Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ARCHIVIAZIONE DI POSTA ELETTRONICA

  1. #1
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    04-05-2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    331

    ARCHIVIAZIONE DI POSTA ELETTRONICA

    Salve a tutti

    Io cerco un programma che non sia Outlook che quando faccio la ricezione della mail per es: tute le mail di ebuy finiscano nella cartella "ebuy" tutte quelle di tiscali nella cartella tiscali, ecc...... io parlo di "cartelle" poi in verità credo siano "sezioni" spero di essermi fatto capire....ps: nn mi serve solo quella funzione, anche la solita rubrica ecc... la cosa che mi sarebbe utile è che questa suddivisione di mail la facesse in automatico senza che devo settarla come per outlook calcolando che ricevo oltre 80 mail per giorno grazie!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Beh...ma con qualsiasi programma di posta elettronica, devi creare delle regole, se vuoi questa cosa.
    Una volta che hai creato la regola, le mail andranno in automatico nelle cartelle che hai precedentemente creato.

  3. #3
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    04-05-2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    331
    quindi nn ce niente che faccia tuttto in automatico?

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ma cosa intendi in automatico?
    Devi essere tu a dare le regole perchè poi diventi automatico, non credo si possa pretendere che il programma capisca da solo dove andare a conservare le mail, ti pare?

  5. #5
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    04-05-2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    331
    no forse nn mi sono spiegato dunque:

    se io ricevo una mail da www.tiscali.it semplicemente tutte le mail di questo mittente andranno a finire nello stesso posto

    se ricevo una mail da www.ebuy.it altrettanto!

    senza dover digitarmi tutti gli indirizzi con la regola di raggrupparsi in quella sezione! logico che se gli dico io come fare lo fa! outlook lo fa!

    io volevo qulcosa che lo facesse già di suo! o che in altre ipotesi poter mettere una semplice spuna su una casella che mi consente ciò!

    Avete presente inserire più di 200 indirizzi per poter riordinare le cose?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Dovresti clonare il tuo cervello ed inserirlo nel tuo Pc, in modo che esso sappia autonomamente come gestire la tua posta.
    Se ci riesci fammi un fischio, che brevettiamo il sistema

    Scherzi a parte..tu vorresti un programma per la posta, che abbia di default una lista di siti da selezionare, in modo che basti una spunta per convogliarli in una cartella specifica.
    Beh, dubito esista una cosa del genere.

    Alquanto impensabile anche sperare che esista un programma che abbia in lista i tuoi 200 indirizzi...e proprio i tuoi.

    Se tu ogni volta avessi fatto l'applicazione della regola ad ogni nuovo contatto, ora non ti troveresti con un lavoro così grande.

  7. #7
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    04-05-2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    331
    no esatto io non cerco qualcosa che abbia già i sitima che dal momento che riceve una mail inizi una nuova sezione per essa!.. poi forse chiedo troppo nn so ma mentre siamo in ballo chiedo anche un'altra esigenza :P magari outlook lo fa cmq mi piacerebbe che tutte le mail le converta in pdf possibilmente con una rapida selezione a spunte sarebbe stupendo :P

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    23-10-2007
    Messaggi
    2
    un software di questo tipo non c'è perchè... i programmatori ti danno lo "strumento", per farlo. nel senso che ti danno la possibilità di raggruppare automaticamente secondo le tue esigenze, ma di default un software che riceve la posta la riceve e la mette in "posta in arrivo"

    per la conversione da mail a PDF, qualcosa in "automatico" non l'ho trovato, però un metodo c'è. cerca software come questo che ti creano una stampante "virtuale". questa "virtualprinter" converte in PDF esternamente al software in questione, tutto quello che gli mandi in "stampa". quindi puoi convertire in pdf qualsiasi cosa...

  9. #9
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    04-05-2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    331
    Perfetto ottimo per quello! allora mettiamo così: conoscete qualunque altro gestore di posta elettronica che sia meglio secondo voi di outlook?^^

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •