Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Shutdown.exe in win xp

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-02-2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    111

    Shutdown.exe in win xp

    Salve a tutti,sono giorni che sto tentando di creare un collegamento sul desktop l'icona relativa alla chiusura del sistema(win xp home ed.)
    La procedura da me effettuata è la seguente:
    tasto dx del mouse su spazio vuoto desktop,nuovo,
    collegamento,inserire percorso del file
    C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe avanti dare nome
    all'operazione fine.
    Creata l'icona clicco tasto dx su icona e scelgo
    proprietà,devo inserire che tipo di operazione scelta(r-t00 riavvio-s-t00 chiusura).Bene il
    sistema mi dice impossibile trovare il file.
    Ho sbagliato forse qualcosa? Saluti

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Spostato in Sistemi Operativi Windows

    Leggi QUI

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-02-2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    111

    Ho letto attentamente tutti i consigli riguardo il
    problema da me posto,tutto inutile,non ne vuole sapere di chiudersi alle mie condizioni.
    Comunque non dispero,prima o poi ci riuscirò.
    A proposito,avendo il S.O. in FAT 32 può influire a
    riguardo? Erro? In ogni caso grazie a chi mi risponderà,sempre ben accetti i consigli.Saluti

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-02-2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    111

    Mi sa che sono impedito,non mi accetta niente.
    Cercavo solo di velocizzare la chiusura di sistema,
    nient'altro.Ho provato a modificare alcuni valori sul registro(HungAppTimeOut ecc.)esito zero.
    Riuscirò a venirne a capo?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da friulano62
    Mi sa che sono impedito,non mi accetta niente.
    Cercavo solo di velocizzare la chiusura di sistema,
    nient'altro.Ho provato a modificare alcuni valori sul registro(HungAppTimeOut ecc.)esito zero.
    Riuscirò a venirne a capo?
    Quel tip che citi è dell'epoca della guerra mondiale, la tua richiesta inziale era diversa non hai chiesto di velocizzare hai chiesto di spegnere e io ti ho scritto come fare esattamente in base alla richiesta, il rallentamento dello spegnimento è altra cosa e se rallenta bisogna cercarne la ragione.

    Salve a tutti,sono giorni che sto tentando di creare un collegamento sul desktop l'icona relativa alla chiusura del sistema(win xp home ed.)
    La procedura da me effettuata è la seguente:
    tasto dx del mouse su spazio vuoto desktop,nuovo,
    collegamento,inserire percorso del file
    C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe avanti dare nome
    all'operazione fine.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-02-2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    111

    Ho letto attentamente la domanda d'aiuto iniziale da me inviata e prendo atto alla risposta di Giancarlo,mi sono spiegato male.
    Riepilogando il S.O. da me in uso è
    win xp home edition sp2.
    Resta sottinteso l'aiuto! che cerco cioè velocizzare chiusura sistema che si aggira attualmente sui 20 secondi circa.Salve

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da friulano62
    Ho letto attentamente la domanda d'aiuto iniziale da me inviata e prendo atto alla risposta di Giancarlo,mi sono spiegato male.
    Riepilogando il S.O. da me in uso è
    win xp home edition sp2.
    Resta sottinteso l'aiuto! che cerco cioè velocizzare chiusura sistema che si aggira attualmente sui 20 secondi circa.Salve
    Bene ora ci siamo spiegati meglio, vai in modalità provvisoria e fai una serie di chiusure/spegnimenti in quella localizzazione, poi scrivimi come stanno le cose al raffronto con la modalità grafica.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-02-2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    111

    Mi dici modalità provvisoria,ne ho sentito parlare
    ma mai effettuata personalmente.All'accensione del pc devo premere F8 o F2(a me esce questo all'avvio)
    e successivamente?

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    ...successivamente ti esce una pagina in bianco e nero con un po' dis celte : tu scegli modalità provvisoria.
    Poi, come dice Giancarlo, facci qualche cosetta , tipo entrare in una directory o altra scemnza, ed esci da Windows, stando attento a vedere piu' o meno quanto tempo impieghi.

    L'obiettivo è vedere se, partendo normalmente, c'e' qualche programma che è duro a chiudersi, mentre partendo in provvisoria, questo porgramma magari non parte proprio ed il pc si spegne piu' rapidamente.

    Capito mi hai ?....


    EDIT

    Comunque la chiusura corrette di windows XP in 20 secondi mi sembra assolutamente ragionevole.
    Ultima modifica di il pazzo; 16-03-2007 alle 12.26.19

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-02-2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    111

    Scusate il ritardo,ho effettuato varie prove di chiusura sistema in modalità provvisoria su vostro
    suggerimento ed effettivamente ho notato il tempo di chiusura più veloce rispetto prima(10"meno).
    Premetto che la procedura di chiusura sistema che opero è quella classica: start-spegni pc-spegni.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da friulano62
    Scusate il ritardo,ho effettuato varie prove di chiusura sistema in modalità provvisoria su vostro
    suggerimento ed effettivamente ho notato il tempo di chiusura più veloce rispetto prima(10"meno).
    Premetto che la procedura di chiusura sistema che opero è quella classica: start-spegni pc-spegni.
    Usa la solita metodica che prevede un pò di pazienza ma è l'unica che , se cosi ci permette di capire quale programma si impunta Se risolvi in modalità provvisoria , vuol dire che qualche programma che
    parte in modalità normale da fastidio almeno spero.
    Per trovarlo Start>>Esegui>>msconfig
    Linguetta Avvio disabilita tutto ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi
    Linguetta Servizi disabilita tutti i programmi tuoi dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra
    Conferma e riavvia
    Se anche adesso funziona, riabilita metti la spunta un programma alla volta riavviando ogni volta. Mi raccomando non avere fretta e agisci su un programma alla volta e quando trovi il colpevole decidi cosa fare.
    Togli anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-02-2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    111

    Ti saprò dire prossimamente l'esito dell'operazione
    consigliatami,ma ti volevo chiedere una cosa:
    parecchi giorni fa ho fatto alcune modifiche su regedit(HungApp-WaitToKill-ecc.)pensando di risolvere il problema,mi consigli di riportare i valori di default?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da friulano62
    Ti saprò dire prossimamente l'esito dell'operazione
    consigliatami,ma ti volevo chiedere una cosa:
    parecchi giorni fa ho fatto alcune modifiche su regedit(HungApp-WaitToKill-ecc.)pensando di risolvere il problema,mi consigli di riportare i valori di default?

    Malgrado ai tempi avessi fatto un tip su quella metodica è meglio riportare tutto di default perchè, supponendo, come sembra vista la prova positiva in provvisoria, che si tratti di qualche programma che non si chiude questa metodica è controproducente.
    Allora vista la dichiarazione che fai posteriori prima di applicare la metodica che ti ho suggerito riporta tutto al default senza dimenticare niente fai un paio di riavvii e poi prova.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •