Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Eliminare emulazione CD/DVD

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stevemav
    Data Registrazione
    09-01-2007
    Messaggi
    134

    Eliminare emulazione CD/DVD

    Cari ragazzi ho un piccolo problemino che, risolto, potrebbe far felici i miei bimbi.
    Dovendo far girare un gioco appena installato su PC, all'avvio mi esce un box che mi invita a togliere l'emulazione a CD/DVD.
    Ho disabilitato i "Virtual Drive" in Alchol 120% ma non ha dato alcun esito.
    Qualcuno mi saprebbe dire dove poter agire affinchè riesca nell'intento di avviare il game ?
    Grazie a tutti ! ... anche dfa parte dei miei mocciosi

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se quello è l'unico programma che ti crea la periferica virtuale VA DISINSTALLATO, non disabilitato.
    Quindi disinstalla completamente il programma e, se l'operazione non risolve, devi pulire pure il sistema da eventuali residui non rimossi.
    Verifica se per caso hai pure installato da qualche parte CloneCD, nel qual caso va disinstallato anche quello.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Stevemav
    Data Registrazione
    09-01-2007
    Messaggi
    134
    Grazie del suggerimento; in effetti ho pure installato CloneDVD e Nero.
    Proverò a disinstallare Alchol 120% e Clone.
    Ma a questo punto sorge spontanea una domanda: non esiste qualche altra alternativa che non disinstallare un programma piuttosto di un altro ?
    Che senso avrebbe poter utilizzare un programma (in questo caso un gioco) disinstallandone un altro, continuando con questo ping-pong ?
    Alla prossima ... Grazie !

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Stevemav
    Data Registrazione
    09-01-2007
    Messaggi
    134
    Ho ascoltato il tuo consiglio ... in parte; ho di fatto disintallato solamente CloneCD e CloneDVD lasciando Alchool 120.
    Il tutto ha funzionato.
    Grazie ... restano comunque ancora senza una risposta i quesiti che ho lasciato nell'ultimo post.
    Saluti a tutti.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Stevemav
    Ma a questo punto sorge spontanea una domanda: non esiste qualche altra alternativa che non disinstallare un programma piuttosto di un altro ?
    Nel caso di creazione vi volumi virtuali, al momento, non mi risultano che esistano alternative oltre a quella di disinstallare il programma che gestisce appunto il drive virtuale.

    In alcuni giochi particolari (GP4, moto GP2 per esempio) esistono delle patch fatte da privati che risolvono questo problema, pero' non su tutti i pc e non in tutte le condizioni.

    Per essere piu' chiari, su alcuni pc nasce il problema e si applica la patch, su altri invece no. Dipende dall'hardware e dal SO installato.


    Che senso avrebbe poter utilizzare un programma (in questo caso un gioco) disinstallandone un altro, continuando con questo ping-pong ?
    Questa è una scelta personale ; visto che il pc deve servire principalmente (imho) per giocare, navigare, suonare, streammare ecc...ritengo che se un software crea impiccio ad un game, per il quale ho fatto salti mortali per averlo e configurarlo al meglio, vuol dire che il programma che crea problemi va eliminato.

    L'incompatibiità di questi copiatori (alchool, clone ecc...) è dovuta al loro intervento molto "deciso" sul registro e sulla configurazione del sistema, ed alcuni giochi, particolarmente pesanti, trovano un ostacolo insuperabile in questi programmi.

    Per un buon gioco personalmente elimino qualsiasi programma. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •