exe ?

    A parte gli scherzi...benvenuto nel castello

    Se ti può essere utile. Io uso un programma standalone per disintallare i programmi. Si chiama MyUninstaller. Quando lo lanci ti fa una lista dei programmi installati e inoltre ti elenca i percorsi del file di disinstallazione e altre indicazione.
    Ciao
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Grazie ad entrambi ma a quanto pare la cosa è più complicata del previsto.
    Ho verificato il tutto ed ho eseguito la stringa da start - esegui ma mi da un errore di percorso non valido, cosa non possibile!
    Ho tentato anche la carta di MyUninstaller ma il risultato non cambia: install.log file non trovato!

    Provo con acqua di Lourdes???

    Grazie e a presto

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    sicuro di aver messo il percorso giusto?soprattutto controlla di aver messo lo spazio tra unwise.exe e install.log bisogna essere precisi

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    ok!!!
    non so perché Ste, ma ci ho provato ieri per almeno 4 volte e la cosa non andava; ci ho riprovato oggi ed in effetti è andato tutto per il meglio.

    Grazie (anche se non ho capito perchè la disinstallazione per "vie normali" non me l'accettava, nemmeno con l'ausilio di MyUninstaller!) e a buon rendere!


  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    01-02-2007
    Messaggi
    6

    problemino..

    ciao ragazzi sono nuova del forum... e spero di non fare dei pasticci
    ho installato tempo fa un programma in prova(quelli che dopo 15 giorni finiscono di funzionare) poi l'ho rimosso dal computer.. ieri ho reinstallato il medesimo programma e.. voilà come per magia mi sono trovata la data della prima installazione .. e il programma non funzionava.. volevo sapere come si fà per cancellare COMPLETAMENTE un programma dal computer??
    grazie a tutti quelli che mi daranno una mano per risolvere questo problema.
    :*
    smack

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    I programmi che, come il tuo, funzionano solo per 15/30 giorni, lasciano una traccia nel pc relativa alla prima installazione fatta.

    Questo perchè ? Ovviamente perchè se provo gratis un programma da 200 euro, dopo 15 giorni smette di funzionare ed io, furbo, lo reinstallo....e cosi' lo uso per sempre.

    Se tu fossi la programmatrice di quel software faresti scrivere, da una parte nascosta del pc, un file dal nome strano con dentro la data dell'installazione, per evitare la furbescheria di cui sopra.

    Quindi anche la disinstallazione non rimuove quel file.

    Ciao, e benvenuta fra noi.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mihaela
    ciao ragazzi sono nuova del forum... e spero di non fare dei pasticci
    ho installato tempo fa un programma in prova(quelli che dopo 15 giorni finiscono di funzionare) poi l'ho rimosso dal computer.. ieri ho reinstallato il medesimo programma e.. voilà come per magia mi sono trovata la data della prima installazione .. e il programma non funzionava.. volevo sapere come si fà per cancellare COMPLETAMENTE un programma dal computer??
    grazie a tutti quelli che mi daranno una mano per risolvere questo problema.
    :*
    smack
    Noi ti diamo tutte le mani che ti servono per molti problemi ma non per cambiare la data ad un programma in prova scaduto, Swzone ha un'impostazione di questo tipo che intendiamo conservare. Siamo a disposizione per aiutarti in tutto quello che ti può servire compatibilmente con questa nostra impostazione.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da mihaela
    ciao ragazzi sono nuova del forum... e spero di non fare dei pasticci
    ho installato tempo fa un programma in prova(quelli che dopo 15 giorni finiscono di funzionare) poi l'ho rimosso dal computer.. ieri ho reinstallato il medesimo programma e.. voilà come per magia mi sono trovata la data della prima installazione .. e il programma non funzionava.. volevo sapere come si fà per cancellare COMPLETAMENTE un programma dal computer??
    grazie a tutti quelli che mi daranno una mano per risolvere questo problema.
    :*
    smack

    Ciao Mihaela, purtroppo in questi casi bisogna arrendersi e cercare soluzioni alternative.
    Magari se ci dici qual è il programma in questione possiamo provare a trovarne uno con le stesse caratteristiche di quello a pagamento con una piccola...piccolissima differenza: che sia FREE!!!

    Bye
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    01-02-2007
    Messaggi
    6

    chiarimento...

    Cari ragazzi la mia è pura e semplice curiosità....
    non voglio assolutamente cambiare l'impostazione a nessuno.. era per imparare qualcosa in più.. visto che la stessa cosa mi succede anche con programmi registrati... disinstallati e reinstallati anche a distanza di tempo mi ritrovo automaticamente tutti i dati delle registrazioni precedenti
    ... come mai??

    P.S. (questo info è per johnny 71)il programma si chiama worldTVRT ver. 5.002b si vede la web tv
    ciao ciao a tutti

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mihaela
    Cari ragazzi la mia è pura e semplice curiosità....
    non voglio assolutamente cambiare l'impostazione a nessuno.. era per imparare qualcosa in più.. visto che la stessa cosa mi succede anche con programmi registrati... disinstallati e reinstallati anche a distanza di tempo mi ritrovo automaticamente tutti i dati delle registrazioni precedenti
    ... come mai??

    P.S. (questo info è per johnny 71)il programma si chiama worldTVRT ver. 5.002b si vede la web tv
    ciao ciao a tutti
    Perchè lasciano le impostazioni nelle chiavi del tuo registro.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    22

    Bien bien

    Citazione Originariamente Scritto da mihaela
    Cari ragazzi la mia è pura e semplice curiosità....
    non voglio assolutamente cambiare l'impostazione a nessuno.. era per imparare qualcosa in più.. visto che la stessa cosa mi succede anche con programmi registrati... disinstallati e reinstallati anche a distanza di tempo mi ritrovo automaticamente tutti i dati delle registrazioni precedenti
    ... come mai??

    P.S. (questo info è per johnny 71)il programma si chiama worldTVRT ver. 5.002b si vede la web tv
    ciao ciao a tutti
    Ciao Mihaela, allora, procediamo con ordine
    Per quanto riguarda i "residui" da disinstallazione, nel caso tu non li avessi già, è vivamente consigliato l'uso di programmi che oramai sono un must per tutti coloro che smanettano col pc, e mi riferisco ai vari Ccleaner e Regseeker... programmi facilmente reperibili, piccoli e soprattutto FREE.
    Per la webtv invece, potrei consigliarti di visitare il sito www.coolstreaming.it, sito interamente italiano dove trovi tutto.. ma proprio tutto sulla web tv/radio, ovviamente anche qui tutto legale e agratisssss!!!!
    Occhei?!?

    Let me know
    Se hai i dati giusti, hai il problema sbagliato!
    da Johnny71

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    2
    Uffa io non riesco a disinstallarlo ho messo tutto il persorso correttamente su start>esegui ma non riesco a toglierlo il file install.log non ce da nessuna parte qualcuno mi può aiutare?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2020
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    ciao accertati che nella cartella del programma dove c'è anche il file install.log ci sia anche il file Unwise.exe poi lanci questo comando da start esegui:

    "C:\percorsodelprogramma\Unwise.exe" Install.log

    dove in C:\percorsodelprogramma metti il percorso del programma dove c'è anche il file Unwise.exe e non ti dimenticare di mettere le virgolette

    Vedo che il post è molto vecchio ma ci provo lo stesso. Ho lo stesso problema... dove trovo il percorso del programma? Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •