Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: segnalazione Concorso Nazionale - Comuni.it

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Anche perchè a me di vincere o perdere non importa molto: è sempre una bella occasione di confronto costruttivo tra appassionati di fotografia.
    Perfetto! hai colto nel segno lo spirito del concorso!


    Non capisco però al punto 10 dell' art. 2 del regolamento, dove dice che "L'utente che partecipa con una o più foto potrà votare ed esprimere un commento sule altre fotografie in Concorso mentre per le proprie opere dovrà esprimere un voto da 2 a 4 compresi oltre che un eventuale commento che non faccia decadere l'anonimato della propria foto, pena quanto descritto al comma 2 del presente articolo."

    A me non piace mica tanto votare i miei stessi scatti. E' possibile non autovotarsi?
    Il problema è che abbiamo deciso fin dagli albori che le foto devono rimanere anonime fino al termine delle votazioni!
    Di conseguenza se te non voti le tue immagini diventa palese quale siano e di conseguenza si perde il vincolo della segretezza... anch'io odio votare le mie immagini!
    Se hai qualche idea per aggirare l'ostacolo...

    Magari ne parliamo qui Regolamento dell'SWZTema

    senno si va OT!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #17
    New Member L'avatar di Roberto Ziviani
    Data Registrazione
    04-12-2009
    Località
    zona Lago Maggiore
    Messaggi
    10

    ok rispondo nell' altra sezione.
    Ciao
    La vita è un palcoscenico dove le prove non sono ammesse (Mel Brooks). Il mio sito: www.robertoziviani.com

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Con piacere saluto Roberto, che avevo provato a contattare anche di là...
    Comuni Italiani è un sito che uso tantissimo per lavoro, lì infatti trovo indicazioni sui dati climatici e geografici per il mio lavoro.

    In ogni caso metti in firma il tuo sito e sarò ben lieto di trovarti come partecipante nel nostro concorso, che avrai capito, è sicuramente trasparente in quanto in gioco non c'è niente se non il piacere stesso di confrontarci e spingere anche il più pigro a scattare una foto con la sua compattina.
    Io la chiamo SWZespressione, che tu sia bravo o meno, l'importante è partecipare e migliorarsi!


    PS il tuo sito è fatto in joomla che componente usi per la galleria fotografica?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #19
    New Member L'avatar di Roberto Ziviani
    Data Registrazione
    04-12-2009
    Località
    zona Lago Maggiore
    Messaggi
    10
    Grazie Cimi.
    Se ricordo bene, il componente è ab_gallery per joomla 1.0
    In futuro però voglio passare anche questo sito sotto joomla 1.5.
    Se ti serve il componente e non lo trovi più dimmelo che te lo mando con skype.

    Ciao.
    La vita è un palcoscenico dove le prove non sono ammesse (Mel Brooks). Il mio sito: www.robertoziviani.com

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Infatti mi sembrava... per restare in tema posso solo dirti che te l'ho chiesto per SWZTema lo gestisco con Joomla 1.5 solo che devo metterlo a posto e non ho trovato ancora il component giusto per la galleria immagini.

    Vabbé, intanto grazie!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #21
    New Member L'avatar di Roberto Ziviani
    Data Registrazione
    04-12-2009
    Località
    zona Lago Maggiore
    Messaggi
    10
    Ho dato un' occhiata nelle joomla extensions. Di non-commercial carini qualcuno c'è. Magari li conosci già. Ti do i link.

    Simple Image Gallery: JoomlaWorks Demos - Home

    Joom Gallery (assomiglia a quello del mio sito: demo-joom

    Image Flow for joomla 1.5: ImageFlow for Joomla 1.5

    Ciao.
    La vita è un palcoscenico dove le prove non sono ammesse (Mel Brooks). Il mio sito: www.robertoziviani.com

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Ziviani Visualizza Messaggio
    @ Gunmen: mi piacerebbe davvero sapere qualcosa in più sull' appalto di cui parli. Anche se due anni fa sono riuscito a far togliere tutte le mie immagini dal concorso (e questo la dice lunga, visto che le foto postate non si possono più togliere) il famigerato Di Bello non deve pensare che io non abbia intenzione di andare avanti per smascherare la sua truffa. Ti ringrazio quindi per ogni informazione che tu mi possa dare.
    era una cosa che avevo letto molto tempo fà, non ricordo neanche esattemanente dove... probabilmente lo juzaforum, dove comunque i topic vengono cancellati ogni 3-4 mesi... ad ogni modo non è neanche detto che fosse una cosa vera... mi spiace di non poter essere di maggior aiuto
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #23
    New Member L'avatar di Roberto Ziviani
    Data Registrazione
    04-12-2009
    Località
    zona Lago Maggiore
    Messaggi
    10
    Grazie Gunmen, non ti preoccupare. Come dice il pazzo, il "pescatore di frodo" il mastino nella rete ce l' ha già anche se pensa di non averlo più. Confucio dice di sedersi sulla sponda del fiume e di aspettare che il cadavere, prima o poi, passi. Io sono seduto e vedrai che questo cadavere (il modo nel quale incastrare quel farabutto) passerà.
    Ciao.
    La vita è un palcoscenico dove le prove non sono ammesse (Mel Brooks). Il mio sito: www.robertoziviani.com

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2010
    Messaggi
    2
    Salve a tutti!
    Sono Massimo Di Bello, il responsabile del sito Comuni-Italiani.it
    Cerco di chiarire la situazione, sono in ogni caso a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande in merito al nostro concorso

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Ziviani Visualizza Messaggio
    Dovete sapere inoltre che quando ho cominciato ad avere dei dubbi, ho spiegato la cosa nell' apposita sezione del forum del sito Comuni Italiani dedicata al concorso: ogni mio post veniva prontamente cancellato da Di Bello.
    Nel forum ti è stata data ampia possibilità di esprimere i tuoi dubbi sulla licenza d'uso richiesta, e anche alla tua contrarietà a tale licenza. Ed io ho cercato pazientemente di rispondere a tutte le tue domande anche quando erano evidentemente strumentali e insensate.
    E lo possono constatare tutti, visto che il thread è ancora online,
    qui: Forum - Questo concorso: i propositi?

    Poi hai cominciato ad aprire più thread sempre sullo stesso argomento, inizialmente non li ho cancellati, ma ho unito i tuoi messaggi allo stesso thread già esistente, vedi:
    Forum - Questo concorso: i propositi?

    Tu hai continuato a farlo e ti ho avvertito pubblicamente di evitare di aprire nuovi thread sullo stesso argomento, vedi:
    Forum - Ritiro dal concorso

    Il giorno dopo hai continuato, ad aprire nuovi thread, cominciando anche ad usare frasi diffamatorie (una cosa è esprimere le proprie perplessità, un'altra è parlare di cose tipo "losco concorso", ad esempio), allora ti ho inviato un avviso ufficiale avvertendoti di non continuare, l'hai fatto ancora, allora sono stato costretto a bannarti dal sito

    Penso che anche qui, in questo forum, se cominci ad aprire uno dopo l'altro più thread in cui, senza nessun motivo, dici che il concorso SWZTema è una truffa, che qui ci sono individui farabutti etc. etc. anche qui ti bannerebbero

    Posso senz'altro dire che nella maggior parte dei forum, saresti stato bannato molto prima e per molto meno.

    L' ho fatto impazzire facendogli passare notti bianche in quanto postavo a qualsiasi ora del giorno e della notte e lui doveva essere pronto a cancellare prima che gli altri leggessero.
    Veramente capita spesso che lavoro fino a tardi e quando posso do un'occhiata al sito per vedere se tutto è ok.

    Invece è encomiabile il tempo che hai impiegato tu a crearti nuovi account, andando ad inserire commenti negativi nelle foto degli altri partecipanti o facendo finta di essere un anziano illetterato!
    Il famoso "Pasquale Ovetto", uno dei partecipanti ti ha anche dedicato una poesia! Vedi:
    Forum - mi presento [utente clone]

    ci sarebbe da scrivere un libro peraltro anche divertente da leggere.
    pienamente d'accordo!


    Quello di Comuni Italiani non è infatti l' unico concorso truffaldino: ce ne sono molti altri e tutti con votazione popolare.
    il fatto che un concorso usi il voto popolare non vuol dire certo che sia "truffaldino".
    Ognuno può scegliere liberamente i concorsi a cui partecipare, se a qualcuno non piace un concorso dove è previsto il voto dei partecipanti, basta non partecipare! Inoltre noi abbiamo lavorato molto per rendere il voto dei partecipanti il più efficace possibile, introducendo il sistema di voto "a scrutinio", che è quello utilizzato nella corrente edizione del concorso.

    @ Gunmen: mi piacerebbe davvero sapere qualcosa in più sull' appalto di cui parli. Anche se due anni fa sono riuscito a far togliere tutte le mie immagini dal concorso (e questo la dice lunga, visto che le foto postate non si possono più togliere)
    Come ben sai, sono ancora tutte visibili sul sito, e questo la dice lunga sulla veridicità delle cose che dici. Sono qui:
    Concorso Fotografico - Roberto Ziviani

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2010
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    tal Roberto Ziviani, che sostiene che il gestore del concorso è anche un fotografo che si spaccia in Wikipedia come "impegnato nel gfotografare i comuni italiani...".
    Cerco di chiarire anche qui, il fotografo a cui si riferisce è "Vincenzo Costantino", che lavora appunto per Comuni-Italiani.it (regolarmente assunto a tempo indeterminato)

    La pagina "incriminata" di Wikipedia è questa:
    Utente:Vincenzo Costantino - Wikipedia

    per inciso dalla cronologia, si può verificare che risale a novembre 2007:
    Cronologia delle modifiche di "Utente:Vincenzo Costantino" - Wikipedia

    la frase incriminata è questa: "ora si trova a ricoprire, anche, il ruolo di fotografo reporter per ritrarre tutti i comuni e immortalare in foto parti di ogni città. Dalla semplice piazza ai più maestosi monumenti"

    Di tutti gli argomenti insensati utilizzati da Roberto per attaccarci, questo è tra quelli più insensati (il primo posto spetta al suo evidentemente errato calcolo sul montepremi del concorso, che trovate in giro negli altri forum dove ha scritto).

    Scusatemi, ma vi sembra così strano che uno che lavora per un portale dedicato ai comuni, abbiamo come compito di fare foto ai comuni per arricchire il sito?
    Ovvero per inserirle qui:
    Galleria Foto Città Italia

    Ad un certo punto ci siamo resi conto che per fotografare tutti gli 8.100 comuni italiani, ci avremmo impiegato... qualche centinaio di anni
    e dato che stavamo già sperimentando la metodologia web 2.0 (avevamo creato la sezione Wiki del sito), ci è venuta l'idea di lanciare il concorso, in quanto appunto la metodologia web 2.0 si applicava alla grande all'obiettivo di far conoscere tutti i comuni italiani.

    Maggiori più dettagliate info su come è nato il concorso e sui suoi obiettivi sono qui:
    Forum - Obiettivi del Concorso

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Visto che ci sono considerevoli aspetti da chiarire, e SWZ non è di certo un tribunale né tantomeno un luogo dove riversare i problemi di altri forum/siti, chiedo cortesemente a Massimo di Bello e Roberto Ziviani, di discuterne mantenendo i toni pacati e costruttivi (e parlo in generale).

    Però, visto l'inevitabile conflitto, chiudo il thread momentaneamente.
    Riapriremo il trhead dietro apposita decisione.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #27
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Direi proprio di non riaprirlo!

    Su un dubbio lecitamente espresso da un nostro member, abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di sentire tutte e due le campane, pertanto ognuno di noi può di decidere se iscriversi o meno a quel concorso.

    Con piacere do il benvenuto sia a Roberto sia a Massimo, con la speranza di vederli spesso nelle sale del nostro piccolo Castello, ma ogni ulteriore thread aperto sulla liceità o meno di quel concorso, sulla buona fede di Roberto o di Massimo, devono essere considerati flames a tutti gli effetti, chicchesia li abbia aperti.

    E' vero che da noi il BPS è un vettore a più stadi, ma ricordo a tutti che la navetta per Vulcano è sempre pronta a partire, senza se e senza ma (oggi questa frase va di moda ).

    Per i nostri nuovi arrivati, BPS e Navetta per Vulcano sono rispettivamente lo strumento e l'immagine allegorica di come in quanti modi si possa bannare un member.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •