Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Versioni precedenti di Illustrator e Vista

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    1

    Versioni precedenti di Illustrator e Vista

    Salve. Dopo avere acquistato il mio nuovo portatile con Vista, anch'io ho potuto sperimentare qualche problema... Ho installato la vers. 9 di Illustrator, che apparentemente non dava problemi, ma poi mi sono accorto che non è proprio così. In pratica, ogni tanto non mi permette di salvare i file, dicendo che ci sono problemi con il modulo pdf, e posso salvare solo scegliendo un altro nome. Inoltre, i file che non è possibile salvare rimangono "bloccati", non essendo possibile né eliminarli né rinominarli. Esce un messaggio che dice che il file è aperto in un'altra applicazione, anche se Illustrator è chiuso. Questo problema spesso rimane anche dopo il riavvio del sistema, mentre se spengo il pc, e magari lo riaccendo in seguito, allora posso eliminare quei file. Con sorpresa, però, mi sono accorto che altri file .ai possono rimanere "bloccati" anche senza aprire Illustrator, in modo apparentemente random in ogni sessione. Questi problemi mi capitano solo con i file di Illustrator. Ho sentito che anche con Illustr. CS1 e Vista ci sono stati problemi simili.
    Ora, mi piacerebbe sarere se anche altri hanno inconvenienti simili, e se esiste un modo per aggirare il problema, senza doversi comprare anche Illustrator CS3...
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Ho avuto modo di provare quell'applicativo su un PC di una scuola.
    Un conto è l'impossibilità di salvare un file,un conto è semplicemente doverlo nominare diversamente.
    Penso sia accettabile,tutto sommato.
    Non dimenticare che se un programma è fatto per un SO vecchio,niente di strano che uno aggiornato abbia quantomeno qualche difficoltà nell'aprirlo.
    Il fatto dei files bloccati non credo sia una problematica di Illustrator,bensì una delle caratteristiche (la cui utilità a me è sconosciuta) dei SO XP e Vista.
    Purtroppo sono troppo preso oggi,e non posso cercarti la soluzione,però se cercherai nel Forum argomenti tipo file che non si lasciano cancellare o qualcosa del genere,vedrai che ti saranno proposte molteplici soluzioni.
    Ricordo ci sia un programma free che forza Windows e comunque permette di cancellare qualsiasi cosa.
    Da usare con attenzione: quello cancella qualunque cosa tu gli dica,per cui potresti trovarti in serie difficoltà cancellando con questa forzatura.
    Alla fine della fiera,se spegni,quando poi riavvierai potrai cancellare no?
    Hai ben detto così,vero?
    Prima di spegnere,posiziona i files da cancellare vicino al cestino,quando riavvii..prima ancora che il PC abbia finito di caricare tutte le impostazioni potrai cancellare.
    P.S.:
    quando invece di spegnere selezioni riavvia,il PC non si spegne completamente,tiene attive alcune cosine.
    Quelle appunto che non ti permettono sempre di cancellare.
    Spegni proprio,aspetta 59 millisecondi e premi il tasto avvia.
    Saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •