Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 469

Discussione: 13° SWZTema - Biciclette

  1. #121
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Non ti sei ancora accorta che diamo spesso lo stesso voto?
    Veramente??? Non me n'ero accorta.....sssstthhh.....che qualche malizioso potrebbe pensare che ci siamo accordati per tot euri! Ma dalla mia bocca non uscirà nulla! Muta come un pesce!
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  2. #122
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Muto, sono!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #123
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Mmmmmmmmmm... buono a sapersi...

    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  4. #124
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Cos'è? Sherlock Holmes in gonnella???
    Intanto che aspettiamo il Cimi che aggiorni la classifica...e giriamo i pollici....c'è chi indaga.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  5. #125
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    01 Desolation - 3* - Scena troppo caotica, il soggetto non è immediatamete identificabile e l’illuminazione non favorevole crea altro caos con ombre molto scure e zone bruciate

    02 avvinta come l'edera - 3* - l’idea e il soggetto meritavano una maggiore anttenzione in fase di scatto, quel rametto sfuocatissimo e luminosissimo propio in mezzo al fotogramma e di fronte al soggetto penalizza di almeno 1 punto l’immagine

    03 cavallo d'acciaio - 2* - il soggetto e la sua ambientazione non sono particolarmente interessanti e fotogenici

    04 La spesa - 4* - molto buona l’idea di inquadrare il triciclo con il porta spesa in primo piano e la signora con la spesa in lontananza che si dirige verso il triciclo, la composizione però è un pò troppo stretta

    05 Dimenticati - 2* - il pannello giallo (che sembra avulso dal resto dell’immagine) cattura tutta l’attenzione, la bici diventa un particolare secondario

    06 18 biciclette - 3* - Inquadratura poco interessante, le biciclette si perdono nel resto del poco piacevole paesaggio, avrei attraversato la strada e inquadrato in primo piano la bici solitaria e il resto delle bici sullo sfondo

    07 Accattavilla - 3 *- inquadratura poco curata, “piegate le ginocchia diceva una volta un certo Pasma” (se è sua anche questa smetto di citarlo ) l’autore avrebbe potuto anche inquadrare il soggetto dalla parte opposta in modo da avere gli altri oggetti della bancarella sullo sfondo e non in primo piano sfocati

    08 Amicizia e libertà - 4* - immagine e composizione piacevoli

    09 E' lei che voglio - 4* - idea simpatica e fantasiosa

    10 Integrazione naturale - 3 * - soggetto interessante, secondo me avrebbe reso meglio se posizionata in piedi appoggiata all’albero, a favore di luce e inquadrata da più basso

    11 Cassette in bicicletta - 3*- immagine molto simpatica ma il soggetto è poco riconoscibile e ho qualche dubbio che la ruota che spunta fuori dal cumulo di cassette sia di una bicicletta

    12 Deposito d'armi - 3* - buona idea ma maf sbagliata, l’oggetto più a fuoco sembrano le sbarre nere, invece a fuoco doveva essere la bici in primo piano

    13 Il tram - 3* - la bici coperta di neve era un soggetto interessante e meritava una maggiore attenzione, invece il soggetto princiaple di questa foto sembra più il tram

    14 Ancora insieme - 4* - sembra una foto di altri temi ed effettivamente suscita una certa tenerezza

    15 Thinking in the Bronx - 5* - ottimo punto di ripresa e bella inquadratura, anche il cielo grigio in questo caso enfatizza l’atmosfera di degrado, complimenti

    17 Compagna inseparabile -3*- l’idea e l’ambietazione potevano essere buone ma la pessima luce rovina un pò tutto

    18 Compagna di una passeggiata - 4* - immagine e composizione piacevoli

    19 ... in buone mani... - 4 * - ottima idea, forse questo genere di foto necessitava di una minore pdc

    20 Pedalando nel blu - 3* - bel mix di colori ma la composizione un pò troppo statica e sbilancata, avrei lasciato più spazio di fronte al primo ciclista e inquadrato meno cielo (non particolarmente interessante) e più erba

    21 Una brutta giornata - 2* - immagine troppo scura, non si capisce cosa stia facendo la ciclista e perchè sia una brutta giornata

    22 Hipnotic - 5* - ottima idea, molto bella l’inquadratura e l’effetto ipnotico, complimenti all’autore per la fantasia e il colpo d’occhio

    23 Consigli per gli acquisti - 4* - simpatica la bicicletta usata come fioriera e cartello pubblicitario, se non ci fosse stata la bici dietro l’immagine sarebbe stata ancora più pulita e piacevole

    24 Crescendo coi proprietari - 2* - l’inquaratura e la scena mi dicono poco

    Premio simpatia: 23 Consigli per gli acquisti: il soggetto è il più originale e simpatico di tutti imho

    Complimenti comunque a tutti i partecipanti
    Ultima modifica di Gunmen; 26-03-2009 alle 15.25.51
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #126
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Citazione Originariamente Scritto da Sil
    Intanto che aspettiamo il Cimi che aggiorni la classifica...e giriamo i pollici....c'è chi indaga.
    Attenta che l'ultima volta che ho detto una cosa simile sono stato dilapidato!

    A parte gli scherzi, voglio fare i complimenti ai votanti, commenti importantissimi!
    Per quanto mi riguarda, devo ancora votare una decina di foto, mannaggia a me, tempo tiranno!

    E in più devo ancora aggiornare la classifica, anche ieri non ce l'ho fatta!
    E oggi sto via tutta la giornata!!!!
    Domani idem... periodo pieno!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #127
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    Grazie a giacomo61 per lo schema e agli altri che ho copiato senza ritegno, perché votare é veramente difficile, ed il punto di vista degli esperti mi é stato utilissimo



    *1-Desolation - Voto:2*
    la bici si vede a malapena
    * 2-Avvinta come l'edera - Voto:5*
    Idea interessante, particolare intrigante, e per me le emozioni escono! D’accordo con Federileo. Per me é la migliore
    * 3-Cavallo d'acciaio - Voto:2*
    è una bici nulla più, banale...
    * 4-La spesa - Voto:2*
    la foto non un granchè, ma mi piace la luce
    * 5-Dimenticati - Voto:3*
    bella foto nel complesso che ci narra qualcosa
    * 6-18 biciclette... più una - Voto:2*
    troppe bici, troppo caos
    * 7-Acattavilla - Voto:2*
    bici in esposizione ma niente di particolare
    * 8-Amicizia e libertà - Voto:2*
    Gradevole come foto ricordo
    * 9-E' lei che voglio! - Voto:3*
    Mi piace la luce di questa foto, e anche il taglio. Ma é al limite del fuori tema….troppo bella per un 1 o un 2. Premio SIMPATIA
    * 10-Integrazione naturale - Voto:2*
    difficile da giudicare non mi dice nulla
    * 11-Cassette in bicicletta - Voto:2*
    non si vede la bicicletta troppo confusa
    * 12-Deposito d'armi - Voto:2*
    Solo un ammasso di bici
    * 13-Il tram - Voto:2*

    Una foto stupenda, ricca di emozioni, che avrebbe meritato 5 se il Concorso fosse stato "Tram". Peccato
    * 14-Ancora insieme - Voto:1*
    il fascino negativo del bianco e nero o del post-trattamento? Non mi piace assolutamente. Mi spiace per l’autore e mi scuso sinceramente. Ma é un gioco!
    * 15-Thinking in the Bronx - Voto:3*
    ripresa dal basso , carina ma storta.
    * 16-Non c'è. - Voto: Nemmeno
    * 17-Compagna inseparabile - Voto:2*

    sarebbe stata una bella foto, una bella storia, un bel messaggio... ma non mi piace!
    * 18-Compagna di una passeggiata - Voto:3*
    ha un suo fascino ed una sua atmosfera.
    * 19-...in buone mani... - Voto:4*
    bella foto mi piace idea e composizione
    * 20-Pedalando nel blù - Voto:2*
    Anche questa foto non mi parla... e copio Eccomi,anche nelle scuse….per me é al limite del fuori tema
    * 21-Una brutta giornata - Voto:2*
    non mi dice nulla ed è anche sottoesposta.
    * 22-Hipnotic - Voto:3*
    Gradevole.
    * 23-Consigli per gli acquisti - Voto:3*
    bella foto ma pecca in composizione lo sguardo si confonde.
    * 24-Crescendo coi proprietari - Voto:2*
    in tema ma nulla più


    Complimenti a tutti….io ho veramente molto da imparare !!!!. Eccomi, il tuo primato, NON resisterà ,e sono sicuro!
    Silidi

  8. #128
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-02-2009
    Località
    milano e dintorni
    Messaggi
    139
    eccomi, per la prima volta al voto

    1-Desolation - Voto:3*
    per l'ombra azzurra e la luce sulla cornice marrone, ma la bici si perde con tutta quella luce, non si riusciva a sistemarla un po'?

    * 2-Avvinta come l'edera - Voto:2*
    quel rametto in primo piano in mezzo e pure fuori fuoco mi disturba assai assai! Sarebbe stata una bella foto con un po' di cura in più (profondità di campo, etc. etc.).

    * 3-Cavallo d'acciaio - Voto:1*
    quando l'ho vista ho pensato ad uno scherzo – premio simpatia

    * 4-La spesa - Voto:2*
    manca aria: soffoco

    * 5-Dimenticati - Voto:3*
    il cestino dell'ansa non si poteva togliere?: ci sarei andata più vicino e forse avrei scattato da più in basso

    * 6-18 biciclette... più una - Voto:3*
    si poteva curare meglio l'esposizione e fors'anche l'inquadratura: peccato

    * 7-Acattavilla - Voto:3*
    Solo per i colori rosa, verde e rosso

    * 8-Amicizia e libertà - Voto:2*
    Boh! Si poteva perlomeno evitare di tagliare la capigliatura di uno dei due amici, non mi dice niente

    * 9-E' lei che voglio! - Voto:4*
    avrei messo un titolo un po' più tristanzuolo vista la faccia del ciclista, ma è un'ottima idea

    * 10-Integrazione naturale - Voto:3*
    Ottimo il soggetto, l'inquadratura non mi convince: perchè non utilizzare meglio gli alberi sulla destra ? E i colori sono un po' troppo sparati per raccontare abbandono

    * 11-Cassette in bicicletta - Voto:2*
    Forse non è una bici, sicuramente andava meglio per il concorso sul mercato, il bianco e nero antico ci sta, ma come si fa a saper se è o non è una bici? Nel dubbio abbasso il voto

    * 12-Deposito d'armi - Voto:4*
    ammasso senza fine di biciclette, tre pali verticali e tre linee orizzontali a dar un po' d'ordine, peccato per il sellino fuori fuoco in primissimo piano, ma forse non c'era abbastanza luce per mettere a fuoco tutto, e poi recupera il f.f. con il riflesso di luce

    * 13-Il tram - Voto:4*
    la foto è bella, certo c'è anche il tram, forse l'avrei intitolata aspettando il tram, ma comunque mi piace

    * 14-Ancora insieme - Voto:1*
    Ecco degli effetti da posto produzione che aborro, mi spiace: abbasso la finta vignettatura e il falso mosso e l'alonato posticcio, se invece non è stata post-prodotta comunque non mi piace per gli stessi motivi

    * 15-Thinking in the Bronx - Voto:3*
    Belli i colori, ma l'inquadratura proprio no, poco muro, poca direzione, peccato

    * 16-Salto

    * 17-Compagna inseparabile - Voto:2*
    Non è a fuoco, mi sembra un po' buttata lì, come la bici

    * 18-Compagna di una passeggiata - Voto:4*
    belle le ombre, bella l'inquadratura, ma per il 5 ci voleva qualcosa di più.

    * 19-...in buone mani... - Voto:5*
    E' la mia preferita, forse si poteva aumentare la profondità di campo, ma immagino ci fosse poca illuminazione e niente cavalletto

    * 20-Pedalando nel blù - Voto:3*
    colori troppo sparati, un po' troppo centrata per me.

    * 21-Una brutta giornata - Voto:3*
    Immagino non funzioni il freno, la luce è da brutta giornata, ma allora viva il bianco e nero.

    * 22-Hipnotic - Voto:4*
    Mi piace, neanche tanto facile da fare, se non ci fosse stata la macchina
    sarebbe stato un 5

    * 23-Consigli per gli acquisti - Voto:3*
    Bel soggetto, inquadratura un po' banale

    * 24-Crescendo coi proprietari - Voto:2*
    un po' sovraesposta, bel titolo ma nulla di più.

    Premio simpatia: *3 - Cavallo d'acciaio

  9. #129
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ogni tanto passo di qui a sincerarmi che siate tutti sereni... vedo che avete dato il massimo! Voti a manetta! Mi ci vorrà un secolo a riportarli tutti! Vabbè, me la sono cercata! Bravissimi, apprezzabilissima la premessa di silidi:
    Grazie a giacomo61 per lo schema e agli altri che ho copiato senza ritegno, perché votare é veramente difficile, ed il punto di vista degli esperti mi é stato utilissimo
    commentare una foto non è poi così difficile, basta allenarsi un pò... poi, con l'allenamento si capirà anche come dare un giudizio senza esser influenzati da altri... ma va bene così, SWZTema serve ai fotografi per capire cosa hanno stimolato nell'osservatore, hai votanti per scoprire un nuovo mondo, fatto di osservazione... pian pianino tutti scopriremo delle sfumature più profonde, dei riferimenti più nascosti e saremo in grado di dare un giudizio personalissimo alla foto che abbiamo davanti. E anche chi è più capace di altri, svilupperà ulteriormente il proprio senso artistico, sempre nel gioco di una manifestazione come questa.
    Continuiamo così!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #130
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Cimi va beh ho capito sei diventato un Poeta.......... ma quand'è che passi alla prosa*?


    *aggiornamento della Classifica


    Lo vedi che poi il lavoro si accumula............
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  11. #131
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da silidi Visualizza Messaggio
    Eccomi, il tuo primato, NON resisterà ,e sono sicuro!
    Stai per soffiare il titolo di Profeta a il pazzo...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #132
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    visto che la classifica è aggiornata al medioevo chiedo che il cimi ufficilmente e pubblicamente chieda aiuto a qualcuno disponibile (non io) che possa tenere il conteggio dei voti...
    oppure che il cimi si lincezi dal suo lavoro, oppure che lasci la sua ragazza, oppure che smetta di giocare a pallone... insomma che si occupi delle cose serie piu che delle sciocchezze!!!

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  13. #133
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    oppure che il cimi si lincezi dal suo lavoro, oppure che lasci la sua ragazza, oppure che smetta di giocare a pallone... insomma che si occupi delle cose serie piu che delle sciocchezze!!!
    ti sei dimenticato anche:
    che smetta di andare a corso di salsa e merengue, che smetta col fantacalcio, che smetta con l'organizzazione degli imminenti tornei di calciotto, ...
    e magari anche che smetta di ascoltare i geometri... poveretti...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #134
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Attenta che l'ultima volta che ho detto una cosa simile sono stato dilapidato!
    So che scherzi, ma s'era capito che scherzavo anch'io, vero? ....dai non sia mai che un venga dilapidato
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  15. #135
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Attenta che l'ultima volta che ho detto una cosa simile sono stato dilapidato!
    Nel senso che:
    a) sei stato speso subito in quattro e quattr'otto in cose di poco conto?
    b) sei stato lapidato due volte ed aneli di esserlo per la terza?


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •