Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: spostare file con una macro

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-09-2007
    Messaggi
    5

    spostare file con una macro

    ciao a tutti! qualcuno mi sa dire se posso con all'interno di una macro di word creare una cartella e spostare dei file? per spiegare meglio: io ha la mia macro che carica sul mio modulo delle immagini, dopo averle caricate vorrei spostarle in un'altra cartella e vorrei che questa operazione avennisse automaticamente, si può fare?? grazie!!

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    55
    A parte che credo che questo sia possibile ma estremamente complesso (dovresti entrare in Visual Basic for Application), hai tenuto conto che, anche se sposti l'originale, il salvataggio poi avverrà nello stesso posto in cui tu hai caricato originariamente i files? E poi non è sicuro che sia possibile spostare fisicamente i files originali: dipende se essi rimangono aperti oppure Word li carica e li chiude; nel primo caso risulta impossibile qualsiasi operazione su quei files.
    Invece di spostarli potresti salvarli in un'altra parte e successivamente cancellarli, magari in automatico...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-09-2007
    Messaggi
    5
    e per salvarli da un'altra parte non si può fare in automatico?

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    55
    Penso proprio di si, ma per esperienza fare macro in Word è molto complicato... magari tu sei un'esperta informatica specializzata in quelle cose, ed allora è diverso... ma se anche sei esperta informatica ma non specializzata in quelle cose ti sconsiglio di cimentarti a realizzare macro in Word o in qualsiasi programma di Office

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Ciao, se tu sposti tutto nella nuova cartella e rinomini temporaneamente la cartella vecchia, quando vai ad aprire il documento non ti dice se vuoi ripristinare i collegamenti automaticamente... non sono sicuro ma mi pare che sia così. PROOVAA
    Ciauzz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •