Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 436

Discussione: 14° SWZTema - Solitudine

  1. #346
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-02-2009
    Località
    milano e dintorni
    Messaggi
    139
    e qui finisco con il pazzo

    [QUOTE=il pazzo;1043522]
    Ed infatti hai postato una foto che dà esattamente questa sensazione, cioè di una persona stanca e triste. Niente che colleghi la signora al concetto di solitudine, o a quello che, nelle tue intenzioni a-posteriori, voleva trasmettere, e cioè una persona che guarda il mare, dal quale dovrebbe arrivare qualcuno che non arriva piu', e che acuisce il suo senso di solitudine.
    io non volevo raccontare di una signora che aspetta qualcuno che arriva dal mare, io volevo raccontare di una signora che sta lì, sola, stanca e triste su una panchina e osserva se stessa e il suo stato, per te questo stato non comunica solitudine, per altre ed altri, sì... il mondo si sa è bello perchè vario, fortunatamente...

    ho raccontato quello che aspetta la signora angelina, perchè mi è stato chiesto e perchè lo sapevo. e sai perchè? perchè ho scattato la foto a quella signora sola sulla panchina e poi, come spesso accade, dopo lo scatto, mi sono avvicinata e ho iniziato a chiacchierare con lei e lei gentile e non più sola mi ha raccontato di suo marito e della sua malinconica solitudine, dal suo PVT ho poi fotografato quello che per lei come dicevo era il luogo più bello del mondo ed era così



    dopodichè tornando alla grammatica e alla poesia, la foto della signora angelina è molto ma molto più in sintonia con la grammatica dell'immagine di quanto tu vuoi far credere con citazioni dantesche che lasciano il tempo che trovano, osserva l'aria a sx e a dx e ricrediti !



  2. #347
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Come vedi cara Pispola, questo concorso ha proprio la giusta valenza, che è quella di fare foto e mandarle al forum, di discutere su questo o quel punto o quella "grammatica" della fotografia, di dibattere, civilmente e simpaticamente come stiamo facendo, sulla "sintassi" della fotografia stessa.

    Poi, come scrivi, il mondo è bello perchè è ......."avariato" ; e se tutti la pensassimo allo stesso modo sarebbe una noia mortale.

  3. #348
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-02-2009
    Località
    milano e dintorni
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da silidi Visualizza Messaggio
    la foto 29 fa parte di queste tombe abbandonate, dopo la scadenza della concessione. Più solitudine di cosi....si MUORE
    posto fantastico!
    è che la croce la visualizzo con un contrasto molto forte, un bianco sparato e un po' staccato dal resto,tanto da instillarmi il dubbio di una post-produzione (che non mi avrebbe vista contraria, grazia neri docet)

    gra-grazie della condivisione di contesto

  4. #349
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Cimi stai tranquillo noi ti aspettiamo
    ......senza di te non facciamo un passo



    Dunque, vorrei quotare quanto scritto da Sil, che direi non ha bisogno di ulteriori aggiunte e/o ritocchi tanto è chiaro saggio e limpido.
    Era un richiamo che avevo intenzione di fare, ma sono ben felice che Sil mi ha preceduto
    E speriamo che molti nei prossimi Concorsi abbiano l'umiltà di seguire questi pochi ma fondamentali consigli


    Citazione Originariamente Scritto da Silajan Visualizza Messaggio
    .....man mano che si susseguono i concorsi, mi fermo ad osservare le immagini. Non esprimo nulla, e ritorno a guardarle in un altro momento....mi fermo anche come un ebete incantata ad osservarle, per diversi minuti e per dare il voto ci metto un'era.
    proprio per evitare di dare giudizi affrettati o che qualcosa che l'autore vuol comunicare, mi sfugga.....ma sono umana.
    Proprio vero Cara Sil, ho visto troppi giudizi perlomeno affrettati.............. , magari tutti facessero come fai tu.
    I partecipanti si sentirebbero meno in balia ....................dell'umore gastrointestinale di qualche votante, o magari di qualche altro che vuole solo farsi notare, oppure (non c'è limite al peggio) che crede di essere originale.


    E tanto che ci sono faccio i miei Complimentissimi per ora in maniera ufficiosa a Pippo59, una foto davvero strepitosa che (credo) ha messo tutti d'accordo, ma se ne riparlerà quando sarà ufficiale.........., e poi fa sempre piacere che partecipino sempre più e nuovi utenti




    ............e che vincano pure ma questo è un'altro discorso
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  5. #350
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Ahhhhh, per la foto di Fede io non c'entro nulla, sicuramente tutto quel rumore c'era già nella foto originale................. anzi io sicuramente con le mie doti innate (Laura honoris causa) di taroccamento l'avrei solo migliorata
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  6. #351
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Citazione Originariamente Scritto da Silajan Visualizza Messaggio
    mi fermo anche come un ebete incantata ad osservarle, per diversi minuti e per dare il voto ci metto un'era.
    Comunque volevo solo avvertirti che i concorsi qui durano un po meno, non hai tutto quel tempo! Ci puoi mettere una settimana, al limite due... ma addirittura un ERA mi sembra eccessivo per votare delle foto!!!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  7. #352
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da pispola Visualizza Messaggio
    un po' meno a vlad, da un esperto giurato mi aspettavo o niente o di più, non un concordo pienamente, chè si sa che chi tace acconsente
    Non ho aggiunto altro perché l'avrei scattata esattamente come riportato da Pasquale.
    La scelta dell'effetto bianco è nero per il tipo di foto comunque è stata ottima, un po' meno il taglio come già detto in maniera esauriente dall'esimio giurato.
    Nulla toglie che nel complesso è una bella foto da reportage.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #353
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    Ahhhhh, per la foto di Fede io non c'entro nulla




    Non c'entri nulla un cavolo!

  9. #354
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    @Federileo.......
    P.S. se posso darti un consiglio sarebbe quello di sperimentare e cercare di migliorare le tue foto in post-produzione, basta anche un poco di pratica e ti potrai divertire
    Ma Cherie, io dicevo chiaramente di cercare di migliorarle le foto............. non il contrario

    Cià cià, facciamola fuori facci vedere l'originale e vediamo come si potrebbe peggiorare in meglio


    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  10. #355
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    Cià cià, facciamola fuori facci vedere l'originale e vediamo come si potrebbe peggiorare in meglio




    attento a te, farfallina

    questa che mi chiedi è peggio della dichiarazione di innocenza!!


    L'originale è nel cavolo di computer che ho appena ritirato dall'assistenza e che sto inutilmente tentando da 2 ore di ripristinare

  11. #356
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-02-2009
    Località
    milano e dintorni
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da vlad Visualizza Messaggio
    Non ho aggiunto altro perché l'avrei scattata esattamente come riportato da Pasquale.
    La scelta dell'effetto bianco è nero per il tipo di foto comunque è stata ottima, un po' meno il taglio come già detto in maniera esauriente dall'esimio giurato.
    Nulla toglie che nel complesso è una bella foto da reportage.
    ovviamente in b/n è una post-produzione, la foto originale è una diapositiva a colori, ma rendeva poco.
    sul taglio mi sarei aspettata delle critiche ma non tanto sul verticale e il dx/sx quanto sull'alto/basso che non convince tanto anche me
    se avessi avuto una digitale avrei scattato molte versioni, ma la pellicola richiede risparmio

  12. #357
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Citazione Originariamente Scritto da pispola
    20: curiosità: costruita o carpita?
    18: curiosità: costruita o carpita?
    Sono qui di passaggio...
    Rispondo velocemente, poi approfondiremo, le foto sono mie... e sono perfettamente autentiche e non ritoccate e non costruite (una al 50% si, ma poi che c'entra?).

    "Mi isolo dal gruppo" la ritengo fantastica, soprattutto per il tema espresso. E non è costruita. Quel ragazzo è uno della mia compagnia, era lì in bella mostra ad un passo dal "Brent dell'Art" (link) mentre più distante c'era quel gruppo una famigliola e qualche amico) che è in penombra per due motivi:
    - sopra al Brent si eleva la vegetazione che offre atmosfere spettacolari;
    - era una giornata di cielo semicoperto e i nuvoloni hanno messo in ombra proprio il gruppo... regalando più attenzione al soggetto. Ah, foto eseguita e vista proprio per il concorso in modalità: "carpe diem"!

    La "Solitudine si infittisce" ha la sola colpa imho di non aver più profondità ma ha delle spiegazioni che darò ma non potevo far di meglio (qui ho solo regolato il contrasto in post produzione perché era sull'imbrunire). Qui ho costruito lo scenario... ero per strada con la mia ragazza, ho visto questa scena, un deposito di tronchi, le ho chiesto se andava in mezzo... ed ecco la foto. Costruire una foto non significa falsare la realtà ma sforzarsi di offrire un tema reale, non inventato davanti al PC. Non ci sto con questi paragoni! Editing è un conto, costruire una foto realmente è un altro. Devi esserci stato, devi aver avuto un colpo d'occhio. Devi aver avuto la macchina fotografica.

    Quindi, come vedi cara amica pispola, la prossima volta che passi di qui a Treviso, fatti consigliare meglio dove andare a mangiare sennò poi prendi fischi per fiaschi!!!

    NB sto ovviamente scherzando...

    PS aaaaah questo editing grafico... proprio a me doveva capitare!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #358
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    L'originale è nel cavolo di computer che ho appena ritirato dall'assistenza e che sto inutilmente tentando da 2 ore di ripristinare
    E io aspetto................ se permetti intanto mi siedo sulla panchina......
    ..............e non perchè ho poca fiducia nelle tue capacità informatiche


    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    "Mi isolo dal gruppo" la ritengo fantastica.........
    Veramente una Foto Fantastica Cimi
    Era l'unica che poteva competere per la vittoria con quella che poi ha vinto, ma mi era parso di notare delle distorsioni tipiche di chi usa obiettivi particolari con le Reflex, ma avendo tu una compatta................ significa che ci vedo male io
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  14. #359
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-02-2009
    Località
    milano e dintorni
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Sono qui di passaggio...
    Rispondo velocemente, poi approfondiremo, le foto sono mie... e sono perfettamente autentiche e non ritoccate e non costruite (una al 50% si, ma poi che c'entra?).
    proprio come pensavo, anche se ad una prima occhiata frettolosa avevo dato per "costruita" anche la prima, ma al riguardo avevo già rettificato il voto in fase di concorso aperto (in realtà l'ho fatto perchè avevo riconosciuto il luogo e ho pensato che tenersi buono il curatore del concorso poteva sempre servire... )

    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Quindi, come vedi cara amica pispola, la prossima volta che passi di qui a Treviso, fatti consigliare meglio dove andare a mangiare sennò poi prendi fischi per fiaschi!!!
    ovvio!

    la mia era solo curiosità, dopodichè ritengo che "costruire una foto" al momento dello scatto, o in camera oscura o in post-produzione digitale sia comunque lecito e bello .... ovviamente se non si travalicano i confini della decenza, anche se io lo faccio veramente raramente ovvero quasi mai


  15. #360
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    Comunque volevo solo avvertirti che i concorsi qui durano un po meno, non hai tutto quel tempo! Ci puoi mettere una settimana, al limite due... ma addirittura un ERA mi sembra eccessivo per votare delle foto!!!
    E va bene...allora vedrò di metterci solo un' ORA al posto di un' ERA.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •