Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: convertire file pub in file pdf

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    13

    convertire file pub in file pdf

    Ciao a tutti. Sono piuttosto inesperta, ma sono riuscita con grande soddisfazione a creare un poster di grande formato usando Publisher; la copisteria a cui mi sono rivolta per la stampa mi invita a fornire il lavoro in file .pdf; mi potete aiutare? è un'operazione complessa per una principiante? GRAZIE

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    questo programma potrebbe esserti utile, è facilissimo da usare:

    http://news.swzone.it/swznews-8893.php

    la news è vecchiotta ma puoi scaricare la versione (gratuita) del programma aggiornata da qui

    http://www.acrosoftware.com/products/cutepdf/Writer.asp

    devi scaricare sia il software che il convertitore dai collegamenti che trovi sulla sinistra, li installi e alla fine ti trovi una nuova stampante. Ci stampi quello che vuoi e te lo restituisce in formato pdf da salvare in un file dove vuoi.
    Ultima modifica di Fla78; 02-11-2006 alle 20.44.32

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    13
    Grazie. Ho provato subito a scaricare quello che mi hai consigliato ed ho visto comparire nell'elenco delle stampanti CutePDF Writer. Ho stampato il documento di Publisher con questa stampante ed ho generato un file; mi aspettavo che avesse estensione .pdf ma non è stato così. Allora ho aperto Acrobat Reader per leggere il file e mi dice che non è in grado di leggerlo perchè non è supportato o è stato danneggiato. Per evitare la seconda ipotesi ho ripetuto l'operazione di stampa, ma anche stavolta niente. Ho sbagliato qualcosa? Grazie

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non scrivi la cosa più importante ossia l'estensione del file, c'è qualcosa che non va infatti CutePDF genera sicuramente file con estensione *.PDF. Puoi provare a rinominarlo e ad assegnargli un programma come Foxit reader per leggerlo ma non credo che funzionerà. Rifai con calma l'operazione.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    Mi sembra che però si debba aggiungere il suffisso .pdf al nome del file in fase di "stampa"
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Puoi fare diventare predefinita la stampante virtuale cosi il file cercherà sicuramente quella per stampare.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    13
    Allora ho rifatto tutto e ho visto che la prima volta avevo selezionato "stampa su file" (mi sembrava andasse bene); invece rifacendo l'operazione senza questa scelta ho ottenuto il file.pdf che desideravo. Solo un particolare: visto che il poster che ho preparato ha dimensioni grandi (100x65 cm), nel documento .pdf è stato suddiviso in più pagine. Con la stampante CutePDF si possono dare impostazioni di pagina?Non ho trovato questa possibilità. Ciao, grazie.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Appunto hai stampato in modo non consono al programma stampa su file serve per trasportare il file e utilizzarlo su un'altra macchina (questi programmi sono tutti uguali creano una stampante virtuale ). Se ci sono molte pagine anche riducendo sarà difficile che tu possa farne una soltanto, chiedi alla tipografia se gli va bene cosi.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Appunto hai stampato in modo non consono al programma stampa su file serve per trasportare il file e utilizzarlo su un'altra macchina (questi programmi sono tutti uguali creano una stampante virtuale ). Se ci sono molte pagine anche riducendo sarà difficile che tu possa farne una soltanto, chiedi alla tipografia se gli va bene cosi.
    Ti ringrazio della tuo sollecito ulteriore chiarimento e consiglio. Chiederò in tipografia se possono fare il lavoro col mio .pdf. Sono contenta di aver imparato qualcosa di nuovo...Se in futuro avessi richieste o dubbi, mi rivolgerò di nuovo al forum. Alla prossima !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •