Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: segnalazione Concorso Nazionale - Comuni.it

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217

    segnalazione Concorso Nazionale - Comuni.it

    è stato indetto un concorso fotografico nazionale su http://rete.comuni-italiani.it/foto/

    Il montepremi è di oltre 20.000 euro, per un totale di 46 premi. Per ogni sezione, i premi vanno a tre autori diversi. Per il resto, i premi sono cumulabili

    scadenza 28.02.2009

    Obiettivo: Valorizzare il patrimonio storico-artistico di tutti i comuni italiani, dai più piccoli ai più grandi.

    Modalità di Partecipazione:

    La partecipazione è del tutto gratuita. Le opere devono essere proposte in formato digitale sul sito rete.comuni-italiani.it con le modalità ivi indicate. Il
    partecipante per le opere proposte concede a Comuni-Italiani.it (Prometheo Srl) una licenza d’uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato.

    Montepremi
    Il montepremi è di oltre 20.000 euro, per un totale di 46 premi. Per ogni sezione, i premi vanno a tre autori diversi. Per il resto, i premi sono cumulabili

    Categorie
    Il concorso prevede due temi e quattro categorie. Le categorie sono definite in base al comune dove si trova il soggetto della foto, e precisamente in base al numero di residenti del comune, determinato dai dati del Censimento Istat 2001 (fanno fede quelli pubblicati sul sito www.comuni-italiani.it).

    TEMI
    Edifici Religiosi (chiese, conventi, ecc.). Solo esterni
    Fontane

    Caratteristiche delle Opere:
    Foto a colori realizzate in un luogo pubblico, dimensioni minime 1600 x 1200 pixel (anche in verticale), e rientranti nei Temi indicati nel documento “Premi”.
    Le foto potranno essere leggermente fotoritoccate, ma non sono ammessi fotomontaggi e foto pesantemente fotoritoccate e/o manipolate. Non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse o con altri tipi di addizioni.

    Regolamento e premi
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Il concorso 2008 è terminato. Sono in corso i controlli e le votazioni finali.

    Video delle foto vincitrici
    http://www.youtube.com/watch?v=8dotm-9ZsPk

    lista dei vincitori
    http://rete.comuni-italiani.it/forum...p?f=639&t=3565
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    L'edizione 2009 partirà dal 1° giugno, i temi previsti sono "Castelli e Fortificazioni" e "Panorami".

    http://rete.comuni-italiani.it/foto/
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Premetto che mi è sorto un dubbio anche a me l'altro giorno, subito dopo essermi iscritto ed aver letto il regolamento.

    Poi ho trovato la denuncia di un utente, tal Roberto Ziviani, che sostiene che il gestore del concorso è anche un fotografo che si spaccia in Wikipedia come "impegnato nel gfotografare i comuni italiani...".

    Non entro nel merito né del concorso né nelle dichiarazioni di questo utente ma l'importante è che noi di SWZ prendiamo queste esperienze per starne ben distanti.
    Nel post di quell'utente, che sia vero o meno, ci sono spunti di riflessione interessanti.

    Evviva la SWZespressione!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    io avevo letto che il tizio in questione aveva preso in appalto (da non ricordo chi) il lavoro di fotografare tutti i comuni italiani e non potendolo fare personalmente tutto il lavoro aveva escogitato questo concorso
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Cioè, tu mi stai dicendo che hanno fatto una sottospecie d'appalto per fotografare tutti i Comuni italiani e il tizio in questione ha fatto la furbata di cui sopra?

    A me pare un barzelletta...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    A me pare un Genialata

    Cioè, se il tizio ha fatto un Concorso e paga regolarmente i premi ai vincitori, non ci trovo niente di illecito.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    non ci trovo niente di illecito.
    è una cosa comunissima e lecita, non a caso devi firmare la liberatoria per concedere tutti i diritti delle immagini agli organizzatori... i concorsi seri non prevedono questa cosa
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Allora diciamo che è una cosa comunissima, nel Concorso dei Comuni
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  10. #10
    New Member L'avatar di Roberto Ziviani
    Data Registrazione
    04-12-2009
    Località
    zona Lago Maggiore
    Messaggi
    10

    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Premetto che mi è sorto un dubbio anche a me l'altro giorno, subito dopo essermi iscritto ed aver letto il regolamento.

    Poi ho trovato la denuncia di un utente, tal Roberto Ziviani, che sostiene che il gestore del concorso è anche un fotografo che si spaccia in Wikipedia come "impegnato nel gfotografare i comuni italiani...".

    Non entro nel merito né del concorso né nelle dichiarazioni di questo utente ma l'importante è che noi di SWZ prendiamo queste esperienze per starne ben distanti.
    Nel post di quell'utente, che sia vero o meno, ci sono spunti di riflessione interessanti.

    Evviva la SWZespressione!
    Ciao a tutti, sono quel "tal Roberto Ziviani".
    Tutto ciò che ho scritto corrisponde, purtroppo, a verità.
    Sulla legittimità del concorso ho seri dubbi: questo concorso è una truffa vestita di lecito.
    Il punto è che chiunque pubblica foto per questo concorso non sa che esse saranno oggetto di speculazione, la quale porterà a Massimo di Bello (proprietario del sito e della società Prometeo -società in campo informatico-) un sacco di soldi.
    Infatti sul regolamento non è riportato che le foto verranno vendute come se a scattarle fosse stato il fotografo designato da Di bello, quello riportato su Wikipedia e forse ora cancellato di cui non ricordo il nome.

    Dovete sapere inoltre che quando ho cominciato ad avere dei dubbi, ho spiegato la cosa nell' apposita sezione del forum del sito Comuni Italiani dedicata al concorso: ogni mio post veniva prontamente cancellato da Di Bello. L' ho fatto impazzire facendogli passare notti bianche in quanto postavo a qualsiasi ora del giorno e della notte e lui doveva essere pronto a cancellare prima che gli altri leggessero. Ma in questa "war" ho vinto io: alla fine altri hanno letto. Io sono stato bannato ma è venuto fuori un vespaio. Da lì la mia lotta: ci sarebbe da scrivere un libro peraltro anche divertente da leggere.

    Mi sono registrato qui apposta per esortare tutti voi a disertare ogni concorso fotografico con votazione popolare. Quello di Comuni Italiani non è infatti l' unico concorso truffaldino: ce ne sono molti altri e tutti con votazione popolare.

    Comunque se digitate il mio nome (Roberto Ziviani) sulla stringa di ricerca di Google troverete molte altre denunce ed informazioni su quanto c'è dietro a questo concorso disonesto.

    @ Gunmen: mi piacerebbe davvero sapere qualcosa in più sull' appalto di cui parli. Anche se due anni fa sono riuscito a far togliere tutte le mie immagini dal concorso (e questo la dice lunga, visto che le foto postate non si possono più togliere) il famigerato Di Bello non deve pensare che io non abbia intenzione di andare avanti per smascherare la sua truffa. Ti ringrazio quindi per ogni informazione che tu mi possa dare.

    In onore di quel valore chiamato "Onestà", ormai in estinzione, sarei felice se anche voi contribuiste a debellare quel cancro che tanta gente disonesta semina nel web.
    Mi fa piacere avervi conosciuto: poi darò un' occhiata al sito e magari mi leggerete ancora, questa volta su argomenti più ameni.
    Ciao a tutti,
    Roberto

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Vorrei fare soltanto i complimenti a questo Roberto Ziviani perchè è uno tignoso e non si lascia prendere per il deretano. E a me piacciono quelli tosti, concreti e che vanno a fondo delle cose.

    Certo che se se nìeì accorto pure Cimi (che è ingegnere ...) che poteva essere una bufala, vuol dire che era proprio lapalissiano....

    Circa poi i furboni presenti in rete, beh è pieno di furbastri che in un modo o nell'altro cercano di speculare sulla buona fede del prossimo.

    Ma evidentemente il pescatore di frodo nella rete, oltre a trovarci del pesce fresco a gratis, ogni tanto ci puoi trovare un mastino che ti porta via la falangetta .....

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Anch'io mi associo ai complimenti per Roberto!
    Tienici aggiornati.

    Però devo fare una precisazione:

    Mi sono registrato qui apposta per esortare tutti voi a disertare ogni concorso fotografico con votazione popolare. Quello di Comuni Italiani non è infatti l' unico concorso truffaldino: ce ne sono molti altri e tutti con votazione popolare.
    QUASI Tutti... se NON conosci il NOSTRO concorso DEVI per forza partecipare...
    Siamo alla 17esima edizione e sta diventando il piu importante di tutto il web, nonostante l'esigua partecipazione: 17° SWZTema - L'Inverno

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  13. #13
    New Member L'avatar di Roberto Ziviani
    Data Registrazione
    04-12-2009
    Località
    zona Lago Maggiore
    Messaggi
    10
    Vi ringrazio di cuore per i complimenti, ma credo che finchè gente come me riceve complimenti per essere tignoso ci sarà altra gente che si rassegna e si lascia prendere per il deretano. Voglio dire che nessuno si deve rassegnare alle prese in giro, altrimenti i complimenti (e non solo) se li becca il truffatore.

    Per quanto riguarda il Vostro concorso, adesso gli darò un' occhiata: purtroppo in questo periodo sono molto impegnato nel mio lavoro ed il tempo per dedicarmi alla fotografia è molto poco. Se vi può far piacere conoscermi di più attraverso i miei scatti ed i miei scritti , questo è il mio sito: Sito di Roberto Ziviani - Home Non voglio fare pubblicità al mio sito: lì ho pubblicato qualche scatto fotografico, i miei pensieri, poesie ed altre massime. E' solo un modo di conoscermi meglio. Stasera sul tardi, se riesco, giardo il Vs. concorso e se ho già del materiale sarà lieto di partecipare.

    Grazie per il vostro benvenuto su questo forum: l' ho apprezzato moltissimo.
    Ciao a tutti
    Roberto

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    ti consiglio di mettere il link al tuo sito in firma!

    edit.. ho dato un occhiata rapida ai tuoi scatti e sono felice se NON partecipi al nostro ocncorso... eheh.


    p.s.= tradotto significa: COMPLIMENTI!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  15. #15
    New Member L'avatar di Roberto Ziviani
    Data Registrazione
    04-12-2009
    Località
    zona Lago Maggiore
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    ti consiglio di mettere il link al tuo sito in firma!

    edit.. ho dato un occhiata rapida ai tuoi scatti e sono felice se NON partecipi al nostro ocncorso... eheh.


    p.s.= tradotto significa: COMPLIMENTI!
    Dai, non esagerare... Ho dato un' occhiata ai concorsi precedenti ed ho visto scatti davvero belli. Per cui, alla fine, hai ragione: sarebbe meglio che non partecipassi dal momento che perderei sicuramente. Ma siccome sono tignoso, partecipo lo stesso... Tiè... Anche perchè a me di vincere o perdere non importa molto: è sempre una bella occasione di confronto costruttivo tra appassionati di fotografia.
    Andrò a recuperare qualcosa da postare.
    Non capisco però al punto 10 dell' art. 2 del regolamento, dove dice che "L'utente che partecipa con una o più foto potrà votare ed esprimere un commento sule altre fotografie in Concorso mentre per le proprie opere dovrà esprimere un voto da 2 a 4 compresi oltre che un eventuale commento che non faccia decadere l'anonimato della propria foto, pena quanto descritto al comma 2 del presente articolo."

    A me non piace mica tanto votare i miei stessi scatti. E' possibile non autovotarsi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •