Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: convertire file pub in file pdf

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    13

    convertire file pub in file pdf

    Ciao a tutti. Sono piuttosto inesperta, ma sono riuscita con grande soddisfazione a creare un poster di grande formato usando Publisher; la copisteria a cui mi sono rivolta per la stampa mi invita a fornire il lavoro in file .pdf; mi potete aiutare? è un'operazione complessa per una principiante? GRAZIE

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    questo programma potrebbe esserti utile, è facilissimo da usare:

    http://news.swzone.it/swznews-8893.php

    la news è vecchiotta ma puoi scaricare la versione (gratuita) del programma aggiornata da qui

    http://www.acrosoftware.com/products/cutepdf/Writer.asp

    devi scaricare sia il software che il convertitore dai collegamenti che trovi sulla sinistra, li installi e alla fine ti trovi una nuova stampante. Ci stampi quello che vuoi e te lo restituisce in formato pdf da salvare in un file dove vuoi.
    Ultima modifica di Fla78; 02-11-2006 alle 20.44.32

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    13
    Grazie. Ho provato subito a scaricare quello che mi hai consigliato ed ho visto comparire nell'elenco delle stampanti CutePDF Writer. Ho stampato il documento di Publisher con questa stampante ed ho generato un file; mi aspettavo che avesse estensione .pdf ma non è stato così. Allora ho aperto Acrobat Reader per leggere il file e mi dice che non è in grado di leggerlo perchè non è supportato o è stato danneggiato. Per evitare la seconda ipotesi ho ripetuto l'operazione di stampa, ma anche stavolta niente. Ho sbagliato qualcosa? Grazie

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0