Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemi con Microsoft Outlook 2003

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2007
    Messaggi
    4

    problemi con Microsoft Outlook 2003

    Ciao a tutti..
    ho un problema con Microsoft Outlook 2003...ovvero quando quando cerco di configurare l'account di posta elettronica (come provider uso LIBERO), mi da la seguente situazione:
    Continua a chiedermi continuamente la password di rete, e nonostante gli dia l'OK continua a chiedermela...

    il problema me lo da sia con una connessione tramite linea telefonica a casa, sia con la rete wireless in albergo

    il mio sistema operativo e Windows XP Home Edition SP2

    Ho scaricato ed installato Freepops come suggerito da voi in altre discussioni, ma non capendoci tanto non so cosa devo fare...
    dop che l'ho installato mi da questo messaggio al tentativo di invio della posta:

    Errore dell'attività Personale - Invio in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."


    Grazie.
    ciao

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    10
    Putroppo non so se la mia risposta sia quella giusta, ma se non ti connetti con il numero di libero cioè il 7027020000 non ti accetterà mai l'autenticazione.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ma non è assolutamente vero!!!!

    Questo tutorial riguarda Outllok Express .... ma se vai nella configurazione del tuo account con Outlook 2003 ... troverai i campi necessari con poca fatica ....

    http://freepops.sourceforge.net/it/t.../outlook.shtml

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2007
    Messaggi
    4
    grazie per la risposta ma......

    premetto che il link dava le spiegazioni per Outlook express e non per outlook 2003.
    impostando cmq con i dati trovati (per il localhost non so se devo mettere un nome particolare e se si dove devo trovarlo)

    seguendo le impostazioni consigliate mi da lo stesso degli errori del tipo
    1) ....verificare che le porte SSL siano corrette....(cosa sono le porte SSL?)
    2)...impossibile connettersi al server di posta in uscita (SMTP)....

    Inoltre quale applicazione di FREEPOPS sevo fare partire assieme ad OUTLOOK?

    Portate pazienza ma per me questo è un mondo nuovo e completamente oscuro...

    Grazie

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Bhe ... comprendo che è un mondo nuovo ed oscuro, ma se hai configurato Outlook 2003 per ricevere la posta di Libero ... allora conosci le maschere ed i termini della sua configurazione.

    Se guardi il link che ti ho indicato ... trovi le figure in cui sono chiaramente indicati tutti i passaggi relativi.

    localhost .... è semplicemente localhost .... è quello il termine che devi indicare nella casella di input POP3.

    E nelle altre caselle i termini del tuo account pertinenti.

    Guardati anche questa guida

    http://freepops.org/it/files/manual-it.pdf

    paragrafo 5.1 ... non mi pare ermetica, è spiegato tutto passo passo

    Cerco di aiutarti e comprenderti, ma purtroppo non possiamo venire al tuo posto

    Piuttosto ... se parli di porte SSL ... sembrerebbe che tu usi un account con porte 995 e 465 come ad esempio GMail.

    Ricorda che se usi un provider diverso da quello che ti ha fornito l'account, devi usare come SMTP ... quello del provider al quale sei connesso.

    E' buona norma ad esempio allora usare un account GMail che utilizza appunto le porte citate e che funziona con tutti i provider.
    Specie se usi connessioni Wi-Fi fornite da alberghi ecc

    Altrimenti usa l'interfaccia Web dell'account .... oramai tutte la possiedono.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Non potendoti aiutare, sei già in buone mani, ti dico come la penso.....
    che tu sappia poi,devi rincorrere tutti gli aggiornamenti "pop" che fa Libero; se è ancora cosi.

    Come scriveva un saggio amico, ma perchè te devi romperca..o quando se vai nel sito fai prima, cosi ho fatto, stanco dei continui aggiornamenti da farsi per ricevere questa strabenedetta posta su outlook express, la magior parte delle volte spam.
    Poi ho fatto di più, ho cambiato account con yahoo che ti da la possibilita di deviare sul tuo OE tutto ciò che vuoi senza problemi.

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Yahoo si ... ma utilizzando le due porte SSL (465 e 995) indicate ... come fa GMail ...
    Yahoo
    http://eur.help.yahoo.com/help/it/mail/pop/pop-01.html
    GMail
    http://mail.google.com/support/bin/a...78&topic=12567

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Non ho capito Alberto,
    intendi dire che solo cosi funziona, cioè utilizzando le due porte ssl?
    Perchè io ho una configurazione diversa.
    Ultima modifica di dama; 06-10-2007 alle 13.40.20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •