Salute a tutti, esistono dei sw/metodi che permettano di rendere visibile un dato documento per un numero limitato di giorni a mo' dei trial?

Mettiamo che devo divulgare un documento testuale (txt, pdf, doc, odt, html, wml ecc ecc), vorrei che il documento una volta che è stato visualizzato per esempio per 3-4 giorni, si "auto-distrugga", cioè non sia più leggibile; un pò come accade con i sw trial/demo i quali se ben "protetti" davvero non possono essere riutilizzati (a meno di opportune e significative tecniche di crack che cmq non sempre sono efficienti...).

Ecco, io vorrei traslare la "protezione" che godono i sw trial/demo ai comuni documenti che creiamo tutti i giorni; dunque, secondo voi è possibile realizzare dei documenti "a scadenza"? Ci vorrebbe probabilmente qualche sw "wrapper" che regoli il limitato tempo di utilizzo?...

Cmq non mi riferisco alle soluzioni che già penso mi vogliate dare, vale a dire creare firme/impronte GPG/PGP, hash MD5-SHA1, creazioni di mini-macchine virtuali contenenti il documento da visualizzare(ammesso che sia possibile) o magari proteggere il PDF in modifica/stampa e quant'altro.

Il fatto è che anche se esistesse un sw/metodo per rendere i documenti illegibili dopo un certo periodo fissato di tempo, il "guaio" è che cmq c'è sempre il buon vecchio e caro "STAMP R. SIST", insomma la possibilità di fare gli screenshoot, i quali in caso di emergenza possono tornare sempre utili.
Ma anche se ci fosse un metodo per disabilitare il tasto degli screenshoot in modo "universale", ci sono cmq i programmi standalone che fanno il medesimo compito e, come ben sapete non è possibile disabilitare i .exe in modo "universale" e contemporaneamente su tutti gli host sui quali sono eseguiti.

In pratica, come se ne esce da tutto ciò?

Vi aspetto, grazie a tutti in anticipo, ciao!