Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acronis True Image 10. Non mi clonare un disco con S.O.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2007
    Messaggi
    25

    Acronis True Image 10. Non mi clonare un disco con S.O. [RISOLTO]

    Ciao ragazzi. ho un problema... non riesco a fare un immagine del mio disco e riversarla in uno nuovo...
    Allora spego meglio:
    Ho un HDD1 PATA133: con le seguenti partizioni:
    1-10GB Primaria attiva con S.O.
    2-10GB Primaria non attiva con dati.
    3-56GB (restante dei 80GB) logica con dati.

    Ora possengo un disco HDD2: di 320GB SATA2 con iserito il jumper per il SATA1 dato che il mio controller è SATA1.

    Io voglio distrubuire il mio hdd così:
    50, 50, 110, 110...

    Però se faccio per esempio l'immagine della partione 1 del disco HDD1 di 10GB quando la voglio mettere nella partizione di 50GB me la ridimenziona a 10GB lasciandomi il disco con spazio non allocato. E se poi voglio unire lo spazio non allocato mi da errore. (anche se prima lo formatto NTFS, come gli altri).

    Se faccio clona disco mi da sempre una partizione (la prima) sempre di 10GB.


    Sono riuscito a riversare si hdd sata ma...
    ho fatto l'immagine e riversata su hdd sata ma avvio il disco e win si blocca o almeno non prosegue più all'avvio prima di spuntare gli account.
    ecco come ho fatto:
    nel programma quando riversonon mi apparela parte che mi fa decidere la grandezza della partizione non mi spunata o almeno mi spunta ma bloccata fissa a 10GB (come origine C: ).
    cmq ho fatto l'immagine disco poi "restorata" nel disco SATA tutto non allocato, mi ha messo tutto in una partizione di 10GB che poi ho "resize" a 30GB ma si blocca come mai? provo con norton ghost? o provo con i cd di boot di acronis?


    Spero in qualche risposta...
    Ultima modifica di Bobo PS2; 22-09-2007 alle 01.29.37 Motivo: Problema Risolto

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Non sò forse ho letto male o non ho capito bene, ma se tu fai l'immagine di una partizione da 10GB mi sembra normale che Acronis anche se la metti su una partizione da 50GB occupi solo quei 10GB.
    Per riallocare i rimanenti dovrai forse usare altri programmi.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2007
    Messaggi
    25
    No. dicevo che se faccio un immagine di 10GB mi crea una partizione di 10GB. anche se io la vorrei di 30 o 50. ho risolto facendo il resize... ma il sistema si blocco... dovrei provare lasciandola da 10GB... però vorrei sapere se è normale che si blocca.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2007
    Messaggi
    25
    EVVAIIII!!!!!!!!! Ho risolto... Ci sono riuscito. Grazie.

    Ho installato il Norton Save and Restore (sarebbe il nuovo Ghost v11)...
    spettacolare... ho fatto l'immagine del disco con S.O. e riversato nel SATA e tutto è andato benissimo... fovoloso...

    Ci tengo a riferire ciò perchè quante ne abbiamo dette alla Norton, il primo io, ma con questo programma ho risolto... per me San Norton.

    Per fare immagini disco è "super ottimo", per fare copie dati non ci ho capito molto, cerca delle determinate estensioni, non so... infatti le altre partizioni la copia l'ho fatta con Acronis. Grazie ancora. A presto.

    Ciao a tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •