Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Antivirus Online

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Gianplugged

Antivirus Online

Commenta l'articolo: Antivirus Online

Link Diretto

Software Zone Fanatic
    Qualche volta ho usato BitDefender onLine Scanner, che non hai citato, ma che mi pare avrebbe meritato di essere nell'elenco ; anche perchè oltre ad essere un eccellente antivirus on line, elimina anche le minacce intercettate.

Altri antivirus on line (non so quelli che hai citato tu) non sempre lo fanno, limitandosi a segnalare i virus trovati e rimandandoti all'acquisto del software se li vuoi eliminare.

Ripeto, non so' se fra quelli citati da te ce ne siano di questo tipo perchè non li ho mai usati ; e magari sarebbe interessante saperlo.

Comunque è un bel modo di preparare delle news, perchè in questo modo ci si fa un quadro abbastanza completo su un singolo argomento specifico.

Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    ciao Pasquale, bitdefender online scanner e' segnalato nella pagina 8 dell'articolo di Gianplugged... detto cio', personalmente non credo molto negli scan online: li considero troppo macchinosi, cercano comunque di venderti il prodotto, e dal database, ragionevolmente, povero.

Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    in più come dice dubo.....alcuni segnalano falsi positivi con lo scopo di far acquistare il prodotto

Software Zone Fanatic
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    ciao Pasquale, bitdefender online scanner e' segnalato nella pagina 8 dell'articolo di Gianplugged...
    Opsss...mi ha fregato . ho letto in basso a destra pagina 8/8 e credevo fosse la fine, invece era "pagina successiva 8/8"....chiedo venia. Infatti mi pareva strano.

detto cio', personalmente non credo molto negli scan online: li considero troppo macchinosi, cercano comunque di venderti il prodotto, e dal database, ragionevolmente, povero.
    Manco io ci credo molto, ma talvolta alcuni prodotti affidabili (come BitDefender appunto) possono essere utili su pc che non conosci, e che hanno una dotazione standard alla quale vorresti affiancare, una volta ogni tanto, una scansione online affidabile di un prodotto serio come BitDefender, che intercetta e pulisce pure.

Vero e' che che alcuni dichiarano di aver trovato, spudoratamente, centinaia di minacce inesistenti, come dice lupo.

Ma la cosa piu' antipatica di questi software è proprio il fatto che alcuni , pur intercettando vere o presunte minacce, non le eliminano ..... Ecco perchè mi permettevo di chiederlo all'autore della (bella) news.

Le mie macchine non beccano un virus ada anni, e se dovesse capitare mi rivolgero' certamente a Dubo , che pure è online , ma sicuramente piu' affidabile dei prodotti citati......

Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Sarebbe stato utile inserire con quali browser sono compatibili.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Quelli che sono compatibili solo con IE, lo dichiarano nella pagina principale, in genere.
    Per alcuni lo abbiamo indicato nella guida ai tools di rimozione.

Member L'avatar di sbako58

antivirus on line

Citazione Originariamente Scritto da lupoguru Visualizza Messaggio
    in più come dice dubo.....alcuni segnalano falsi positivi con lo scopo di far acquistare il prodotto
    [QUOTE=il pazzo;1057694]
    Opsss...mi ha fregato . ho letto in basso a destra pagina 8/8 e credevo fosse la fine, invece era "pagina successiva 8/8"....chiedo venia. Infatti mi pareva strano.

Manco io ci credo molto, ma talvolta alcuni prodotti affidabili (come BitDefender appunto) possono essere utili su pc che non conosci, e che hanno una dotazione standard alla quale vorresti affiancare, una volta ogni tanto, una scansione online affidabile di un prodotto serio come BitDefender, che intercetta e pulisce pure.

Vero e' che che alcuni dichiarano di aver trovato, spudoratamente, centinaia di minacce inesistenti, come dice lupo.

Ma la cosa piu' antipatica di questi software è proprio il fatto che alcuni , pur intercettando vere o presunte minacce, non le eliminano ..... Ecco perchè mi permettevo di chiederlo all'autore della (bella) news.

Le mie macchine non beccano un virus ada anni, e se dovesse capitare mi rivolgero' certamente a Dubo , che pure è online , ma sicuramente piu' affidabile dei prodotti citati......
    Sono assolutamente d'accordo con tutti e tre, e pensare che ho perso tempo in unaltra discussione....
    Vergognoso che gli sviluppatori facciano testare al "popolo"questi sofware, che a voltesono dei "grimaldelli"psicologici per venderci un prodotto anzichè un'altro.Per quanto ignorante io sia, non penso che oggi ci sia qualcuno che è in grado di inventarsi un antivirus infallibile, visto che fondamentalmente funzionano tutti allo stesso modo, utilizzando un database il più aggiornato possibile, e poi, quì sono maligno, ho il dubbio che ogni antivirus sia particolarmente sensibile al virus per cui è stato creato....cattivo eh?Ma come dice anche il vecchio gobbo italiano, a pensar male....si sbaglia meno.
    Salute

Software Zone Fanatic
    Gli antivirus on line secondo me assolvono ad una funzione precisa, e cioè consentire a qualsiasi utente di controllare il proprio pc con un ativirus DIVERSO da quello installato e di promuovere ovviamente un loro prodotto.

E' vero che alcuni sono scadenti, altri sono faziosi, altri ancora bugiardi perchè segnalano infezioni inesistenti, ma recensire un certo numero di prodotti fra i piu' conosciuti puo' essere d'aiuto nel formarsi un'idea.

Il grande gobbo dice : a pensar male è peccato, ma spesso ce se coje......

Member L'avatar di sbako58

antivirus on line

Concordo, come già detto apprezzo il lavoro di Gianplugged.
    Hai ragione, la mia versione me la sono personalizzata, e il gobbo rispetto ai pagliacci odierni, per quanto lo odiassi, ho sempre rispettato la sua sovrana intelligenza e coerenza nel suo agire.
    Quì cercano sempre più di spiumarci, cercando anche il nostro consenso, e se va come nella società reale italiana, ci sono riusciti.
    Salute

Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Anni fa usavo sporadicamente gli antivirus online.
    In questi giorni ho rispolverato la questione documentandomi nel Forum qui Guida ai Tools di rimozione Malware (AGG. OTTOBRE 2013) per cercare di aiutare nella soluzione il problema lamentato da un utente, che si può vedere qui [RISOLTO] problemi con avg 2014,installazione.
    In sintesi, mi è parso di capire, che le scan online non abbiano avuto praticamente una utilità determinante.
    Ovvero, se non fossero stati usati dei software specifici tipo tdss killer e Farbar recovery scan tool il problema c'era, e restava.
    Oltre ovviamente alla indispensabile consulenza di vicky67, che ritengo sia stata determinante.

Arrivo pertanto ad una sintetica e laconica domanda:

queste scan online non servono a niente?

Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •