Risultati da 46 a 60 di 92
Discussione: Regolamento dell'SWZTema
-
11-02-2009, 18.45.32 #46
MedioMod del Digital Imaging
New Packaro
- Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
Ah, si oltre Oro Ore nel 12à SWZTema c'era quella di Alex, e non solo. Riporto qui per semplicità.
Originariamente Scritto da @Alex
Originariamente Scritto da cimi
EDIT
Giacomo, furbetto.... si ho toppato!Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema
-
11-02-2009, 18.54.59 #47
admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
Sei favorevole o contrario a mantenere in essere l'ultima frase dell'art.2 comma 5 ovvero che le foto in concorso NON possono presentare editing grafico, ad esclusione di opere di ritaglio e/o lieve modifica di parametri quali contrasto, luminosità, ecc…? Oppure, che modifiche vorresti apportare?
Favorevole (si mantiene l'art.2 c.5) 2 voti - cimi- federileo
Contrario (viene abrogata solo la frase) 2 voti - Giacomo 61, il pazzo
-
11-02-2009, 19.03.21 #48
Tiratore righe curve di SWZ
Ferrari Big Fan
Allora propongo un'altra cosa, che si mantenga l'articolo ma non come regola ma come semplice consiglio, della serie :
è preferibile non intervenire pesantemente sulle foto con editing fotografico spinto tramite programmi di fotoritocco.
Ma se non può essere valutata una proposta del genere ritengo che l'unica maniera per far sopravvivere il concorso, se è quello che vi interessa naturalmente, sia di lasciar perdere troppe segate e pensare invece a scattare delle belle fotografie!!!
Bye, Ale.Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age
-
11-02-2009, 19.52.14 #49
...ed io sono d'accordo con Alebao...
Il senso del mio intervento sui giudizi in merito al regolamento era proprio questo.
Se si usa un regolamento troppo restrittivo, si rischia di perdere utenti che sono dei neofiti nel mondo della fotografia e di far perdere quella freschezza e spontaneità al concorso stesso.
-
11-02-2009, 23.18.42 #50
New Packaro
- Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
in quanto testardaggine siete peggio di me... ora lo posso ammettere, sia fatto come ha deciso la maggioranza con una modifica al regolamento: "si consiglia..."
questa modifica si intende valida sin dal prossimo imminente concorso, e ora che si ritorni a fotografare!Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
-
11-02-2009, 23.28.49 #51
New Packaro
Pubblico da ambe le parti il nuovo articolo, in modo che tutti ne possano prendere visione.
5. Le foto non potranno esser state pubblicate precedentemente nè all'interno di SWZ nè in altri servizi web, e comunque nel caso in cui pervenga una segnalazione in merito, sarà cura del moderatore preposto verificare e chiarire con l'autore la foto in oggetto. Le foto presentate potranno esser manipolate mediante programmi di fotoritocco, è quindi consentito dare un taglio alle foto e modificare le catrtteristiche standar quali contrasto, luminosità, ecc... si sconsiglia, ma non è assolutamente vietato, l'utilizzo di altri strumenti correttivi (filtri, sfumature, effetti luce, ecc...).Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
-
11-02-2009, 23.40.13 #52
Fermate il cimiiiiiiii.... abbiamo creato un mostro
-
12-02-2009, 08.18.11 #53
-
12-02-2009, 09.11.18 #54
Tiratore righe curve di SWZ
Ferrari Big Fan
Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age
-
12-02-2009, 13.02.38 #55
Organizzatore Eventi Mediatici
Il Boia di San Lorenzo
GrossoMod del Digital Imaging
Ciukmaker Racing Mode
-
12-02-2009, 14.34.36 #56
Lady Hathor
vandaletor all'opera!!!
Premetto che io preferisco le foto naturali esenti da fotoritocchi, in cui si esprime la capacità, la fantasia e il saper cogliere l'attimo dell'autore, senza manipolazioni software. Mi rendo anche conto che sarebbe difficile per chi come me, non è nel campo, saper riconoscere le manipolazioni, perciò anche dare un giudizio sulle foto, come riconoscere se ritoccata o meno e quanto?
Sarebbe anche difficile da regolamentare.
Meglio allora come è stato deciso, lasciare libera la fantasia, ognuno poi giudicherà come crede e chi se ne accorge, se piace o meno.
Meno male si è raggiunto un accordo, ero molto indecisa su cosa votare, se a favore o meno.Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.
-
12-02-2009, 16.23.05 #57
Va beeennneeeee!!!!
aggiungo solo che per chi scatta in raw, come me, sarebbe IMPOSSIBILE partecipare se ci si mettesse la regola del fotoritocco perchè in ogni caso il raw va "sviluppato" con aggiustatine qua e là...
l'unica cosa che non mi piacerebbe sarebbe l'uso smodato dei livelli di PS, tipo prendere il Big Ben e posizionarlo sulla schiena di un asino fotografato in campagna ma che cammina sotto il colosseo*...
Quindi FORZA! Scattare!
* avrei bisogno di ferie, ho le allucinazioni!il portale per le aziende locali
dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,
-
07-06-2009, 17.17.17 #58
segnalo art.3 comma 7 ... chi sono i "giuriti"???
inoltre non è citato il sistema di scelta del tema successivo....il portale per le aziende locali
dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,
-
07-06-2009, 17.21.01 #59
-
08-06-2009, 17.29.42 #60
New Packaro
Non ci posso credere... come fa a non essere indicata una cosa del genere?
Uno volenteroso (pasma ad esempio) che scriva 2 righe che copio e incollo (mi riserverò delle modifiche per uniformare...).
Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
Segnalibri