Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: devo fare la partizione del disco rigido

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2005
    Località
    caserta
    Messaggi
    114

    devo fare la partizione del disco rigido

    salve a tutti... ho nel mio PC 2 hard disk il primo da 80 giga e il secondo da 160 giga sono tutti 2 della maxtor con connessione sata. il sistema operativo è istallato sull'hard disk da 80 giga. siccome io devo formattare il disco da 80 giga ho deciso di fare una partizione su questo disco. cosa devo fare? da dove devo iniziare? grazie fatemi sapere qualcosa al più presto

    ho un sistema operativo windows xp

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Se mi ricordo bene,quando reinstalli il sistema operativo ad un certo punto ti chiede se e come vuoi partizionare il disco rigido
    Il testing può rivelare la presenza degli errori, non la loro assenza.
    A' vit è stran.... Le parole ??? son foglie al vento....
    Lavezzi Re di Napoli

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Puoi utilizzare il disco di installazione di xp, trovi tutte le istruzioni nelle prime schermate quando fai partire dal cd il computer. cancelli la partizione sul disco da 80gb (che credo ora tu stia utilizzando per il sistema operativo) e crearti una partizione più piccola (direi che 40gb potrebbero bastare per WINXP+programmi). L'altra parte del disco potrai partizionarla/formattarla una volta installato xp sulla prima partizione da Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Gestione Computer>Gestione disco.

    Ricordati di salvare tutti i dati importanti prima di partizionare/formattare il disco.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2005
    Località
    caserta
    Messaggi
    114
    praticamente faccio partire il computer tramide il cd di xp poi mi esce : vuoi ripristinare, istallare o uscire cosa faccio?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Devi scegliere "installare".
    Poi ti dice che esiste un SO e tu te ne freghi.
    Quando ti propone la partizione C su cui installare, devi premere (c)ancella partizione, confermi con L e quando ti dice disco non partizionato tu scegli (C)rea partizione. A questo punto digiti la dimensione e dopo aver confermato ti sposti alla seconda riga del disco rimasto non partizionato e ridigiti (C)rea partizione usando tutto lo spazio rimanente.
    Dopo di che scegli nuovamente C e (I)nstalli, formatti naturalmente in NTFS e via col vento. Dopo l'installazione di tutto e la partenza di XP, tramite Strumenti di amministrazione puoi formatare anche l'altra partizione.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    10
    Un'alternativa potrebbe essere quella di utilizzare Partition Magic, il quale ti permette di creare più partizioni prima di reinstallare Windows e volendo ti permette di creare un backup della partizione da 80 sul disco da 160, sempre che tu abbia spazio sufficente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •