Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: impossibile riaprire il db Access dopo il reset del pc

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72

    impossibile riaprire il db Access dopo il reset del pc

    Buongiorno a tutti,

    mentre stavo lavorando su un database Access (2003) ho dovuto spegnere e riaccendere il Pc manualmente perché si era "inchiodato"(uso XP sp2).
    Dopo la riaccensione, quando cerco di riaprire il database mi appare un messaggio di errore che dice "Il modulo di gestione di database Microsoft Jet ha interrotto l'elaborazione. Un altro utente sta tentando contemporaneamente di modificare gli stessi dati. (3197)."
    Ho provato a ricompattare il db e/o a esportare i dati in un altro db vuoto ma appena inizio qualsiasi procedura mi appare lo stesso errore.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti tutto il lavoro andrá irrimediabilmente perduto.

    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    non so se funzioneranno ma prova con questi articoli

    http://support.microsoft.com/kb/209137/

    http://support.microsoft.com/kb/283849/

    so che dirlo adesso è facile ma fatti sempre un backup dei tuoi dati più importanti

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72
    Grazie Ste,
    saggio consiglio che in effetti seguo, diciamo a mesi alterni. Il problema é che i dati vengono inseriti nel database quotidianamente per cui gli ultimi due mesi di lavoro vengono irrimediabilmente perduti.Altrimenti dovrei fare un backup ogni giorno e disporre di una stanza solo per accumulare i CD.
    Ora mi metto a studiare, grazie ancora.
    Eduardo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •