Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Condensare più pagine in un unico documento

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209

    Condensare più pagine in un unico documento

    Ciao a tutti, volevo porvi una domanda circa la strada da seguire per raccogliere con uno scanner delle pagine, di un libro per es., e riunirle in un unico documento consultabile. Voglio dire, ho provato con Word ma mi ritrovo con tanti file singoli mentre io vorrei poterli aprire insieme una volta sola e poterli consultare uno dopo l'altro senza doverli aprire singolarmente tutti. Forse con un programma per redarre del materiale in formato Pdf? E se si , quale possibilmente free? Un grazie a quanti risponderanno.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    Alcuni scanner di qualità miglire forniscono in bundle dei sw atti allo scopo.
    Come soluzione rapida mi viene in mente un copia e incolla del 2° sul 1° e poi del 3° sul 1°+2° e cosi via....
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    La butto li'...hai provato con Excel ?

    Potresti prendere le immagini scannerizzate di ogni pagina e metterle una appresso all'altra, importandole in un foglio excel.

    Alla fine diventerà un foglio di lavoro molto lungo dove pero' ci stanno tutte le pagine del libro, come vuoi tu.

    Ovviamente, in corso d'opera, puoi pure provare a mettere le pagine affiancate a due a due, o magari a quattro.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Ma scannerizzi in modo grafico o con qualche OCR?
    Nel primo caso avrai sempre delle immagini, con del testo dentro ma sempre immagini; nel secondo caso potresti salvarli in modalità documento e poi riunirli tutti in uno.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    Ciao, grazie per le risposte. Posso dirvi che scannerizzo sia come immagini ( con word ) sia con un OCR , per interagire con il testo. Ho provato il copia e incolla con Word mettendo tutte le pagine in un nuovo documento, sembra che funzioni. Mi riservo di provare la stessa cosa con l'OCR. Prenderò ovviamente in esame anche le altre proposte. Grazie ancora!

  6. #6
    New Member L'avatar di ada
    Data Registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    5
    Io faccio frequentemente questo tipo di lavoro e copio tutto su un unico documento Word che, volendo, posso anche modificare, se mi interessa. Utilizzo il programma Omni Page che riconosce il testo praticamante senza errori (soltanto l'articolo il se è maiuscolo, Il, crea a volte confusione e lo legge come II, doppia i maiuscola). Buon lavoro!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    utilizza un software per creare pdf (ne esistono di free) così non crei file di grosse dimensioni e ha quello che ti serve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •