Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 436

Discussione: 14° SWZTema - Solitudine

  1. #241
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    nell'attesa spasmodica che il cimi ci riveli SE è arrivata la 30 opera d'arte in gara per l'ambito trofeo possiamo dichiarare concluso l'invio delle immagini...

    adesso scatenatevi con i voti, con i numeri, con i commenti....


    forza che DEVE essere record anche di votazioni, quindi liberate i vostri sentimenti e giudicate gli sforzi dei coraggiosi fotografi!!!
    Il tutto con la solita onesta, serenità ed imparzialità che caratterizza il miglior concorso fotografico del WEB!!!

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #242
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Peccato. Il tempo è scaduto e, a meno di foto inviate nei termini e non ancora pubblicate dal cimastro, ci siamo fermati a 29... Se fosse arrivata la trentesima, avrei preteso che anche nel mio sottonick comparisse la voce Profeta... (post n. 52)

    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #243
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Aggiornamento voti:

    23 Solitudine di un solitario - 3 - E' in tema. E' ben realizzata. Ma gli manca qualcosa... Una lacrima, forse.
    24 Solo un libro -
    2 - No, mi spiace, dice poco. La scarsa luce, l'immagine sgranata non aggiungono nulla.
    25 Con chi gioco? -
    4 - La bambina sembra effettivamente sola, e il parco sembra quasi minacciato dalle palazzine che avanzano. Se non ci fosse il prato consumato da chissà quanti altri piedini... Le avrei dato il massimo.
    26 Riflessioni -
    5 - Finalmente una foto che non ha bisogno di spiegazioni a sostegno del voto: in my humble opinion, è perfetta.
    27 Anche gli alberi pregano -
    3 - Bella foto, accostamento suggestivo. Ma stento a ritrovare il tema.
    28 Only -
    3- Mi piace tanto per i suoi colori, ma non sento la solitudine...
    29 Solitudine finale -
    2 - Chi è solo? La croce, la pianta o il terreno incolto? Ma allora si fanno compagnia... (Più onestamente: non la capisco)

    Se non ci sono altre foto… la foto simpatia per me è Solo… all’apparenza
    Bravi, veramente tutti bravi: peccato non aver potuto dare 5 a tutti.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #244
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    SI DICHIARA UFFICIALMENTE CHIUSO IL CONCORSO
    Ma l'aveva già fatto pasma in spasmodica attesa
    Ora non resta che...
    - invio voti castellani fino a sabato 23 maggio compreso;
    - invio voti giuria da domenica 24 maggio a sabato 30 maggio compreso;
    - invio preferenze Premio Simpatia da domenica 17 maggio a chiusura concorso;
    - il nuovo campione verrà eletto al termine della votazione della giuria e non più tardi di domenica 31 maggio.


    Quindi per i castellani c'è ancora una settimana di tempo per inoltrare i propri voti, discutere in modo accattivante, dare la propria preferenza per il Premio Simpatia!
    Poi toccherà alla Giuria...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  5. #245
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    @silidi/federileo

    Continuate la vostra discussione con questi toni (senza andare oltre) io mi sto divertendo da matti!
    Sottolineo quanto detto da Alex, purtroppo ha ragione. E il Tema è già fin troppo descritto così. Federileo hai toppato alla grande, deve essere il votante semmai ad avere un pò di apertura mentale, a partire da quelle linee guida e non quelle linee guida a non esser precise! Erano solo dei suggerimenti!

    Purtroppo, parere personale, quella foto è perfettamente in tema. Spreco due parole, non per criticare silidi, ma per suggerire un approccio diverso alla votazione che siete comunque liberi di ignorare.

    Stiamo parlando di sensazioni astratte che ognuno vive in modo differente, anche in base alle esperienza maturate (e qui ha ragione silidi). Ma non aver vissuto una tipica situazione non significa che quella foto non possa richiamare in senso assoluto il sentimento (perché solitudine è uno stato dell'essere). Se ti faccio vedere una vallata verde, io che sono l'osservatore mi raccolgo in silenzio, immagino di esser in quella vallata in perfetta solitudine, in pace con me stesso. Relax. La solitudine non è solo quella depressiva, ma anche quella che si vive in alcuni momenti della giornata, della quale si ha un bisogno assoluto per "staccare" dal caos e dalla frenesia della vita odierna.

    Poi, anche questo è un parere soggettivissimo, ma permettimi, silidi (e qui ha ragione Federileo), un'osservazione a più ampio spettro genera anche qualcosa che non hai mai provato. Ma non sta a me decidere come devi votare o che biglietto della nave prendere. Se vuoi andare in Australia fallo, ma non giustificarti, non devi rendere conto nessuno. Piuttosto si può discutere in modo tranquillo proprio come stiamo facendo!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #246
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    cimi VOTANTE mode: ON
    Anch'io aggiungo le mie votazioni...

    11 Intimità tecnologica 3*
    E' uno di quegli aspetti contraddittori ma che mi piace molto. Come la vedo? La signora non è isolata totalmente, ma in verità è in solitudine, è una donna sola. Questa è la prima impressione. Cerca di isolarsi dal mondo reale ecco perché è al parco immersa nella vegetazione, e si concentra in una vita virtuale, fatta di Social Network, basati su rapporti irreali, fasulli. E' una donna sola. Questa componente mancava al concorso.

    12 L'attesa 2*
    Non so perché ma non riesco a sedermi su quella panchina. Qui ci vorrebbe un bel soggetto seduto ad osservare lo spazio infinito davanti. Una valle... invece la foto come è impostata ti chiede di farlo, di accomodarti a guardare dal promontorio. Ma deve arrivare qualcuno? Qualcosa? Mah, non mi è chiara l'associazione tema-titolo-foto.

    13 Invisibile 3*
    Succede sempre e in ogni città. C'è qualcuno che chiede l'elemosina e viene ignorato dal tram tram della vita quotidiana. Magari alcuni sono veramente in difficoltà. Altri lo fanno come filosofia di vita. Altri sono costretti a farlo dai propri genitori zingari. La foto era difficile per la confusione generata da traffico, luce, persone, macchine e cartelli. L'uoo appare marginale ma l'effetto arriva comunque grazie anche alla profondità regalata dalle tre signore disposte in un ordine magico. Ecco, valorizzare questo aspetto, con una foto orizzontale, avrebbe reso molto di più, trascurando la parte superiore, imho.

    14 Sedotta e abbandonata 1*
    Scura e sinceramente non la capisco. Se fosse quadro abbandonato dal proprietario e quindi "solo"? Non si capisce! Una ripresa più ampia magari... Se fosse il soggetto del quadro abbandonato... beh, mi da molta tristezza ma non solitudine... secondo me non è in tema.

    15 La signora Angelina aspetta 4*
    Situazione vista e rivista un milione di volte. b/n che ne valorizza appieno i contenuti. Contenuti ai quali avrei dato un 5 se la foto fosse stata fatta da 10 metri, gambe della vecchina e panchina comprese (se possibile). Avrebbe reso l'atmosfera ancora più opaca e sola.

    16 Solitudine condivisa 4*
    Già in un'altra foto iniziale apprezzai il contesto mistico-religioso. A me piace immaginare che se al posto di quella struttura edilizia sullo sfondo, ci fossero stata una distesa di tombe, allora, l'atmosfera ne avrebbe giovato. Ma quello era il momento. Difficile girare con la macchina fotografica per un cimitero. Complimenti all'autore. Foto da 3, sforzo del fotografo da 5.

    17 Stai con me 5*
    Momento di calma attorno al poveretto, fantastica composizione sullo sfondo. Almeno quella bestiolina... stai con lui. Il soggetto richiama perfettamente la solitudine. Bene!

    18 La solitudine si infittisce 4*
    Mi piace la metafora del titolo associata alla foto, gosse stata fatta da più distante (ammesso che fosse possibile), avrei dato il massimo. Che posto però!

    19 Portami con te 3*
    Qui sono influenzato dalla mia bestiolina, che se ne è andata un anno fa ormai. Quando uscivo mi regalava uno sguardo pazzesco, e questa foto mi ricorda perfettamente quei momenti. Se non fossi condizionato, lo ammetto, darei un 2. Non si riesce a scorgere questo momento ma l'immaginazione, forse, è un pò sforzata. E' più la classica foto quadretto del proprio compagno domestico.

    20 Mi isolo dal gruppo 4*
    Un posto fantastico, il tema perfettamente centrato, atmosfera magica. Avrei dato 5 se la foto non fosse stata storta (E' storta? Se non fosse così mi scuso con l'autore).

    21 Abbandono... 3*
    Foto che possiede un grande senso artistico. E anche il votante deve vestirsi di capacità sopraffine. Ma se guardassi questa bellissima composizione in un altro contesto, non riuscirei mai ad associarla alla solitudine. Ma l'intento del fotografo è quello, rappresentare in modo artistico la solitudine. Ecco allora quel caffé ormai freddo, un cucchiaino girato, un fiore appassito. Aspetto triste di questo sentimento. Ben realizzato.

    22 Solitario d'un solitario 3*
    Il tema c'è, la composizione pure. Certo, giocare a solitario non significa che la persona si trovi in solitudine. Si isola dal gruppo ma non vive la solitudine come sentimento assoluto. Lo è... momentaneamente. Ma anche questa componente è originale e va premiata!

    23 Solitudine di un solitario 2*
    Questa mi piace un pò meno. Simpatica l'associazione ma non traspira un sentimento. Mi trasmette ricchezza. Momento fugace di una donna che vorrebbe comprarlo...

    24 Solo un libro... 2*
    Peccato. A parte la qualità della foto che non pregiudica il mio giudizio, la foto non è stata ben composta. Storta in primis, e particolari che distolgono dal vero soggetto, il libro.

    25 Con chi gioco? 3*
    Non so perché, ma un bambino quando gioca non è mai in solitudine. Ha una creatività e un'allegria che trascura la tristezza di non avere un amichetto vicino. Certo, è una sensazione personale e questa foto che ritrae una bambina che si dondola potrebbe tradirmi. Ecco allora che un difettino lo trovo. L'altalena è tagliata sulla parte superiore. Non ci sono bimbi sullo sfondo che potrebbero trasformare la foto (con un'altra angolatura) in "Mi avete lasciata sola". Ma questo era il fotogramma visto dal fotografo, complimenti comunque.

    26 Riflessioni 3*
    Foto tecnicamente non facile, e una compattina non ti può aiutare in questi momenti. Il soggetto e la sua postura però sono perfetti. Osservare il mare tarsmette sempre pace e relax. Ci si chiude nei propri pensieri. Foto migliorabile in post produzione. Ma vado oltre, e dico che l'idea scontata dell'autore, classica e magari riciclata (ovvero no nfatta appositamente per il concorso), è da valorizzare appieno.

    27 Anche gli alberi pregano 4*
    Tralasciando quanto già detto sul come trattare un tema. Posso solo dire che una metafora di un albero che prega in solitudine, un paragone con l'uomo, regge alla grande. Tra l'altro l'abbiamo già visto con altre foto in gara. In cimitero e non solo. La simpatica quanto tranquilla associazione mi piace. Inoltre, in veste d'osservatore, guardo quella scena da lontano, richiama pace e silenzio. Solitudine. Poi ci sono colori e una composizione particolarmente suggestiva. Ahhhh se ci fosse stato un uomo davanti... sarebbe stato un 6, neanche un 5!

    28 Only 1*
    Mi scuso con l'autore ma qui di solitudine non c'è niente se non la scritta Only ricavata per troncamento della foto. Vedo una possibile turista di spalle che sta facendo riposare i piedini, in un quartieretto secondario di una città. Mi scuso sin da ora con l'autore ma per me è fuori tema.

    29 Solitudine finale
    Come ultima foto "finale" sono un pò "stranito". Una croce così bianca da non capire a cosa possa servire. Lì sotto chi ci può essere? E' una foto costruita? Non la capisco e non la voto.

    cimi VOTANTE mode: OFF

    Complimenti a tutti. Tranne alcune mie personalissime opinioni di smarrimento, tutte le foto sono state di ottima qualità. E pensare che era un tema astratto. Invece ho vistooriginalità, molti aspetti allegri e tristi di questo strano sentimento. Bravi, bravi, bravissimi!

    Ah, quasi dimenticavo...
    PREMIO SIMPATIA 10 Mi sento abbandonato
    Foto colorata e simpatica, bestiolina in fermento!
    Ultima modifica di cimi; 17-05-2009 alle 11.31.57
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #247
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    @silidi/federileo

    Continuate la vostra discussione con questi toni (senza andare oltre) io mi sto divertendo da matti!
    Sottolineo quanto detto da Alex, purtroppo ha ragione. E il Tema è già fin troppo descritto così. Federileo hai toppato alla grande, deve essere il votante semmai ad avere un pò di apertura mentale, a partire da quelle linee guida e non quelle linee guida a non esser precise! Erano solo dei suggerimenti!
    Sono spiacentissima, ma silidi si stava arrabbiando e ha detto che non vuole continuare

    avevo promesso in pvt che non lo avrei più chiamato in causa

    @ Cimi è colpa tua

    E poi non dirmi che ho toppato anche questa volta

    a parte questo scherzo, che so già a cosa porterà (), davvero credo che ognuno sia libero di votare come crede, cercando di essere oggettivo in alcuni aspetti generali e liberando le sensazioni per tutto il resto.

    Se poi uno non vede in tema una pentola nel concorso cucine, pazienza, ce ne faremo una ragione

  8. #248
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    Premio simpatia: Indeciso tra cani e gatti ho fatto ricorso all'aiuto del pubblico. La risposta è stata un unanime coro di miaooooooooo (ho tre gatti): Quindi voto per "solo come un cane"
    @cimi, @federileo
    la mia sola preoccupazione è di non suscitare polemiche e flames col mio carattere introverso e, se mi permettete, con i "diritti" e le scusanti dell'età e dell'inesperienza. Sono stato abituato dalla mia splendida famiglia a esplrimermi senza paura e senza peli sulla lingua, correttamente e rispettosamente, va da sè. Quindi, non mi giustifico:mi esprimo.
    Una brutta notizie per voi e chiudo l'OT : ho perso la nave !!!

    @federileo
    vado bene con gli smiles?
    Ultima modifica di silidi; 17-05-2009 alle 11.59.02
    Silidi

  9. #249
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da silidi Visualizza Messaggio
    : ho perso la nave !!!

    @federileo
    vado bene con gli smiles?

    Meno male, va!!

    (tanto noi abbiamo lo schema degli orari delle prossime, e se rompi ti spediamo )


    Gli smiles sono perfetti

  10. #250
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Se poi uno non vede in tema una pentola nel concorso cucine, pazienza, ce ne faremo una ragione
    Pentole e cucine sono oggetti concreti e reali.
    Chi vede una pentola in un concorso "Gusto del buono", merita tutta la mia ammirazione per lo spirito creativo e la fantasia che dimostra.Anche un po' d'invidia, ma me ne faccio una ragione anche io !!!!!!!!!!!!!


    Buona domenica!
    Silidi

  11. #251
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Noooo, non fatela terminare qui! Non ha senso! Continua te, continuateeeeeee!


    Aggiornata la classifica!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #252
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Termino i voti, allora:

    27 anche gli alberi pregano *5

    la trovo splendida. Ho provato ad immaginarmi in qualsiasi punto del paesaggio (non sottoterra ) e mi sono sentita sola, beatamente sola

    28 only *2

    Carina l'intuizione dell'insegna del negozio, la considero in tema perchè la turista è sola, ma non mi dice altro

    29 solitudine finale *2
    Non la capisco, mi spiace



    Voto simpatia 10 mi sento abbandonato


    Qui i bravissimi si sono sprecati, ma non si può fare a meno di dirlo.

    E' stato un grande conconcorso

  13. #253
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio

    E' stato un grande conconcorso
    un conconcorsississimo
    straquoto 100%
    e guai a chi mi ruba il posto di "disonore"
    Silidi

  14. #254
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Non ti illudere...
    Sarà MIO anche questa volta!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #255
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    E' finito anche il 14° Concorso

    Eccomi ha sbagliato la profezia ma va bene lo stesso




    E questa è la nave per Silidi al quale pago volentieri di tasca mia il viaggio intorno al mondo vita natural durante
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •