Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il file pst di outlook non si riduce!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    12

    Il file pst di outlook non si riduce!

    Ciao a tutti.
    Qualcuno sa aiutarmi in merito al file pst di outlook 2000?
    Ho un file pst in cui metto tutta la roba vecchia e ho raggiunto la ragguardevole dimensione di 1GB. Ho, quindi, cancellato circa 300Mb di roba non più utilizzata in modo da mettere tutto su un cd come backup. Ma, nonostante abbia tolto questa dimensione e abbia successivamente compresso il file con le opzioni outlook, ha tolto si e nò 40Mb. Come mai? Dovunque leggo che basta comprimere il file una volta tolto tutto. Perchè a me non succede?
    Grazie

    SanchoP


  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La cancellazione malgrado il termine, non cancella toglie soltanto la parte iniziale consentendo una sovrascrittura, la dimostrazione è che i programmi di recupero file ricostruiscono questa parte permettendo il recupero dei file cancellati.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    12

    Ciao a tutti.
    Ho trovato soluzione alla questione che ho posto in maniera "indiretta". Per alcuni potrà sembrare una soluzione ovvia, ma comunque ritengo possa essere utile per tutti indicarla.
    Per ovviare ai "residui" di file pst che si hanno quando si comprime il file stesso dopo l'eliminazione di più file, basta fare così:
    1) Cancellare tutti i messaggi/cartelle non più necessarie al nostro file;
    2) Anzichè ridurre il file pst tramite compressione, esportare i messaggi su un nuovo file pst tramite il menù File/Importa ed esporta/esporta in un file/file delle cartelle personali (pst);
    3) Selezionare tutte le opzioni che si desiderano (se mettere o no password, ecc...) e scegliere il nome e la destinazione del file;
    4) A questo punto rinominare il file con lo stesso nome del file pst vecchio e sovrascriverlo sul precedente.
    Si avrà così un nuovo file pst con la dimensione reale

    Ciao a tutti

    SanchoP

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •