Risultati da 1 a 6 di 6
    New Member

OE con WIN2000 - La posta risulta inviata ma non arriva a destinazione

Buongiorno a tutti, sono nuovo, faccio il tecnico colorimetrista e sovente, come ora, mi trovo davanti ai pc e macintosh impazziti.

Per esempio ho questo problema:

Outlook Express (su win2000) con alcuni indirizzi di posta, una volta inviata la mail questa finisce in POSTA INVIATA ma il destinatario non la riceverà mai.
    Mandando invece la mail da un altro computer va tutto bene.

Pare che lo faccia solo ed escusivamente su quegli indirizzi.

Qualcuno ha una soluzione, prima che entro in berserk e cestino il pc?

Grazie ragazzi.

Member
    Conosco Outlook ma non Outlook Express... Portrebbe essere che dipenda da delle regole specificate solo per quegli indirizzi... In Outlook normale si trovano nel Menu Strumenti -> Regole e avvisi... ma non so se Outlook Express preveda la possibilità di specificare Regole.

New Member
    Probabilmente l'indirizzo da cui scrivo è finito erroneamente in qualche black-list dei mailserver di quei clienti, non mi so dare altra spiegazione...

Oggi li chimerò per fargli dare un occhio alla black list.

Può capitare magari ho beccato un virus che si è distribuito su qualche indirizzo prima di essere piombato da A-Vast....

Le vie di Microsoft sono infinite...

Member
    Mandi la e-mail da un altro computer ma dal tuo stesso indirizzo di posta elettronica?
    Potresti fare un tentativo:
    manda la e-mail da un altro computer con un altro indirizzo di posta elettronica con DESTINATARIO uno degli indirizzi che già sai che non riceve; poi SULLO STESSO COMPUTER setta account e password di posta elettronica uguali a quelli del tuo computer e poi manda nuovamente una e-mail verso lo stesso indirizzo di prima.
    Prova anche a mandare, in tutti e due i casi, una e-mail a te stesso cioè con indirizzo destinatario uguale all'indirizzo mittente.