Pagina 1 di 61 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 907

Discussione: Indovina dove l'ho scattata!?!

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217

    Indovina dove l'ho scattata!?!

    una discussione dove postare le foto dei luoghi che visitiamo con una sorta di gioco... "indovina dove l'ho scattata?"

    che ne pensate???

    Il primo quiz fotografico di SWZone!
    Indovina dove ho scattato la foto!


    Bene, è semplice basta postare in thumbnail la foto e invitare gli utenti a indovinare il luogo dove è stata scattata!
    Semplice no? Basta poco che ce vò...!

    si comincia!


    REGOLAMENTO:
    1) si deve postare SOLO foto scattate personalmente, sono ASSOLUTAMENTE VIETATE fotografie raccolte a casaccio su internet;
    2) le foto devono contenere uno o piu particolari che la rendano identificabile sia per rendere possibile il gioco sia in caso di contestazione
    3) le immagini devono essere corredate da un nome in modo che siano facilmente identificabili e sia semplice capire di quale immagine si parli anche nel futuro, tale nome ovviamente non deve in alcun modo aiutare l'identificazione del luogo in cui sono state scattate;
    4) è assolutamente vietato postare immagini con scene di sesso, nudo, violenza e quant'altro vada ad offendere il pubblico senso del pudore; in ogni caso è assoluta discrezione dei Mod e degli Admin rimuovere immagini che siano ritenute lesive o dannose al buon nome di SWZone;
    5) le foto possono essere postate con http://www.imageshack.us/ (caricate la vostra immagine e successivamente copiare l'Url che ne deriva direttamente nel vostro post dove proponete l'immagine!) oppure altri sistemi che non violino il regolamento di SWZone (sono ben accetti consigli e proposte)
    6) sono VIETATE le risposte multiple, ogni volta che un giocatore posta una risposta deve attendere che venga data conferma o smentita dall'utente che ha postato l'immagine, oppure in caso di silenzio deve attendere 24 ore per postare una nuova risposta.

    CHI PUO' POSTARE???
    Servono solo due requisiti:
    essere iscritto a SWZone!
    aver voglia di divertirsi!

    REGOLE PER POSTARE
    Per evitare che vengano inserite troppe immagini e creare caos si agisce nel seguente modo:
    Posta l'utente che indovina la foto precedente;
    se l'utente a cui tocca postare non può farlo può passare il turno; a quel punto toccherà a chiunque, al più veloce;
    In ogni caso se entro 24 ore l'utente che deve non adempie al suo dovere si agirà come sopra (l'utente piu veloce posta);

    NOTA BENE:
    QUESTO E' UN GIOCO!

    Fondamentale sottolineare lo spirito goliardico del gioco, dove non si vince denaro ne gloria, ma soltanto un momento di gioia ed aggregazione con gli altri utenti oltre alla possibilità di conoscere virtualmente dei luoghi non conosciuti!



    SANZIONI
    Nel caso in cui un utente violasse anche uno solo dei punti del regolamento verrà marchiato con un BPSfotografico sulla falsa riga del ben piu famoso BPS di SWZone
    1° violazione - BPSfoto 33%
    2° violazione - BPSfoto 66%
    3° violazione - BPSfoto 99%
    4° violazione - bannato a vita dal concorso

    Nel caso in cui venisse violato l'art.1 sono previste 2 soli passaggi:
    1° violazione all'art.1 - BPSfoto 99%
    2° violazione all'art.1 - bannato a vita dal concorso


    AGGIORNAMENTO del 3.6.2009 - NON SONO AMMESSE ULTERIORI DEROGHE AL REGOLAMENTO

    FIRMA:
    chi vuole può inserire nella sua firma il link al concorso copiando la seguente riga, ovviamente togliendo gli SPAZIO :
    [SPAZIO URL="http://forum.swzone.it/showthread.php?t=110342"SPAZIO ][COLOR="Red"SPAZIO]indovina [/COLOR][COLOR="DarkOrange"SPAZIO ]dove l'ho[/COLOR] [COLOR="Blue"SPAZIO ]scattata!?![/COLOR][/URL]

    e verrà visulizzata cosi: indovina dove l'ho scattata!?!


    BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!


    Si ringraziano i Mod della sezione per il patrocinio dato a questo gioco. Un ringraziamento particolare al cimi.
    Ultima modifica di pasma72; 04-06-2009 alle 00.50.54
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-12-2004
    Messaggi
    137

    Indovina la foto

    Questa è facilissima...o no?

    Ultima modifica di dianzbd7; 12-12-2008 alle 10.29.16

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    @Pasma: ma il fotoquiz lo facciamo qui o in una discussione apposita?

    comunque ne posto uno qui, dove è scattata questa foto?
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Gunmen molto bella ed altrettanto difficile.. credo che ci voglia un aiutino!!!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    aiutino: è un luogo di culto... le bandierine colorate dovrebbero far capire di che culto si tratti...
    Ultima modifica di cimi; 11-12-2008 alle 22.50.29
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    credo che le prime due immagini siano abbastanza ostiche per tutti... magari un aiutino supplementare!? visto che la prima è un bel tramonto sulla spiaggia che potrebbe essere scattato in vari luoghi e la chiesetta del gun è carina ma non è di sicuro san pietro!

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Quella di Gun è difficile, mentre per dianzbd7 propongo Sharm El Sheik... ma potrebbe essere qualunque mare...

    suggerimenti?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-12-2004
    Messaggi
    137
    Vieste nel Gargano

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-12-2004
    Messaggi
    137
    Australia

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    dianzbd7 scusami, forse sono un po stanco, ma non capisco le tue due risposte? la prima è la risposta a Gunmen? e la seconda un aiutino della tua?! ho capito bene?!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-12-2004
    Messaggi
    137
    Sì, hai capito bene.


  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    nella prima di dianzbd7 non ci sono sufficenti elementi per decifrare il luogo... c'è solo una spiaggia e una persona in controluce... la seconda non saprei... comunque non mettiamo troppa carne al fuoco, darei X giorni di tempo per indovinare una foto dopo di che chi la posta deve dare la risposta ed eventualmente postarne un'altra.. ma ogni utente deve fare un quiz alla volta

    comunqe un ulteriore aiuto per la mia: (Vieste nel Gargano o Australia sono errate)

    lato B del solito edificio


    a qualche centinaio di metri...
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    dianzbd7 per la prima che hai postato confermo quanto detto da Gun aggiungendo che è una bella immagine ma di difficile collocazione!
    l'ultima che hai postato potrebbe essere taranto?!

    gunmen molto belle le foto ed il posto... pero vuoto totale!!!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-12-2004
    Messaggi
    137
    La prima che ho postato è stata fatta a Vieste sul Gargano, in provincia di Foggia; l'ultima e' il castello di Sirmione sul lago di Garda. Le foto do Gunmen mi sembrano fatte in Oriente.
    Bye

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Aaaaah... ora ho capito, con le nuove foto di Gun ho capito perfettamente il posto!

    Seeeeeee.... non so proprio dove possono essere... in mezzo a quel verde... la butto là... Turchia, San Marino o Svizzera?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •