Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Con FolderLoch ho davvero bisogno di voi!

  1. #1

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141

    Con FolderLoch ho davvero bisogno di voi!

    Ciao a tutti,
    ecco il problema: Ho trovato questo bel programmino per criptare file,cartelle etc. "FolderLoch" in versione prova.
    Ho provato a impedire l'accesso ad alcune cartelle e fin quì tutto bene.
    Poi su hard disk esterno ho criptato una cartella contenente 80,57 gb di dati,però in questo caso col metodo più sicuro a 256 bit.L'operazione di criptaggio è stata un po lunga. Ok quando sono andata per vederla dopo aver inserito la password speravo che i dati fossero nascosti o comunque tali da non essere riconosciuti e invece ho sbagliato qualcosa perchè si vedono tutti però con estensioni diverse che mi impediscono di aprirli.Quindi non so più come decriptarli.Ho disistallato folderlock anche perchè avevo superato le venti sessioni di prova.E adesso lo riscaricato ma come faccio a decriptarli??
    Mi piaceva questo programma ero anche intenzionato a comprarlo,però ad esempio se attacco l'hard disk ad un mac si vede tutto.Sbaglio qualcosa io?

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Cerca di evitare di postare la stessa discussione più volte

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Ceca di evitare di postare la stessa discussione più volte

    scusa

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Spostato in "Applicazioni"
    Questa volta ti cambio io il titolo presta più attenzione per il futuro
    Andiamo al problema, sinteticamente, non riesci più a decriptarli? Perchè il programma era temporaneo oppure perchè lo hai disistallato?
    S.O.?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Hai disinstallato il software in prova, ma la cartella e i files sono ancora criptati oppure son liberi?
    E le estensioni? Se non ti apre i files, hai provato a modificare l'estensione ed aprirli?
    Ad esempio, avevi un file Foto.jpg, che dopo il criptaggio è diventato Foto.xxx.
    Adesso che hai tolto il programma è rimasto con estensione .xxx e non riesci ad aprirlo... hai provato a cambiarla di nuovo [manualmente] in .jpg?
    Infine: se il programma era scaduto, disinstallarlo e reinstallarlo non serve a molto, perché nel registro sono rimaste memorizzate le impronte della prima installazione, quindi ti ritroveresti, anche reinstallandolo, con il trial period scaduto.

    Rispondi alle domande e vediamo di capirci qualcosa di più.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  7. #7

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    Spostato in "Applicazioni"
    Questa volta ti cambio io il titolo presta più attenzione per il futuro
    Andiamo al problema, sinteticamente, non riesci più a decriptarli? Perchè il programma era temporaneo oppure perchè lo hai disistallato?
    S.O.?
    Eccomi,
    ho ancora qualche sessione di prova perchè l'ho riscaricato...togliendo tutti i cookie sono riuscita a reistallarlo.
    Però da FolderLock non vedo nessuna voce per poterli decriptare.
    Io uso principalmente win e li i dati che voglio proteggere "sono protetti" però se attacco l'hard disk esterno sul mac book non cè nessuna protezione.
    Il problema principale però è che 80,57 gb di dati sono criptati.
    Anche se i nomi dei file sono completamente leggibili...non riesco più ad aprirli.
    Ma la mia paura è questa...se riesco a decriptarli avranno subito dei danni ho tornano ad essere come prima?
    Ti ringrazio infinitamente.

  8. #8

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da deviantdark
    Hai disinstallato il software in prova, ma la cartella e i files sono ancora criptati oppure son liberi?
    E le estensioni? Se non ti apre i files, hai provato a modificare l'estensione ed aprirli?
    Ad esempio, avevi un file Foto.jpg, che dopo il criptaggio è diventato Foto.xxx.
    Adesso che hai tolto il programma è rimasto con estensione .xxx e non riesci ad aprirlo... hai provato a cambiarla di nuovo [manualmente] in .jpg?
    Infine: se il programma era scaduto, disinstallarlo e reinstallarlo non serve a molto, perché nel registro sono rimaste memorizzate le impronte della prima installazione, quindi ti ritroveresti, anche reinstallandolo, con il trial period scaduto.

    Rispondi alle domande e vediamo di capirci qualcosa di più.
    sono ancora criptati
    ho provato anche a cambiare l'estensione ma è uguale a prima

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da deviantdark
    Infine: se il programma era scaduto, disinstallarlo e reinstallarlo non serve a molto, perché nel registro sono rimaste memorizzate le impronte della prima installazione, quindi ti ritroveresti.....
    Beh, questo non sarebbe un gran problema..Non ci vuole molto a pulirne le tracce....

  10. #10

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da viking72
    Beh, questo non sarebbe un gran problema..Non ci vuole molto a pulirne le tracce....
    infatti l'ho riscaricato e adesso ho ancora qualche sessione di prova dopo vari tentativi

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    non ho ancora capito se adesso riesci a leggerli tutti,
    la decriptazione non è mai da fare con programmi trial si incorre nel problema da te descritto.
    Spesso si blocca è devi comprarlo per riusarlo

    1 Il tuo funziona solo con il sistema operativo usato
    2: La miglore "decriptazione" è avere un hard esterno con password, almeno non avrai il problema attuale mal nel caso vuoi un programma
    usa SafeGuard PrivateCrypto downloadQUI è free e non male tutto sommato
    qui lo troverai con qualche spiegazione http://www.rolbox.it/cryptoit/
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  12. #12

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    non ho ancora capito se adesso riesci a leggerli tutti,
    la decriptazione non è mai da fare con programmi trial si incorre nel problema da te descritto.
    Spesso si blocca è devi comprarlo per riusarlo

    1 Il tuo funziona solo con il sistema operativo usato
    2: La miglore "decriptazione" è avere un hard esterno con password, almeno non avrai il problema attuale mal nel caso vuoi un programma
    usa SafeGuard PrivateCrypto downloadQUI è free e non male tutto sommato
    qui lo troverai con qualche spiegazione http://www.rolbox.it/cryptoit/
    si riesco a leggere tutti i dati presenti ma non riesco ad aprirli

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Ares a mio avviso per evitare complicazioni ti convine acquistare il programma o trovare una soluzione .............diversa
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #14

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    Ares a mio avviso per evitare complicazioni ti convine acquistare il programma o trovare una soluzione .............diversa
    e che soluzione potrei trovare?

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    mi metti in difficoltà,
    hai qualche amico abile nel sharing e nei programmi che servono per farlo?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •