Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cobian backup istruzioni per l'uso?

  1. #1
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    11-02-2007
    Messaggi
    110

    Cobian backup istruzioni per l'uso?

    Non sò se quì sia il posto giusto, ma casomai me lo diranno i moderatori.1)Volevo sapere se SWZ è solo un sito per esperti
    2)Se i recensori dei software che pubblicano le news, provano effettivamente i programmi che poi recensiscono(perchè, e non è la prima volta, affermano che il tal programma-applicazione è buono e semplice da usare.......forse per loro?)poichè a me non sembra, e porto l'esempio di combian backup, che pur localizzato in italiano, non mi sembra di tutta questa semplicità!
    Ma sarà che son io e qualche altro, che si è "duri"di comprendonio....Non capisco infatti a chi si rivolgano questi esperti di SWZ, di certo non a comuni mortali che usano il pc per farci "piccole cose".
    Chiederei per questo di omettere nelle recensioni, il termine "facile"perchè a chi come me ne sà poco in materia informatica, facile significa come nel programma sopracitato: "Vuoi fare un backup completo?"al chè io possa cliccare sì o no.
    Poi mi chiedi su che supporto lo voglio registrare se su CD o DVD oppure altro hard disk esterno per es. in modo che io scelga.
    Non presentandomi una scheda con settaggi e termini che non capisco, e dove se voglio vedere un tutorial(come in questo caso)devo essere inglese, francese, spagnolo od olandese.
    Come già lamentato in altra occasione, vedrei volentieri una legge autarchica che proibisse la diffusione di programmi istruzioni, ma di qualunque cosa, che non sia [U]COMPLETAMENTE[U]localizzata, e non solo nell'interfaccia(ma che cacchio significa:apri nuovo task??)in francese mica cè scritto così.
    ......già ma siamo una colonia.........
    Scusate ma è solo amarezza.
    Per favore, ripeto non mettete la parola facile nelle recensioni, se non è a prova di scemo italiano(me compreso per carit&#224.
    YODA

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Ullalà qualcuno che la pensa quasi come me.
    Condivido quasi totalmente il tuo scritto, un pò di orgoglio patriottico e un poco di attenzione per "quelli come noi"sarebbe l'ideale.
    Però c'è da dire che, con il passare del tempo di permanenza in forum, anche se non hai capito un H, c'è chi te la spiega magari più di una volta, indi in fondo tutto torna, basta aver pazienza se è il caso romper le b...e senza vergogna, e tutto si risolve.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    per diventare jedi non si finisce mai occorre tribolare !!!!

    che la forza sia con te yoda58 !!!!!

    come dice dama occorre avere pazienza Roma non è stata costruita in un giorno.
    ciao

  4. #4
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    11-02-2007
    Messaggi
    110

    ........ok, starò calmo ed in "fiduciosa"attesa

    Innanzitutto ringrazio i due amici che per primi sono intervenuti sul mio post.
    A Dama: e vero amico mio prima o poi insistendo e rompendo le palline, qualche anima generosa che ti spiega come lo vorresti un programma, la trovi, ed infatti in altra occasione è capitato anche a me, e ne dò atto a chi legge su queste pagine, ma resta il fatto che i tecnici commentatori su questo sito quando prendono in esame un software di una certa importanza(ed un prog. di backup, come da loro stessi affermato, è, di una certa importanza, dovrebbero essere meno parchi di parole e sopratutto più terra-terra nello spiegarlo ad un pubblico, che per la gran parte non è così addentro nella materia informatica.
    E che il prog. recensito sia capito da loro e da relativamente pochi appassionati competenti, non porta un gran beneficio al programma stesso ed ai suoi creatori, anche perchè del programma di backup sicuramente ne ha più bisogno chi è meno competente ed ha molte più probabilità di mandare ko il pc con conseguente perdita di quello che quì aveva archiviato.
    Credo che , e mi ripeterò, che sarebbe meglio che venissero recensiti meno software da mettere sulle news che il sito ci spedisce, e che quello preso in esame venisse ben spiegato in modo che TUTTI e dico TUTTI lo possano usare.
    Anche a te Mandrake voglio dire che è vero, non si finisce mai di imparare ........a patto che qualcuno ti spieghi, e non ti tragga in inganno il mio nick(vogliamo chiamarlo Nomignolo?)io non sono neanche lontanamente uno Jedi, anche se in quet'epoca mi piacerebbe esserlo, e la "forza" e la conoscenza sono solo germogli.
    Grazie della pazienza, e come detto resto in attesa che qualcuno abbia la "Forza" di spiegarmi come funziona questo benedetto programma di backup.
    Salute e 1000 anni a tutti.
    Yoda
    Ultima modifica di yoda58; 29-09-2007 alle 21.10.28

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Bè un aiuto te lo do subito, alla mia maaanieeera però.
    Non so se me ne è sfuggito uno dei programi relativi al backup, come afferma quello là!! le so tutte, cosi se non hai particolari sompatie per quel programma ti invito a provarne un altro, Uranium Backup, se con la parte gratuita ne hai abbastanza, allora li trovi tutte le risposte che vuoi, è in Italiano e il più preciso che abbia mai provato.
    Dimmi qualcosa, ciao.

  6. #6
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    11-02-2007
    Messaggi
    110

    ......ok son tutt'orecchi!

    Ok Dama, vado subito a cercarlo, poi ti dirò se son propio una "mazza"!
    p.s.:nel frattempo un altro amico mi ha mandato un'altra dritta in messaggio privato, proverò anche quella......mi vien già da ridere....
    Ciao e grazie ancora.
    Yoda

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •