Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Configurazione posta di Yahoo su Outlook

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2005
    Messaggi
    55

    Configurazione posta di Yahoo su Outlook

    Un problema:
    Se faccio l'account di un mio indirizzo di posta yahoo con i relativi pop3 e smtp in outlook ho dei problemi nella trasmissione e/o ricevimento.
    Come posso ovviare?
    Grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non ti sembra un tantino telegrafico come richiesta, come dire non mi funziona la posta, fra l'altro manca anche il so, approfondisci e dai particolari cosi vedremo se c'è qualcosa che non va . IL titolo per questa volta lo correggo io perchè non dice niente tranne i nomi di due provider. Poi parli di Outlook o Outlook Express ?
    Ultima modifica di SWZN; 14-01-2006 alle 17.28.20

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2005
    Messaggi
    55

    problema yahoo ed outlook

    Mi scuso e cerco di essere + chiaro.
    Ho Windows XP e Outlook express con Alice ADSL.
    Non ho problemi con gli account di posta di dominio @tin.it, che outlook mi fa utilizzare bene sia in invio che in ricezione.
    Ma se creo un nuovo indirizzo .....@yahoo.it (faccio cioè un nuovo account con POP3 = pop.mail.yahoo.it e SMTP = smtp.mail.yahoo.it ) outlook express non mi fa operare con tale account......mi dice impossibile connettersi al server ecc..
    Spero di essere stato esauriente.
    Grazie

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    sicuramente per inviare le mail devi mettere smtp=out.alice.it ,per la ricezione invece dovrebbe essere tutto a posto,io ho Alice adsl e mail yahoo e così funziona tutto perfettamente

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Potresti usare questo programmino approfondisci il sito vedrai che trovi come settare Outlook Express ci sono i moduli per Yahoo.

    http://news.swzone.it/swznews-16561.php

    http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=16561

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Innanzitutto se ti colleghi con tin.it l'SMTP per la posta in uscita deve essere quello di tin.it e non quello di Yahoo.
    Mi spiego meglio, per ricevere va benissimo il pop3 di yahoo ma per spedire devi usare quelli della connessione che hai in quel momento.
    Se invece hai problemi anche con la ricezione dopo queste modifiche reimposta il nome utente e la passw e poi riferisci e vediamo cosa fare.

    edit:
    Mi sono dilungata e così non ho fatto che ripetere quanto era stato già detto

  7. #7
    gionngionn
    Ospite
    su yahoo per impostare la tua mail devi anche configurare Accesso POP & Forward.. controlla di averlo impostato

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-12-2004
    Messaggi
    171

    Aiuto configurazione Outlook con Yahoo.Mail

    Salve!
    Ho un amico che non riesce a configurare Microsoft Office Outlook con la sua email di Yahoo.
    nella configurazione dell' account abbiamo inserito questi settaggi:
    Server posta in arrivo: pop.mail.yahoo.it
    Server posta in uscita: smtp.mail.yahoo.it
    Quando si prova ad inviare o ricevere posta ci da un messaggio tipo questo:
    immissione password di rete...
    Il mio amico dice che una volta un tecnico venne per predisporre i tre pc del suo studio legale per metterli in rete. Poi lui cambio' idea e non se ne fece nulla.
    Come puo' risolvere questo problema?
    Grazie e ciao!

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Cerca..no eh?
    http://www.swzone.it/forum/showthrea...=Outlook+Yahoo


    Spostato in Applicazioni

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-12-2004
    Messaggi
    171
    Ho risolto il problema seguendo il topic da te segnalato. Chiedo scusa e saluto.

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Io saluto te

    Unisco discussioni

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    1

    impossibile scaricare posta da Yahoo su OE

    Scusate se sono lunga ma dopo aver fatto 2 giorni di tentativi e ricerche ricevo ancora questo messaggio. Ho settato e risettato seguendo il vostro e altri forum, ma il mio sospetto e' che sia diventato un servizio a pagamento.

    Eccolo:


    There was a problem logging onto your mail server. Your Password was rejected. Account: 'pop.mail.yahoo.com (1)', Server: 'pop.mail.yahoo.com', Protocol: POP3, Server Response: '-ERR invalid user/password', Port: 995, Secure(SSL): Yes, Server Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92

    Uso OE 6

    Il mio intento e' di scaricare tutti i messaggi da Yahoo per archiviarli su un CD.
    Non posso fare copia e incolla sono centinaia.
    Grazie a chiunque si volesse occupare di questo topic

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    16-10-2009
    Messaggi
    1

    Ciao a tutti!
    Sembra che da un pò yahoo abbia messo della nuove procedure e quindi adesso la cosa è un pò più complessa.
    Detto questo, visto che ho anche io trovato numerosissimi problemi a mettere su outlook la casella mail di yahoo... e che alla fine stasera, dopo 3 ore (!!!) ci sono riuscito, e che questo MERAVIGLIOSO forum mi ha aiutato a risolvere alcuni dei problemi incontrati...
    Allora, come è giusto che sia, mi permetto di aggiungere anche il mio piccolo e modesto contributo con le ulteriori indicazioni...

    Queste impostazioni sono state controllate per Outlook 2003 su WindowsXP
    -------------------------------------------------------------------------------
    1
    --------------------------------------------------------------------------------
    IMPORTANTE - Controlla che l’orario del tuo pc sia corretto:
    http://www.portale.it/orario.htm
    -------------------------------------------------------------------------------
    2
    -------------------------------------------------------------------------------
    Andare sulla webmail di yahoo e verificare l’email secondaria:
    Why am I receiving an error when I send mail from Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Mac Mail, etc.?
    -------------------------------------------------------------------------------
    3
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Impostare sulla webmail ANCHE l’opzione che vuoi utilizzare l’accesso tramite POP.
    In pratica:
    accedi alla tua webmail dal portale yahoo.
    Clicca su “opzioni” (di solito in alto a destra)
    Clicca su “pop & forward”
    Clicca su “imposta o modifica POP & forward
    Clicca su “Accesso web & POP”
    Seleziona o meno l’opzione “spam guard” a tuo piacere
    -------------------------------------------------------------------------------
    4
    -------------------------------------------------------------------------------
    Andare sull'outlook 2003 e indicare le “impostazioni posta elettronica internet (POP3):
    POP3: pop.mail.yahoo.it
    SMTP: smtp.mail.yahoo.it
    (queste due impostazioni sono valide anche per la telecom: funzionano anche con Alice ADSL)
    Informazioni di accesso corrette (attenzione a maiuscole e minuscole nella password)
    NON selezionare “Accedi con autenticazione password di protezione (SPA)
    dopo aver impostato la crittografia po3 e smtp (rispettivamente porte 995 e 587),
    Altre impostazioni:
    sulla scheda “server della posta in uscita” va SELEZIONATA “Il server della posta in uscita SMTP richiede l’autenticazione” e va selezionata anche “Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo” quindi lasciare Deselezionato “Accedi con”,
    sulla scheda “impostazioni avanzate”:
    su “Server posta in arrivo (POP3) indicare la porta “995” e SELEZIONARE “Il server richiede una connessione crittografata SSL,
    su “Server posta in uscita (SMTP): indicare la porta “465” e SELEZIONARE “Il server richiede una connessione crittografata (SSL)
    Seleziona o meno l’opzione “lascia copia messaggi sul server” a tuo piacere
    -------------------------------------------------------------------------------
    FATTO
    -----------------------------------------------------------------------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •