Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: IE mi da problemi con un popup "impossibile visualizzare la pagina...."

  1. #31
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    scusate ma non ho mai avuto l'opportunità di eliminare file di sistema e vorrei sapere se la procedura è ugale a quella dell'eliminazione di un file normale. Quindi vorrei informarmi prima di causare dei danni, ricordandovi anche che ho ripristino e configurazione di sistema disattivato. Ora mi è nato un altro problema: dal momento in cui accendo il pc mi compare uno sbiadimento, anzi uno scarabocchio nero nella parte inferiore del desktop, credo che forse sia causato dal virus,altrimenti cosa potrebbe essere?. Ho provato a catturarlo con il tasto stamp della tastiera per postarvelo, ma indovinate che è successo? Si è copiata la finestra ma lo scarabocchio no. Ho eseguito comunque fxgaobot e di fxlinkopt. Solo fxgaobot non ha lasciato un log pulito, ma per sicurezza ve lo mando. Ho eseguito anche Norman ma lo stesso non ha trovato nulla. Ho provato anche ad usare gromozo remuval rootkit, o una cosa del genere, ma ogni volta che lo eseguo, dopo 30 secondi di scansione mi da una serie di errori e mi dice che il programma deve essere chiuso. No vedo l'ora di liberare il file registro per mandarvi il log di hijackthis. Ho già avuto esperienza nell'eliminare chiavi di registro, ma come ho già detto non ho mai eliminato file di sistema. Volevo dirvi che ho un hard disck esterno e non vorrei che fosse anch'esso stato infettato da questo/i virus. Poi, forse mi sbaglio, ma ho trovato in entrambi gli account (nella cartella C:\Documents and Settings\giovanni e in quella C:\Documents and Settings\famiglia) un file denominato:
    .$$$
    e poi un secondo file ( che però ho trovato anche nella cartella di default user, all user e in quella di administrator ):
    NtUser.dat.LOG

    ASPETTO VOSTRE RISPOSTE

  2. #32
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    raga mi è impossibile eliminare la chiave. Mi da un'errore e lo stesso vale per il file in system32. Ho provato anche in modalità provvisoria, ma senza risultato. La sottile striscia nera sul desktop in questi tre giorni si è allungata sempre più ed è arrivata a coprire in lunghezza, anche se è molto sottile, quasi tutto lo schermo, senza contare le altre 3 o 4 striscette che si sovrappongono a quest'ultima.

    AIUTOOOO

  3. #33
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    cioè non riesci ad eliminare la chiave explorer.exe? se è così prova fai click destro sulla chiave>autorizzazioni aggiungi il tuo nome utente e dagli il controllo completo

  4. #34
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    rieccomi raga, ma ho dovuto formattare il pc. La situazione era diventata incontrollabile e in più si era cancellato il servizio explorer.exe


    Ora purtroppo dovo aver fatto la formattazione non ho fatto molto caso ai nomi che ho dato ai due utenti ed ora vorrei invertirli. Provando ad andare in account utente e cambiando il nome, mi viene cambiato solo il nome all'avvio di windows, ma se vado in C:\Documents and Settings i nomi rimangono invariati. E' inutile dirvi che se provo a rinominarle, mi viene visualizzato un messaggio che mi dice che essendo cartelle di sistema non mi è permesso rinominarle. Qualcuno di voi conosce un MODO SICURO di cambiare il nome alle due cartelle in C:\Documents and Settings?? Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato ad iniziare una serconda discussione nella stessa che iniziai tempo addietro.

  5. #35
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550

  6. #36
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    grazie per l'aiuto, problema risolto!!!

    Ringrazio tutti per l'aiuto e per la vostra disponibilità che mi avete offerto e mi auguro di non risentirci per molto tempo, almeno per quanto riguardi il mio pc!

    grazie ancora

  7. #37
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    Purtroppo credevo di avervi salutato, ma credo che avrete a che fare con me per un altro po' di tempo. Come vi ho già detto, ho dovuto fare la formattazione, ma prima di procedere ho salvato i miei dati su un hard disk esterno (attraverso il task manager, poichè il servizio explorer.exe di windows xp si era cancellato). Credo che sull hard disk esterno si sia copiato anche il virus, e con il ripristino dei dati si sia copiato a sua volta sul pc. Questo è quanto penso perchè ho riscontrato nuovamente i file
    C:\WINDOWS\wmprfITA.prx
    C:\WINDOWS\WMSysPr9.prx
    che avevo anche la scorsa volta.
    Magari mi sto sbagliando o magari è un altro virus che sta facendo il bastardo sul mio pc.
    Poi ci sono tante estensioni in C\: e in C\:WINDOWS che non mi convingono e per questo vi posto due immagini ottenute con il tasto stamp della tastiera. Potreste dargli un’occhiata?? (mi scuso in anticipo con i moderatori ma vedendo supportato gli archivi nella pagina da cui si può scegliere l'allegato lo selezionato e sebbene abbia visto in alcune discussioni l'impposibilità, almeno credo, di non riuscire a leggere gli archivi, chiedo formalmente di non impedirmidi lasciar leggere gli archivi, in quanto assicuro, provengono da fonte sicura.

    (non vi ho detto che le strisce nere sul monitor erano dovute alla sua smagnetizzazione, ma ora ne ho comprato uno nuovo).

  8. #38
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    Ritornando a noi, se malaguratamente si tratta del virus dell'altra volta(cosa molto probabile) si vede che non è ancora arrivato ad infettare gran parte del sistema perchè sono riuscito a scaricare ed ad eseguire hijackthis e gmer.
    Poi eccovi anche il log di norman che mi è riuscito ad identificare, e credo ad eliminare, un virus nel sistema. Vi ricordo che anche la scorsa volta adoperai norman, con lo stesso risultato, ma sappiamo bene .....
    Lo ho eseguito una seconda volta dalla modalità provvisoria , dove mi ha trovato ed eliminato un secondo file in system volume information

    Per la cronaca ho eseguito norman, hijackthis, e gmer.
    Ho eseguito gmer 2 volte. La prima lo eseguito prima di eseguire il tool gromozon, ma non sapevo cosa fare: ho selezionato tutti i file che mi aveva trovato e poi ho premuto il tasto destro del mouse e poi ho cliccato su restore SSDT visto che era l’unica opzione disponibile(MI POTETE DIRE PER FAVORE CHE SIGNIFICA???). Dopo di ciò alcune di quelle voci in quell’elenco sono scomparse. Successivamente ho letto una guida di luke e mi sono reso conto di aver sbagliato tutto. Ho cercato di eseguire il il tool gromozon, ma mi dava (come l’ altra volta ) un errore. Poi ho rieseguito gmer, ho cliccato su scan e poi quando ha finito ho cliccato su copy e ho incollato il tutto sul block notes.
    eccovi i log dalla modalità non provvisoria:

  9. #39
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Scusa, ma quando hai formattato, hai copiato i dati sull'hard disk in massa o hai trasferito solo quelli che servivano?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #40
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    no ho copiato solo quelli che mi servivano.

    scusate ma vi riporto meglio i log poichè non ho capito bene cosa sia successo:

  11. #41
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    IMPORTANTE:
    HO ESEGUITO NORMAN, HIJACTHIS E GMER DALLA MODALITA’ NORMALE E NON DALLA PROVVISORIA.
    IN OGNI CASO ECCOVI I LOG ANCHE DALLA PROVVISORIA TRANNE QUELLO DI GMER PERCHE’, ANCHE SE SEMBRA SCIOCCO, NON SONO RIUSCITO A PREMERE IL TASTO SCAN POICHE’ ERA COPERTO E VOI TUTTI SAPETE CHE DALLA MODALITA’ PROVVISORIA TUTTO E’ IN DIMENSIONI TRIPLICATE .
    CI TENEVO A PRECISARE CHE HO ESEGUITO LE APPLICAZIONI SOLO DALL’ACCOUNT GIOVANNI E NON DALL’ALTRO.
    VI RICORDO CHE L’ACCOUNT GIOVANNI E’ PROTETTO DA PASSWORD E POI VI INFORMO CHE HO ESEGUITO LE APPLICAZIONI DISCONNESSO DA INTERNET MA NON FISICAMENTE.
    SE DEVO RIPETERE O RIPORTARVI ALTRE DOCUMENTAZIONE VI PREGO DI AVVISARMI.
    Ho eseguito norman una seconda volta dalla modalità provvisoria , dove mi ha trovato ed eliminato un secondo file in system volume information. Constaterete voi stessi con i seguenti log:
    (vedete in fondo al messaggio)

    Per quanto riguarda il tool di gromozon qualcuno di voi mi può dire come mai mi da quell’ errore??
    Da quello che ho capito devo disattivare avast e poi devo eseguire il tool. Per disattivare avast clicco su arresta provider e poi mi viene chiesto “se rendere i cambiamenti definitivi anche per il prossimo riavvio” e io clicco su si. Successivamente il pc si riavvia e poi parte il tool, ma dopo una 10 di secondi mi da un’errore e mi dice che il programma deve essere chiuso.

    VI CHIEDO NUOVAMENTE AIUTO!!!

  12. #42
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    raga scusate la mia fretta, ma avrei bisogno che qualcuno di voi mi dica se il mio pc sia infetto o meno.

    Colgo l'occasione per augurare a tutti una buona pasqua!!

  13. #43
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    io nei log che hai messso non vedo niente di anomalo

    buona pasqua anche a te.

  14. #44
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    non per essere drastico, ma per sicurezza vi riporto altri due log di hijackthis, visto che ne ho scaricato una versione più aggiornata e visto che lo ho eseguito anche dal secondo account. Prima però volevo chiedervi se quei file che mi ha eliminato norman possono aver danneggiato il sistema ( se controllate nei log che ho riportato prima, potete vedere che uno è in system32......., e un altro in system information........). In ogni caso rieccovi i log:
    Ultima modifica di su37; 08-04-2007 alle 22.10.22

  15. #45
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    11
    Buongiorno! Mi serve assolutamente un aiuto. Mentre navigavo, mi ha scaricato automaticamente l'aggiornamento di internet explorer 7 che io, mluguratamente, ho installato. Da allora non riesco più a navigare. Appena apro una pagina mi si bloccano tutti i popup e non c'è verso di aprire le pagine. Ad esempio se tento di prenotare un volo con Meridiana, non riesco ad aprire i menù a tendina per la scelta di data, aeroporto ecc.....mi blocca tutti i popup e non c'è verso di farli aprire. Le ho provate tutte , ho cambiato tutte le impostazioni, messo la protezione bassa, ma NULLA!!!!
    Qualcuno mi può aiutare? E' possibile disinstallare IE 7 per reinstallare IE6? Ho provato in Installazione Apllicazioni, ma non trovo IE7 per disinstallarlo. Datemi una mano per cosrtesia. Grazie

    PS: ho Windows XP HE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •