Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 469

Discussione: 13° SWZTema - Biciclette

  1. #211
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Leggo. Sono triste ed amareggiata.
    Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa deplorevole situazione.
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  2. #212
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    mi associo all'amarezza e mi auguro che si risolva al più presto con baci, abbracci e strette di mano.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  3. #213
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Intervengo qui dove non lo faccio mai perchè ci sono già due moderatori per dire una semplice cosa:
    Vedete di risolvere le cose in privato e lasciare questa discussione per quello che è POSTARE FOTO E VOTARLE.
    Sarebbe davvero un peccato ENORME arrivare a drastiche decisioni.

    I rospi che restino nello stagno, o ingoiati o sputati in altro luogo.

  4. #214
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Chiariamo una volta per tutte:

    Ognuno vota secondo coscienza e secondo i suoi gusti.
    Si prega perciò di accettare i voti come vengono, ed evitare valutazioni sulle competenze individuali.

    Questo concorso è fatto per divertimento e non si vince nulla.

    Cimi potrà anche avere dei difetti (e chi non ce li ha), ma ricordatevi che quello che si smazza per tenere su questo concorso è lui.

    Se qualcuno pensa di non riuscire ad accettare che una sua foto venga criticata , o che abbia voti inferiori alle sue aspettative, si astenga dal partecipare.

    Partecipare a questo concorso è, e deve rimanere un piacere ed un confronto costruttivo.

  5. #215
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Cimi in nome della Amicizia che ci ha legato mi prenderò una notte per riflettere su tutto questo.


    Ma se domani penserò ancora quello che stò pensando in questo momento, beh come ho promesso a Pispola vuoterò il sacco...............

    Dirò tutto quello che c'è dietro, quello che voglio e che devo dire, costi quel che costi, e sarò disposto a pagarne tutte le conseguenze..........


    Buonanotte!!!!!!
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  6. #216
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    mmm...

    Mi trovo un pò sorpreso da questa "diatriba", ai due Ale mi sa che gli sono girate storte....

    Ma questo non li autorizza a rovinare un pubblico spazio nel quale le persone DEVONO partecipare per divertimento e non certo per vincere chi sa che...

    Pur essendo piuttosto anziano qui dentro non sono moderatore, e pertanto non mi dovrei permettere di riprendere gli altri... ma anche io, come voi, cerco di fare il possibile per mantenere in piedi questa "occasione di confronto fotografico" mettendoci del mio (ci vuole almeno un'oretta di tempo per analizzare con serietà e pazienza le foto del concorso, guardarle, fare dieci minuti di pausa, riguardarle e solo dopo esprimere un giudizio...). Certo, forse vi sembrerà poco un'ora della vita di una persona, ma se la spende quando ha i suoi impegni quotidiani che l'assillano e deve sottrarla ad altro io credo che sia abbastanza da dargli diritto ad esprimere il proprio parere in merito.

    E il mio parere è questo: se questo concorso deve diventare solo un'ennesima occasione di flames e giochi di potere io me ne tiro fuori, ho fin troppi pensieri in questo momento per dovermi preoccupare di queste cose...

    Fatemi sapere cosa deciderete di fare perchè al prossimo flame io me ne tiro fuori, dovrete trovarvi un altro giudice.

    Ciao, Alessandro.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  7. #217
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Ok, cerchiamo di stemperare un po' l'aria, non siamo certo alla notte degli oscar e non si vincono statuette d'oro.

    Questi sono i miei voti con la speranza che non siano gli ultimi in quanto mi sentirei molto amareggiato che un "concorso" nato per farci stare insieme e stimolare la creatività dei fotografi tenda a degenerare per futilissimi motivi:

    01 Desolation - 2 La bicicletta c'è, ma non domina la scena, la luce del sole la nasconde ancora di più;
    02 Avvinta come l'edera - 3 La foto è particolare, ma non mi comunica emozioni;
    03 Cavallo d'acciaio - 2 Come per la foto 2, ma con l'aggiunta che è una foto con taglio classico;
    04 - La spesa - 4 Il taglio mi piace molto e la signora che sale le scale rende l'idea che la bici sia lì ad attenderla per alleviarle le pene;
    05 - Dimenticati - 3 La bici cede il passo al vero dimenticato;
    06 - 18 biciclette...più una - 3 Foto ovviamente in tema, ma un po' confusa;
    07 - Accattavilla - 2 Come per la foto 3;
    08 - Amicizia e libertà - gli darei un 3/mezzo, ma non è possibile, 3 in quanto c'è solo la libertà ;
    09 - E' lei che voglio! - 4 Una foto molto ben costruita, il manichino da l'impressione di essere realmente interessato a quella bici da corsa;
    10 - Integrazione naturale - 3 Foto interessante;
    11 - Cassette in bicicletta - 2 perché non vedo molto bene la bici, 4 per il taglio e il soggetto nella sua interezza, media 3;
    12 - Deposito d'armi - 3 Stessa valutazione della foto 6;
    13 - Il tram - 3 Appena aperta la foto la cosa che risalta maggiormente è il tram, ma la bici c'è ;
    14 - Ancora insieme - 3 Il bianco e nero dona molto a questa composizione;
    15 - Thinking in the Bronx - 3 Colori molto vivi, soggetto ovviamente in tema;
    17 - Compagna inseparabile - 4 La foto mi da l'idea che racconti la vita della bici;
    18 - Compagna di una passeggiata - 5 Mi piace molto il B/N, l'alternanza di luci e ombre e la bici che sembra vada a braccetto col signore;
    19 - ...in buone mani... - 2 Purtroppo la foto non mi trasmette emozioni;
    20 - Pedalando nel blu - 4 La foto rende l'idea della pedalata nella natura, i soggetti (le bici), anche se semi nascosti, dominano la scena;
    21 - Una brutta giornata - 2 La luce non è il massimo e la foto risulta piatta;
    22 - Hipnotic - 3 Nella valutazione quoto Alebao;
    23 - Consigli per gli acquisti - 3 Il voto va tutto alla curiosità del soggetto;
    24 - Crescendo coi proprietari - 2 Alebao docet.

    Premio simpatia alla foto 11
    Ultima modifica di vlad; 31-03-2009 alle 22.44.17
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #218
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ora potete capire perchè pubblico delle foto da cucchiaio di legno e non do voti e/o giudizi

    Chissà se un giorno si farà un concorso e la foto premiata a inconfutabile giudizio della giuria e comunicazione della vincitrice.

    Che tutti si divertano a dire che la 1 non dice nulla e che la 45 è perfetta pur non essendo una smith&wesson va bene, ma i voti, come a scuola, li devono dare i maestri non li allievi.

    Io faccio l'allievo

    Faccio anche l'allievo mod...

    I pvt, meravigliosa e misconosciuta risorsa, un po' come la funzione cerca


  9. #219
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    ma i voti, come a scuola, li devono dare i maestri non li allievi.

    @ giofi, sai qual'è uno degli esercizi più in voga nelle scuole?

    i voti tra compagni, affinchè si impari il senso critico e l'onestà di valutare il lavoro e non l'amico.

    Per quel che mi riguarda ho tratto idee e spunti di valutazione su un argomento che non conosco affatto sia da giudizi esperti che da giudizi profani, ognuno ha un punto di vista particolare, che può essere d'aiuto.

    IMHO

  10. #220
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda ho tratto idee e spunti di valutazione su un argomento che non conosco affatto sia da giudizi esperti che da giudizi profani, ognuno ha un punto di vista particolare, che può essere d'aiuto.

    IMHO
    Concordo con Fede, i giudizi sono TUTTI importanti, tanto per chi li riceve quanto per chi li da. La cosa importante è che escano di getto, dal cuore, dagli occhi e dal cervello... voti dati per far piacere all'amico o per non ferire la sensibilità della ragazza carina sono inutili e, anzi, dannosi... molto meglio un becero 2 piuttosto che un compiacente 4
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  11. #221
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    i voti tra compagni, affinchè si impari il senso critico e l'onestà di valutare il lavoro e non l'amico.

    [cut] sia da giudizi esperti che da giudizi profani, ognuno ha un punto di vista particolare, che può essere d'aiuto.
    A parte che sia il mio post precedente sia questo, ultimo credo sull'argomento, sono per me una violenza al thread in quanto è quello di un concorso non di commenti e flames vari.

    Vedi Irene, come succede in questi thread, il voto dovrebbe essere una conseguenza di una critica e di un'onesta valutazione, ma bisognerebbe essere critici in grado di dare un'onesta valutazione.

    Il voto è una ghigliottina che decapita l'orgoglio o l'aspettativa di una persona se questo voto giunge da qualcuno che crediamo non all'altezza di esprimere un giudizio sereno ed imparziale.

    Chi si sognerebbe di criticare una valutazione di Alebao, di Gunmen, di Bono?

    Nessuno perchè tutti non possono non riconoscere che questi tre ceffi sono in grado di pubblicare foto da mille ed una notte, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del messaggio che sono in grado di infondere nella foto stessa.

    Qualcuno potrebbe dire che il giudizio di Vlad o di Pasquale, pur riconoscendo loro l'integerrimità morale, possano peccare dal punto di vista tecnico solo perchè foto loro non ne abbiamo mai viste o quelle viste non ci hanno procurato un orgasmo.

    Poi c'è quello che non potra mai accettare una valutazione da chi s'è beccato 12 cucchiai di legno su 12 concorsi: come posso accettare da lui un voto alla mia foto e se le sue sono universalmente ed oggettivamente considerate delle chiaviche?

    Per questo continuo ad essere fermamente convinto che i partecipanti, come gli studenti, debbano esprimere dei commenti, delle impressioni, delle senzazioni, dire loro come si sarebbero comportati.

    Poi, alla fine, si aprono i cieli, il verbo fatto giuria sentenzia quale foto ha vinto e i loro giudizi sulle altre con pure i loro meriti.

    Così member ed e studenti confrontatndo il loro giudizio, non voto, con quello del verbo potranno capire dove hanno sbagliato nella foto e/o nel giudizio espresso ed i bambini non bisticceranno più tra di loro per un voto basso perchè la sorella del compagno gli ha fatto una pernacchia.

    Io non voto perchè primo sono influenza dal fatto di avere una foto in gara, non ammetterlo sarebbe una quasi ipocrisia, secondo perchè non ho cognizioni tecniche per valutare una foto, leggo senz'altro quello i 5 guru e cerco di capire perchè dicono certe cose che io manco ci pensavo.

    Purtroppo i guru li leggiamo solo alla fine dei giochi, dopo un mese e mezzo che ci si accapiglia o ci si lega al dito quanto un altro possa aver scritto.

    Naaaaaaaaaaaaaaaaa, commenti si voti no, ora et semper


  12. #222
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Quoto in tutto.

  13. #223
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Caro Filippo sono costretta a mettere da parte il cuore ma ti devo rispondere.
    Il tuo intervento avrebbe una solo finale possibile: chiudere il concorso.

    Lo dissi all'inizio e lo ripeto, giuro per l'ultima volta: il voto e/o giudizio è e dovrebbe essere del tutto personale, dettato da un'emozione. Così come è un quadro. Tu potresti amare Picasso e io dire che li userei per accendere il caminetto. Chi avrebbe ragione?

    Chi oserebbe criticare un giudizio di Alebao, Gunmen etc? IO
    Bada bene però, NON criticare ma dare un parere diverso a seconda di come IO ho recepito la foto.
    Così come sentire un critico d'arte, sicuramente MOLTO ma MOLTO più preparato di me a volte mi causa delle coliche alla stessa stregua posso dire che: se pur tecnicamente perfetta una foto può non emozionarmi e quindi alla perfezione, nella mia ignoranza, potrei dare un 2.
    Non credo che ciò sia condannabile.
    Ho smesso di votare da tanto, magari avresti avuto un 4-5- o 10 da me, chi lo può dire?

  14. #224
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Alex e cimi: quest'anno vi è andata buca... Il pesce d'aprile (la lite fasulla) non è riuscito...
    Andrà meglio l'anno prossimo!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #225
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    Tu potresti amare Picasso e io dire che li userei per accendere il caminetto. Chi avrebbe ragione?
    Tu!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •