Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Word: ridurre pagine ad icona tenendo aperto il programma

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    8

    Word: ridurre pagine ad icona tenendo aperto il programma

    come si fa all'interno di word o excel a ridurre un file ad icona? in modo da avere molti file aperti ed in icona ma il programma word o excel attivo a tutta pagina?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    8
    per capirci:

    voglio mantenere aperto il programma word e ridurre ad icona il file word, possibile che nessuno sa come si fa???? ho toccato qualche opzione e quando chiudo il file word mi si chiude anche il programma

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    8
    inserisco una foto per essere più chiaro.... voglio che in word (sotto) sia possibile ridurre il file ad icona come sopra in excel....

    Allegato 34954

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non credo che ci sia in word questa opzione.

    Se c'è, si dovrebbe trovare nelle Opzioni di word, una voce tipo "apri nella stessa finestra"...
    Ultima modifica di bonovox767; 02-02-2008 alle 15.55.39

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    8
    sì sta risposta potevi risparmiartela... se uno non è competente o non ha voglia meglio che si sta zitto!

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Senti, non mi sembra proprio il caso di rispondere in maniera così cafona.
    La risposta che ti è stata data, pur se non risolutiva per te, era comunque educata.
    Vedi di regolarti.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    8
    La maggior parte della gente morirebbe piuttosto che pensare, e molti fanno proprio cosi'(Bertrand Russell)

    appunto

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Esatto, la prossima volta pensa prima di fare certe sparate.

    Questo è un forum non un centro di assistenza, ognuno cerca di fare il possibile per dare una mano e questo è da apprezzare sempre e comunque.
    Rispondere come hai fatto tu a qualcuno che ti ha detto che con molta probabilità (infatti è cos&#236 non è possibile, non mi sembra un bel modo di porsi.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    8
    capisco la tua cortesia... ma sei in errore.... sì può fare... usando la logica capisci che se si fa in excel si può fare anche in word.... volevo solo sottolineare che uno risponde se ha voglia di accendere il cervello altrimenti è inutile... cmq se avete voglia pensateci su... si può fare e bisogna trovare la strada che c'è.... poi scusate i modi ma come sempre preferisco risolvere i problemi....

    se vedi la mia foto.... in excel c'è scritto in alto a sinistra prima il nome del programma e poi quello del file.... in word, invece, è il contrario.... questo significa che anche in word si può fare la stessa cosa.... fare in modo che scriva in alto prima il programma e poi il nome.... e questo per me significa aver risolto questo e molti altri problemi connessi

  10. #10
    Senior Member L'avatar di carsac
    Data Registrazione
    17-04-2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    265
    Nella prima mail mi pare che Tu abbia chiesto "in word o excel".
    Non so farlo in Word ma penso di sapere come farlo in Excel.
    Apri i tuoi files (che hai già salvato come al solito) e disponili/dimensionali come preferisci, vai sul comando (che pochissimi usano!!!) Salva/ area di lavoro/ e ti propone un nome di default "Riprendi.Xlw - ovvero Workspace Area) ma puoi abche cambiare nome ovviamente. Ti va a creare un filettino che non ha assolutamente nessuna influenza sugli altri (cioè li puoi anche aprire separatamente) ma si memorizza al suo interno che files aprire simultaneamente e la disposizione/dimensione delle finestre. Se in un secondo tempo vuoi cambiare la disposizione o i files da aprire ti basterà risalvare il file Xlw e sovvrascrivere così i cambiamenti di "layout" delle finestre.
    Può essere questo che volevi?
    Ciao!
    carsac
    Ultima modifica di carsac; 12-02-2008 alle 16.00.36

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non finirò mai di stupirmi della maleducazione della gente...

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    io lo so ma non lo dico
    Ultima modifica di bonovox767; 02-12-2009 alle 22.47.58 Motivo: Rimozione link

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    e fai bene ... considerato il pregresso

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    e poi è più scomodo, per chi usa molto word è molto meglio lasciare l'impostazione di default e configurare la barra degli strumenti per raggruppare i pulsanti di una stessa applicazione. Si ottiene una navigazione fra i vari documenti aperti nettamente più fruibile


  15. #15
    Senior Member L'avatar di carsac
    Data Registrazione
    17-04-2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    265
    Ti ho mandato una risposta, forse è finita persa in mezzo alle varie litigate degli altri...
    Hai provato a vedere se così funziona come volevi?
    Ciao, carsac

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •