Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi ricezione posta con OutlookExpress

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    08-05-2007
    Messaggi
    98

    Problemi ricezione posta con OutlookExpress

    Salve, vorrei sottoporvi un piccolo problema sperando nel frattempo di non aver sbagliato indirizzo per aprire la discussione. Mi accade da ieri che non riesco a ricevere e-mail, tramite Outlook, come faccio da sempre. Al cliccare di INVIA-RICEVI TUTTI, mi si apre una finestra (Accedi in.alice.it) con richiesta di account e relativa password. Il risultato, digitando nome e password, così come ricordo d'avere impostato la prima volta, è il seguente messaggio d'errore:

    Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR Element not found.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

    Che faccio? Ho provato ad intervenire in diversi parametri dalla tendina a discesa, per "account" e per "opzioni", ma niente da fare. Nei diversi tentativi ho soltanto fallito il mio intento.
    Mi chiedo: esiste la possibilità di ripristinare un default per ciò che riguarda OutlookExpress.

    Grazie....



    p.s. lo so che posso andare sul sito di Alice per guardare la posta, ma mi trovo meglio con Outlook.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Hai provato ad entrare dal sito, solo per vedere se la password che usi è corretta?
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Citazione Originariamente Scritto da TURI57
    p.s. lo so che posso andare sul sito di Alice per guardare la posta, ma mi trovo meglio con Outlook.
    ha volte può accadere che il problema risieda altrove tipo server di posta di alice.

    quindi ti consiglio di verificare prima l'accesso on-line, i server a volte vanno giù !!!!

    ciao

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    08-05-2007
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex
    Hai provato ad entrare dal sito, solo per vedere se la password che usi è corretta?


    Sì, l'ho fatto... e funziona.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Se come sembra non hai modificato niente nelle impostazioni dell'account, probabilmente è un problema di Alice, attendere forse è l'unico rimedio oltre magari a fare una telefonatina all'Assistenza.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    08-05-2007
    Messaggi
    98
    In effetti, nei diversi tentativi che ho fatto, per cercare di ovviare all'inconveniente, probabilmente ho variato qualcosa e siccome non mi ricordo cosa... cercavo di sapere se posso ritornare alle impostazioni iniziali con un comando o che cosa. Grazie cmq!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Non sò se un Ripristino Configurazione di sistema può rimettere tutto a posto, se non hai nulla da perdere puoi sempre provare.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  8. #8
    New Member L'avatar di Eth_0
    Data Registrazione
    16-10-2007
    Messaggi
    26
    turi57 apri outlook strumenti, account , posta elettronica, pulsante destro proprieta, nella scheda server trovi nome account e password

  9. #9
    New Member L'avatar di Eth_0
    Data Registrazione
    16-10-2007
    Messaggi
    26
    secondo me hai modificato la password involuntariamente......se dalla webmail sei entrato con da outlook devi entrare.

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    08-05-2007
    Messaggi
    98
    Sì, sono uno scemo!!!!!!!!!!!!!!
    Avevi proprio ragione, ho provato ad immetere la password che utilizzo per la webmail e adesso sta funzionando!!!! Che beeeelloooooo!!!!!
    Ti ringrazio davvero!

    p.s.... ancora non so come l'abbia cambiata prima..... mah.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •