Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema con Pinnacle PCTV

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ethernity
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    114

    Problema con Pinnacle PCTV

    Salve a tutti, circa un mese fà ho acquistato il TV Tuner "Pinnacle PCTV Hybrid for windows vista" e da subito ho avuto dei problemi. Ho seguito le istruzioni per l'installazione, che tra l'altro é relativamente facile, dopodiché ho iniziato la configurazione della rete TV e lo scaricamento della lista dei canali. Il problema che non riesco a vedere niente, perché mi dice che il segnale TV é assente oppure il livello del segnale é troppo basso. Ho provato a sostituire il cavo coassiale con uno nuovo, ho provato a collegarlo al ricevitore digitale terrestre, al decoder satellitare ( la cui configurazione é un pò difficoltosa), tutto quanto con il medesimo risultato e cioé che mi scarica la lista dei canali ma non me li Fà vedere. La versione del software é il 3.0 la stessa compatibile con il mediacenter integrato su vista. Ho provato a fare l'aggiornamento del software scaricando la versione 4.7 e 4.9 dal sito Pinnacle ma non riesco ad installarli perché mi richiede un codice seriale di 25 cifre che non riesco a trovare. Finisco col dirvi che il mio sistema operativo é windows vista home premium, processore AMD Athlon 3000+ e la scheda video é una Sapphire X1600 Pro AGP. Se qualcuno mi può aiutare...
    Ethernity

  2. #2
    Senior Member L'avatar di ethernity
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    114
    Nessuno??
    Ethernity

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    il segnale lo prende da un antenna?

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    59
    Ho avuto il tuo stesso problema risolto scaricando i driver aggiornati dal sito della pinnacle. Leggi la discussione. ciao
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=83475

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    59
    P.S. Io non riesco ad acquisire le immagini dal digit. terrestre, se tu dovessi riuscirci mi diresti come? Grazie

  6. #6
    Senior Member L'avatar di ethernity
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    114
    Ho provato in tutte le salse, sia direttamente dall'antenna, sia sia dal decoder del digitale terrestre e dal satellitare. Come ho già detto ho anche provato ad aggiornare il software con la versione 4.7 e 4.9 con il risultato descritto nel mio post precedente.
    Ethernity

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ethernity
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    114
    Qual'é la versione del software che hai scaricato da Pinnacle? afir1988
    Ethernity

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ethernity
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    114
    Ho provato a scaricare questa: Pinnacle media center 3.xxto 4.11 ma mi richiede il famoso codice di 25 cifre che io non riesco a trovare sul cd originale di installazione
    Ethernity

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    59
    Prima di tutto se non sbaglio staresti cercando di utilizzare la scheda Pinnacle con Windows Media Center giusto? La PCTV di qualsiasi genere da dei problemi abbinata a WMC, i drivers per poter risolvere i problemi li trovi qui: http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...mode=documents
    (Pinnacle PCTV Installer for Windows Media Center 3.1)/(Pinnacle PCTV Installer for Windows Media Center 3.0)
    Devi probabilmente registrare il tuo prodotto.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ethernity
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    114
    Ok ho provato a scaricare PCTV installer for windows mediacenter 3.0, ti farò sapere come é andata. Comunque non é una scheda ma uno stick usb. Grazie ti faccio sapere.
    Ethernity

  11. #11
    Senior Member L'avatar di ethernity
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    114
    Giusto per non lasciare irrisolta la questione, volevo dire che ho rinunciato all'installazione del PCTV, dopo averle provate praticamente tutte. L'unica cosa che non ho provato, é montare un amplificatore di segnale sull'antenna TV, ma non importa. inoltre per la rabbia ho anche formattato il pc e reinstallato XP, che non sarà bello come vista, ma almeno non crea problemi. Sarei curioso di provare XP mediacenter, per capire se il problema era Vista oppure no. Un grazie a chi almeno ha tentato di darmi una mano. Ciao!
    Ethernity

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •