Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    New Member

Aprire i collegamenti con Internet Explorer

Salve a tutti, sono nuovo ed era tanto che cercavo un forum così. Complimenti è fatto benissimo!
    Io ho un problema, prima avevo installato Firefox con Internet Explorer, quando mi arrivava una mail con dei collegamenti, cliccavo sui collegamenti presenti nella mail, e mi apriva una nuova pagina di Firefox con il contenuto del collegamento. Ora ho disinstallato Firefox, ma i collegamenti non me li apre più con Internet Explorer (che è rimasto installato). Cosa devo fare pre ripristinare l'apertura dei collegamenti con Explorer? Grazie!

Ste
    Ste non è collegato
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    apri risorse del computer strumenti >opzioni cartella >tipi di file >selezioni URL:Protocollo di trasferimento HyperText >avanzate >modifica in Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione metti "C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe"(con le virgolette)

New Member
    Grazie, però in tipi di file c'ho il tipo di file URL e quella cosa scritta (Protocollo di trasferimento Hypertext) non c'è da nessuna parte.

C'è solo nella colonna Estensioni "URL" e nella colonna Tipi di file "Collegamento internet". Comunque ho fatto avanzate e ho modificato il comando "open" con Internet Explorer, ma continua a non aprirmi i collegamenti in Outlook express. Come mai?
    Ultima modifica di kokkofresko; 11-06-2006 alle 00.27.49

New Member
    Start/esegui digita:

iexplore.exe /rereg

ok

New Member
    Ok ok tutto apposto! Grazie ancora a tutti! Grandiiiiii!!

New Member L'avatar di Barbarellas

Aprire link con explorer8

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    apri risorse del computer strumenti >opzioni cartella >tipi di file >selezioni URL:Protocollo di trasferimento HyperText >avanzate >modifica in Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione metti "C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe"(con le virgolette)
    Salve a Tutti,
    sono appena arrivata e non so se sto seguendo la procedura giusta per inserirmi nella discussione. Comunque ci provo: io ho un problema simile e ho cercato di seguire il consiglio ma non ho combinato niente di buono.
    Io apro i link delle mail che mi arrivano con Chrome ma vorrei tornare a Explorer che per me è più funzionale. Come programma di posta uso Incredimail, da tanti anni e non mi ha mai creato problemi.
    Ho provato a seguire la procedura che descrivi ma nelle Opzioni cartella io non ho Tipi di File. Ho cercato dappertutto ma non sono riuscita a trovare niente del genere....mi puoi aiutare?
    Grazie

Ste
    Ste non è collegato
    quella valeva per xp te che sistema operativo hai?

Ciao, io ho Vista.....

Ste
    Ste non è collegato
    clicca start-programmi predefiniti-associa un tipo di file o un protocollo a un programma- in basso ci sono i protolli seleziona URL:Hypertext transfer protocol cambia programma e seleziona IE

Grazie mille....ci provo subito e domani ti faccio sapere....

Eccoci qua. Ho fatto come hai detto e li per li non trovavo l'URL che mi avevi indicato ma solo tre protocolli legati a Chrome: FTP, HTTP e HTTPS. Ho cambiato solo l'HTTP e ha funzionato. Collegandolo a IE è comparso anche l'URL che dicevi: Hypertext transfer protocol. Cosa succede se modifico anche gli altri due? E un'altra domanda: se apro due link diversi, IE si apre in due finestre differenti. E' possibile aprire i due link nella stessa finestra ma in due schede differenti?
    Grazie mille Ste!

Ste
    Ste non è collegato
    controlla nelle impostazioni di IE su strumenti-opzioni internet-schede-impostazioni apri collegamenti da altri programmi in e seleziona una nuova scheda nella finestra corrente

Evvai! Funziona tutto perfettamente! Grazie Ste! Era da tempo che volevo risolvere questi quesiti. E riguardo alla domanda: cosa succede se modifico anche i protocolli HTTPS e FTP, che mi puoi dire?
    Grazie ancora...

New Member
    Ciao, ho un problema simile a quello di Barbarellas... dopo quasi due ore di ricerche su tutto il web ho trovato questa discussione... spero che possiate aiutarmi.

Con S.O. Vista, sia da windows mail che da desktop non riesco ad aprire i link a pagine web.

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    clicca start-programmi predefiniti-associa un tipo di file o un protocollo a un programma- in basso ci sono i protolli seleziona URL:Hypertext transfer protocol cambia programma e seleziona IE
    Seguendo queste indicazioni arrivo a scoprire che non ho fra i protocolli alcun URL:Hypertext transfer protocol
    Ho protocolli associati ad itunes e skype ma nulla su HTTP...
    Sapete dirmi perché e suggerirmi una soluzione?

Vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi.

Ste
    Ste non è collegato
    ciao,
    dovresti provare a reinstallare Internet Explorer.. la causa non la so con certezza potrei ipotizzare un pulizia del registro troppo aggressiva
    Ultima modifica di Ste; 29-12-2011 alle 01.51.31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •