Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Outlook Express non mi ordina la posta

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583

    Outlook Express non mi ordina la posta

    Salve ho un problema con Outlook Express del mio WinXP SP2, quando mi scarica la posta non la presenta in ordine di data ma la nuova posta ( in arrivo ) si mescola con la vecchia ( già letta) cosi sono costretto a cercare la non letta, in evidenza perchè appare più marcata, facendo scorrere tutta la posta nella casella. Ho cercato una funzione per risolvere il problema ma non la trovo, chi mi aiuta, grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    L'ordine dei messaggi
    Per ogni messaggio, a prescindere dalla cartella in cui è contenuto, il sistema fornisce una serie di informazioni:

    il mittente o il destinatario (nelle colonne Da o A), a seconda che si tratti di un messaggio ricevuto o inviato;
    l'oggetto, se è stato indicato dal mittente (nella colonna Oggetto);
    la data di ricezione o di invio (nella colonna Ricevuto);
    il grado di importanza assegnata dal mittente al messaggio (nella colonna Priorità
    la presenza di file allegati (nella colonna Allegato).


    Ognuna di queste informazioni costituisce un possibile criterio di ordinamento dei messaggi. Per esempio i messaggi della cartella Posta in arrivo possono essere disposti per mittente o per data di ricezione. Dopo aver indicato il criterio di ordinamento è possibile stabilire se l'ordine con cui verranno proposti i messaggi debba essere crescente o decrescente. Per esempio, impostando il criterio di ordinamento per Data di ricezione crescente i messaggi con data più recente verranno visualizzati per primi.

    Modificare l'ordinamento
    L'ordinamento, di solito, avviene per data di ricezione (o di invio) crescente.
    Per scegliere un determinato ordine è necessario attivare il menu Visualizza e, al suo interno, il sottomenu Ordina per.
    In questo sottomenu sono presenti:

    le voci corrispondenti alle intestazioni di colonna della cartella;
    le voci Ordinamento Crescente e Ordinamento decrescente.


    Selezionando le voci di interesse è possibile modificare l'ordinamento dei messaggi.

    http://www.cnipa.gov.it/HTML/formazi...lezione17.html

    ciao

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Ok grazie, molto bella la guida, ciaoo.

  4. #4
    Utente clone
    Account disabilitato

    Data Registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da Rascal
    Salve ho un problema con Outlook Express del mio WinXP SP2, quando mi scarica la posta non la presenta in ordine di data ma la nuova posta ( in arrivo ) si mescola con la vecchia ( già letta) cosi sono costretto a cercare la non letta, in evidenza perchè appare più marcata, facendo scorrere tutta la posta nella casella. Ho cercato una funzione per risolvere il problema ma non la trovo, chi mi aiuta, grazie.
    Basta cliccare su "Ricevuto" per averla in ordine di data un nuovo click la mette in ordine decrescente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •