Risultati da 1 a 6 di 6
    New Member

OE con WIN2000 - La posta risulta inviata ma non arriva a destinazione

Buongiorno a tutti, sono nuovo, faccio il tecnico colorimetrista e sovente, come ora, mi trovo davanti ai pc e macintosh impazziti.

Per esempio ho questo problema:

Outlook Express (su win2000) con alcuni indirizzi di posta, una volta inviata la mail questa finisce in POSTA INVIATA ma il destinatario non la riceverà mai.
    Mandando invece la mail da un altro computer va tutto bene.

Pare che lo faccia solo ed escusivamente su quegli indirizzi.

Qualcuno ha una soluzione, prima che entro in berserk e cestino il pc?

Grazie ragazzi.

Member
    Conosco Outlook ma non Outlook Express... Portrebbe essere che dipenda da delle regole specificate solo per quegli indirizzi... In Outlook normale si trovano nel Menu Strumenti -> Regole e avvisi... ma non so se Outlook Express preveda la possibilità di specificare Regole.

New Member
    Probabilmente l'indirizzo da cui scrivo è finito erroneamente in qualche black-list dei mailserver di quei clienti, non mi so dare altra spiegazione...

Oggi li chimerò per fargli dare un occhio alla black list.

Può capitare magari ho beccato un virus che si è distribuito su qualche indirizzo prima di essere piombato da A-Vast....

Le vie di Microsoft sono infinite...

Member
    Mandi la e-mail da un altro computer ma dal tuo stesso indirizzo di posta elettronica?
    Potresti fare un tentativo:
    manda la e-mail da un altro computer con un altro indirizzo di posta elettronica con DESTINATARIO uno degli indirizzi che già sai che non riceve; poi SULLO STESSO COMPUTER setta account e password di posta elettronica uguali a quelli del tuo computer e poi manda nuovamente una e-mail verso lo stesso indirizzo di prima.
    Prova anche a mandare, in tutti e due i casi, una e-mail a te stesso cioè con indirizzo destinatario uguale all'indirizzo mittente.
    In tutti i casi, prima di mandare la e-mail di prova, setta le opzioni di Avviso di ricezione e Avviso di lettura.
    Se la tua ipotesi è giusta dovresti riuscire a mandare le e-mail solo nel caso in cui l'indirizzo mittente sia diverso da quello del computer su cui riscontri gli errori.
    Potresti anche provare poi a cambiare account e password sul computer su cui riscontri gli errori ( se non hai la possibilità di avere un altro indirizzo e-mail puoi fartelo prestare da un tuo amico oppure puoi provare ad iscriverti a msn.com: Outlook Express prevede, se non vado errato, la possibilità di gestione di un account su Internet )
    Spero che questi consigli possano esserti utili.. capisco che fare queste prove è una grande rottura... ma è molto comune che per risolvere problemi stupidi siano necessarie procedure incasinate...

Advanced Member L'avatar di zetagi
    Citazione Originariamente Scritto da Rad
    Buongiorno a tutti, sono nuovo, faccio il tecnico colorimetrista e sovente, come ora, mi trovo davanti ai pc e macintosh impazziti.

Per esempio ho questo problema:

Outlook Express (su win2000) con alcuni indirizzi di posta, una volta inviata la mail questa finisce in POSTA INVIATA ma il destinatario non la riceverà mai.
    Mandando invece la mail da un altro computer va tutto bene.

Pare che lo faccia solo ed escusivamente su quegli indirizzi.

Qualcuno ha una soluzione, prima che entro in berserk e cestino il pc?

Grazie ragazzi.
    Ciao,
    la calma è la virtù dei forti e tu ora devi calmarti altrimenti potresti solo peggiorare le cose e dimostrarti un non forte.
    Dovresti per favore scrivere, se ti arriva, il contenuto del messaggio che che ti dice che outlook non è riuscito a consegnare la mail. Se non ti arriva nessun messaggio, l'utente che dovrebbe ricevere potrebbe essere in una backlist perchè ha ricevuto un virus che con il suo indirizzo e-mail gli invia mail a tutta la sua rubrica ed anche a tantissimi altri utenti, o essere in una backlist per altri motivi.
    Prova a crearti un'indirizzo privato su yahoo o dove ti pare meglio ed inviargli una mail. Vedi il risultato e facci sapere.
    CALMA E GESSO.
    Ciauzz

SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    OE con WIN2000 - MI PRENDE PER IL C***???
    Potrebbe anche essere un titolo simpatico, ma non è certo la simpatia che serve nei titoli.

Modificato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •