Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Invio multiplo email outlook

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-06-2005
    Messaggi
    24

    Invio multiplo email outlook

    Ciao a tutti e Buon Anno.
    Vorrei chiedervi un paio di cosucce inerenti a microsoft outlook 2003:

    1) mi trovo a dover spedire un email a tutti i miei contatti x un cambio di indirizzo di posta elettronica. Come faccio a fare un unico invio per tutti i contatti senza che il destinatario nel campo a: veda tutti gli indirizzi inseriti? Servirà un altro software che riesca a gestire questa situazione? Se si consigliatemi.

    2) Visto che a casa utilizzo thunderbird, e mi trovo benissimo a salvare le email con mozilla backup, al lavoro sono obbligato ad usare microsoft outlook 2003 come faccio con quest' ultimo a salvare in una volta sola tutte le mie email e perchè no tutto il mio profilo utente?

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    16-06-2005
    Messaggi
    24
    Grazie Giancarlo. Interessante il link che mi hai postato ma purtroppo non da risposte esaudienti ai miei quesiti. Il corso mi spiega come creare un gruppo, ed una volta fatto ed inviata l' email nel campo a: del destinatario si visualizzano tutti gli appartenenti. Cioè per spiegarmi meglio metti caso che debba inviare gli auguri di natale ad un gruppo voglio che il singolo destinatario visualizzi solamente il proprio indirizzo email (e non tutti quelli del gruppo di appartenenza). Forse c' è qualche opzione che mi sfugge. Se qualcuno può aiutarmi rimango in attesa.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    in ogni (credo) programma per invio mail ha l'opzioni indirrizzo in bcc(vedi immagine) che serve a mandare mail senza che tutti vedano la mail di tutti oppure puoi usare quetso software http://italia.swzone.it/swztrad.php?action=trad&id=134 che di solito viene usato per le newslwtter
    cambiato indirizzo msn

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prova ad aprire la rubrica , io ora non ho outlook su questa macchina guarda o da file o da qualche altra parte se si può creare un gruppo se si sei a posto.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    16-06-2005
    Messaggi
    24
    x jerrycurioso
    il campo da te citato bcc dovrebbe essere x microsoft outlook 2003 il ccn ed in quel modo andiamo già migliorando visto che nel messaggio che arriva ai destinatari sul campo a: c' è un indirizzo unico per tutti i contatti del gruppo.
    Il Symple News 0.9 mi genera un errore all' avvio (utilizzo xp pro) "applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Fare clic su OK per chiudere l' applicazione."

    x Giancarlo
    se entro nei contatti non mi da gruppo ma lista distribuzione (credo sia la stessa cosa) e le prove narrate prima le ho fatte con due indirizzi inseriti in una lista distribuzione.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si prova cosi è l'equivalente del gruppo di Outlook Express dove si fa un gruppo e poi con due click si manda la mail a tutti.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    16-06-2005
    Messaggi
    24
    Jerrycurioso ottimo consiglio Symple News 0.9 a casa mi ha funzionato. E' quello che cercavo. A lavoro stamattina sicuramente il problema dell' avvio era dovuto al fatto che non c' era sul pc installato Microsoft Framework .NET. Grazie. Cmq se qualcuno vuole approfondire la discussione magari riuscendo ad ottenere lo stesso risultato con ms outlook 2003 ne sarei felice visto che la lista contatti ce l' ho sul client di posta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •