Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: PDF - suddividere un documento in piu' pagine

  1. #16
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Non so se sia il metodo che va bene per te.
    Ho fatto una prova. Ho catturato una pagina molto lunga con FastStone e poi ho avviato la funzione print settando il valore "Long Document Auto-Divided" su Vertically. Naturalmente devi reindirizzare la stampante su una stampante PDF virtuale tipo PDFCreator. Il risultato è quello che vedi nell'allegato.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    25-05-2007
    Messaggi
    12
    ciao ti ringrazio per la risposta, ma con il metodo da te descritto si deve per forza partire da un file immagine.
    Non esiste un metodo analogo che funzioni anche con i PDF?

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    è possibile conoscere il link della pagina web ?

    ciao

  4. #19
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    Citazione Originariamente Scritto da donatignos
    ciao ti ringrazio per la risposta, ma con il metodo da te descritto si deve per forza partire da un file immagine.
    Non esiste un metodo analogo che funzioni anche con i PDF?
    Non capisco!!!
    Tu scrivi in un post precedente....
    Tuttavia, proprio grazie a FastStone, sono riuscito a copiare il contenuto dell'intera pagina web, e l'ho fatto utilizzando la modalità "capture scrolling windows", che a mio avviso è molto utile.
    A questo punto FastStone permette di convertire la pagina copiata in vari formati immagine, oppure in PDF.
    L'unico difetto è che il PDF creato contiene un'unica grande pagina, su cui viene ricopiato tutto il contenuto di quello che il programma è riuscito a catturare nella finestra a scorrimento.
    Appunto invece di creare subito il file PDF da una pagina sola lo fai in varie pagine con il metodo che ti ho indicato.
    Il mio problema sarebbe semplicemente quello di spezzettare questa unica grande pagina PDF, in diverse pagine più piccole, in modo da poterle facilmente stampare.
    Non ne vedo la differenza. Invece di creare un PDF in un'unica pagina ne fai uno in tante pagine sempre con FastStone e impostando la stampa come ti ho indicato.

    Passaci il Link così proviamo.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •