Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 436

Discussione: 14° SWZTema - Solitudine

  1. #376
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    Premiazioni 14°SWZTema - Solitudine

    Concorso Fotografico SWZTema

    [Regolamento] [Album] [Invia Foto][Albo d'Oro][Premio Simpatia]

    Questo Concorso ha avuto un record assoluto di tutto. Davvero. Partiamo dalle 29 foto in gara in un Concorso difficile, perché per assurdo l'astratto porta il fotografo a sperimentare di meno, perché non è facile immortalare quel sentimento, quello stato di solitudine. Ecco allora il cimitero, la tomba, la ragazza da sola che guarda il mare o la persona o il cane abbandonato. Vorrei prendere le parole dei giurati per offrire spunti di discussione ma penso e spero che l'avrete già fatto in questo periodo di mia assenza (non ho letto i post precedenti). Il vero record però non sta nel numero di foto in gara ma dal numero di partecipanti sia come fotografi che come votanti (grandiosi, mai vista una partecipazione così folta). I commenti e le opinioni espresse sono state innumerevoli, contrastanti o incoerenti, ma in questo modo si è stimolato l'occhio dell'osservatore: stiamo tirando fuori un bel salottino di discussione, bravi! E lasciate stare i complimenti al sottoscritto, ormai la macchina è avviata, non faccio altro che fare il lavoro di un ragioniere ossia incasellare i numeretti e via! Il prodotto vero siete voi! Siamo tutti noi! Bene, ora in attesa che mi confermino dalla banca i bonifici inviati dai vincitori (casualmente eh... per sostenere il concorso... la chiamano donazione volontaria)... passiamo alle tanto attese votazioni!


    Vince, il 14° SWZTema sulla Solitudine.... la foto....

    1°
    10 Mi sento abbandonato
    di Pippo59




    vince all'unanimità di giurati e castellani!
    Un 4,595 da record, anche per il distacco dato alle inseguitrici! I castellani avevano dato un 4,86 e i giurati 4,33. Il tema non era facile e visto il panorama di giudizi offerti si denota una variabilità di voti mai vista prima. Tutto dipende da come si interpreta la solitudine. Ecco, forse una bestiolina come quella vincitrice in una cinquencento viola ha unito tutti i pareri (me compreso che avevo dato 5)
    Ma che dire di Pippo59!!!???. Praticamente assente da sempre, partecipa con questo scatto meraviglioso. Beh, da una parte sono contentissimo che una new entry vinca subito (ultimamente la tendenza è questa, bene) ma il problema è che non ha mai partecipato alla vita del Concorso!!! Pippo dove sei? Complimenti comunque! Ora il caro Pippo avrà il compito di proporre 3 possibili temi per questo imminente 15° Concorso!

    2°
    10 Mi isolo dal gruppo con 4,000!
    di cimi


    Un secondo posto che vede il massimo equilibrio tra voti della giuria (4,000) e voti dei castellani (4,000) ma in verità ha subito una disparità di giudizi che non mi aspettavo. Beh, ora sono in veste di presentatore di questo bello luccicante show ma vi devo dire che mi sono annotato i vostri nomi, so dove abitate e... guardatevi sempre alle spalle!

    3°
    25 Con chi gioco? con 3,583!
    di Giacomo61


    Ormai Giacomo è presente in tutte queste ultime edizioni, e arriva sempre in alto, complimenti per questa altra buona prova!

    Complimenti a tutti, soprattutto ai nuovi entrati!

    La media totale di tutti i voti espressi è 2,697. Ciò potrebbe denotare che i fotografi abbiano avuto delle idee scontate o che non abbiano centrato il tema, io ritengo invece che un argomento così non è facile da trasferire all'osservatore e quest'ultimo a volte conosca un solo aspetto di quel tema, di quel sentimento, di quell'emozione. Ognuno offre una sfaccettatura diversa, ognuno la interpreta con un significato differente. Ci abbiamo provato, stiamo crescendo. Bene così. E' la SWZespressione!

    Mi sento abbandonato entra di diritto nell'Albo d'Oro del Concorso e Pippo59 potrà aggiungere alla propria firma il riconoscimento:
    I'm the winner of 14° SWZTema
    con link a questo thread.

    Tutti gli altri sono arrivati ad un passo dal podio! gara agguerrita e ricca di consigli, commenti, interpretazioni. Bene così, prendere, portare a casa, farne un tesoretto per migliorarsi nei prossimi temi!
    Molti di voi l'hanno già detto nei post precedenti...

    Albo di latta
    Ma le premiazioni non finiscono qui!! Come da tradizione l'ultima foto in classifica entra goliardicamente nell'Albo di Latta quindi Eccomi con 14 Sedotta e abbandonata, si aggiudica questo riconoscimento! Diciamo che forse l'utente (Bruno fai il bravo eh...) aveva tutta l'intenzione di accaparrarsi questo ambito premio Decisamente fuori tema!




    Premio Simpatia
    Un altro grandioso ex-equo (non vorrei aver sbagliato il conteggio).
    10 Mi sento abbandonato
    di Pippo59 (che fa incetta di premi) e...
    02 Solo come un cane
    di samnami.
    Entrambi con 3 preferenze espresse da tutti. Pensate che è già la terza volta in 3 edizioni che samnami porta a casa il riconoscimento... un dono? Complimenti!!!!



    Classifica



    Premio Simpatia



    Bene ragazzi, Pippo, dopo aver descritto la propria foto vincitrice e averci regalato anche una piccola cronostoria, dovrà proporre 3 temi per il prossimo imminente concorso. Seguirà quindi la classica votazione da parte di tutti quanti, Gun escluso, per decidere quale sarà il tema per la 15a edizione!


    Vale sempre questa frase del Profeta si SWZone:

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Pertanto vi pregherei di prestare molta attenzione alla scelta del prossimo tema, affinchè diventi effettivamente un pretesto per sviluppare la cratività e il divertimento, senza essere troppo banali, proprio nello spirito del rapporto citato e ben descritto da Alebao fra tema e fotografia.
    IMPORTANTISSIMO
    Vi ricordo che si può e si deve continuare l'attività di discussione delle foto partecipanti a questo concorso. Così si potrà spiegare la propria foto e discutere serenamente di ciò che si poteva far meglio, consigli e ulteriori opinioni. Ciò che avete già cominciato a fare!

    COMPLIMENTI A TUTTI!
    Ultima modifica di cimi; 06-06-2009 alle 13.51.15
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #377
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Vabbè.. allora in attesa che Pippo si faccia sentire, incomincio a complimentarmi ufficialmente con lui e gli altri:
    Complimenti a Pippo59 per il 1° posto e premio simpatia.
    Complimenti al grande Cimi per il 2° posto
    e complimenti a Giacomo per il 3° posto.

    Complimenti Samnami, premio simpatia
    e Eccomi, albo di latta.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  3. #378
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Complimentissimi a Pippo per la splendida foto e per i premi meritatissimi!

    Cimi, Giacomo, ci state proprio bene sul podio!

    @ Bruno,
    essendo entità virtuale, (e una ciabattata virtuale non fa niente male ) oso chiederti:
    Ma ti piaceva davvero quella foto che ha vinto il premio di latta?

    Complimenti Bruno, soprattutto per lo spirito stoico!!!

  4. #379
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da Silajan Visualizza Messaggio
    Vabbè.. allora in attesa che Pippo si faccia sentire, incomincio a complimentarmi ufficialmente con lui e gli altri:
    Complimenti a Pippo59 per il 1° posto e premio simpatia.
    Complimenti al grande Cimi per il 2° posto
    e complimenti a Giacomo per il 3° posto.

    Complimenti Samnami, premio simpatia
    e Eccomi, albo di latta.
    quoto
    Pippo centro al primo colpo!!!!
    Complimenti a tutti.

  5. #380
    New Member L'avatar di Pippo59
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    18
    Ciao a tutti e grazie per i complimenti, ricambio anch'io.
    Partecipo poco, per mancanza di tempo. Comunque vi seguo tramite mia moglie.
    Brevemente, vi racconto la storia di questa foto.
    Durante le vacanze di Pasqua, per caso, ci siamo imbattuti in una simpatica 600 . Sottolineo che capita raramente un'auto così particolare, sia nel colore che per il soggetto nell'auto, è stato un colpo di fortuna.
    La 600 mi è stata fatta notare da mia moglie. Sono partito con l'intento di fotografare soltanto l'auto, perchè il cane non si vedeva.
    Avvicinandomi, ho notato un cagnolino con un'espressione solitaria sul sedile posteriore, in attesa del padrone.
    Ho capito che quello sarebbe stato uno scatto unico ( essendoci giochi di luci e riflessi) che capita raramente.
    Non è stato facile catturare l'espressione del cane. La foto l'ho scattata con una semplice compatta Canon A720, in modalità manuale e con il diaframma più basso ( F3,5).

    Ecco la foto della 600:


    In quanto ai temi del prossimo concorso, propongo:
    1)Auto: d'epoca e non, in coda, oppure posteggiate, sfasciate, in situazioni particolari....tutto ciò che la fantasia può suggerire.
    2)Strade: di città, di campagna, affollate o deserte ecc.
    3)Fontane: opere d'arte e non, giochi di luci, d'acqua, riflessi ecc.

  6. #381
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Complimenti a Pippo che con un post ha riassunto tutto in modo essenziale e perfetto!
    Cavolacci, pensavo fosse una 500 invece era una 600... beh ottimo scatto e vittoria meritata!

    Per i temi proporrei l'aggiunta di un quarto tema, in quanto... Strade è stato già un SWZTema mentre Fontane, che potrebbe comunque andar bene, si avvicina molto al tema acqua oggetto di un altro SWZTema.
    Ed infine auto d'epoca, vinceresti nuovamente con la stessa 600!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #382
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Complimenti a Pippo59 per il 1° posto e premio simpatia.

    Complimenti al grande Cimi per il 2° posto

    e complimenti a Giacomo per il 3° posto.


    Complimenti Samnami, premio simpatia
    e Eccomi, albo di latta.




    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  8. #383
    Senior Member L'avatar di piroco
    Data Registrazione
    28-12-2004
    Località
    Co.Galway (IRL)
    Messaggi
    488
    Complimentissimissimi a

    Pippo59
    Cimi
    Giacomo61

    ed inoltre a
    Pippo59 e Samnami
    Eccomi
    e come sempre a tutti ipartecipanti e votanti !
    Ho provato anche io a fare una piccola raccolta di foto su flickr

  9. #384
    New Member L'avatar di Pippo59
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    18
    Ringrazio di nuovo tutti per i complimenti.
    Per il quarto tema, proporrei:
    4) Occhiali
    e se non va bene....aspettate una settimana..... che ci penso
    Ultima modifica di Pippo59; 06-06-2009 alle 21.46.58
    I'm the winner of N° 14 SWZTema

  10. #385
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-02-2009
    Località
    milano e dintorni
    Messaggi
    139
    complimenti a pippo
    e agli altri premiati
    e dei tre/quattro temi proposti
    io voto per auto

  11. #386
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217

    VOTAZIONI PER IL PROSSIMO TEMA


    Si prega di fare il solito copia/incolla della tabellina aggiungendo il proprio nome accanto al tema prescelto aggiornando il numero!

    1)Auto- 2 - pispola - pasma72
    2)Strade -
    3)Fontane -
    4) Occhiali -


    a breve il cimi ci dirà tutti i tempi....
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  12. #387
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Pasma, guarda che le strade sono già state oggetto di concorso...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #388
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Complimenti a Pippo59 alias "one shot one kill

    ma anche a tutti gli altri premiati... Cimi, Giacomo, Samnami e Eccomi

    per il prossimo concorso voto fontane

    1)Auto- 2 - pispola - pasma72
    2)Strade -
    3)Fontane - 1 - Gunmen
    4) Occhiali -
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #389
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Mi scuso per il ritardo..ringrazio tutti e faccio a mia volta i

    Complimenti a cimi, giacomo e all' imbattibile eccomi
    e, sopratutto,
    SUPERARCISTRACOMPLIMENTISSIMI a PIPPO

    che ha confermato che le foto splendide plebiscitariamente apprezzate nascono da un'intuizione spontanea, da ARTISTA, al momento, sul posto, senza scenari organizzati e senza ..postrattamenti
    Ultima modifica di samnami; 07-06-2009 alle 12.06.30
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  15. #390
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    COMPLIMENTI AL PODIO !!!!!!!!!!! :-)
    Un "BRAVA" a Samnami, sempre la più simpatica :-*
    Un "GRRRRR !!!!!" a Eccomi USURPATORE!!!!!!!!! >
    e a chi di dovere :" Prepara il grano: parto in crociera, come da accordi !" :-D
    Silidi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •