Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 436

Discussione: 14° SWZTema - Solitudine

  1. #76
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Ueilà una tripletta


    come quella che farà stasera o'ciuccio al San Paolo?

    profetiche
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  2. #77
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Amen.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #78
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Andiamo in Pace
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  4. #79
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #80
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    E dopo la tripletta, ci stanno bene un po' di voti

    4 solo all'apparenza * 3

    Bell'idea, molto caldi e piacevoli i colori, ma si vedono un po' troppo alcune correzioni

    5 c'è nessuno? *3

    Povera tartarughina, per rendere l'idea di solitudine mi sarebbe piaciuta di più un'inquadratura più ampia

    6 solo ma non per molto * 3

    Bella l'espressione del cagnolino, sembra si accorga che l'attesa sarà breve!!

    7 la mia pace infinita *4

    Dà più l'idea della pace che della solitudine, ma, certo è sola. Buona

    8 Addio * 3

    Buona l'idea, foto non male, ma non mi cattura

    9 l'ultimo * 3

    E' rimasto solo ma non riesce a far scattare l'idea della solitudine

    10 mi sento abbandonato *4

    Sì, il cagnolino si sente solo e attende. Molto ben resa l'idea



    Bravi , lo ripeto, credevo fosse un tema più semplice

  6. #81
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Complimenti a tutti perché...
    - il Napoli ieri sera ha vinto contro l'Inter e Alex/Eccomi l'avevano previsto (ma questo è puro outing quindi rivolgersi ad uno dei due club in SWZCafé oppure andare al Processo di Biscardi);
    - la tripletta ha scatenato i voti di Federileo, molto bene,via con queste prime 10 foto;
    - la tripletta ne ha scatenato un'altra che pubblicherò probabilmente domani perché ho visto le mail ma non riuscivo a caricarle per tempo, il lavoro chiama!

    Ora dò anch'io i miei voti... e poi questa sera aggiorno la classifica, chi vuole può votare sempre con le regole del regolamento! Sempre secondo un parere personale vedo...

    01 Solo, nonostante tutto 2*
    Una Piazza S. Marco deserta di prima mattina, un bar di quelli storici, atmosfera cupa che si riflette sulla vetrina. Ma quell'uomo non riesco a vederlo solo, anzi, ha una donna al suo fianco e sta guardando in direzione di qualcosa/qualcuno (quindi non c'è nemmeno una solitudine interiore... nonostante tutto). Certo l'espressione non è delle più fresche e socialmente attive, ma non trasmette solitudine, solo sonno...

    02 Solo come un... cane 5*
    Ottima foto, soprattutto per la composizione. Camminare per i viottoli di un cimitero infonde sicura solitudine, un sentimento mistico tra il triste e il religioso. Quando si arriva alla tomba del proprio caro, affiorano dei piccoli ricordi, c'è pace, si racconta le proprie giornate... ma appena si svolta l'angolo si viene comunque avvolti dalla tristezza dei cipressi. Questo cane, pardon gatto , zompetta sul vialetto che porta ad una lapide. Mi piace, buona similitudine, ma di certo, una vecchietta al posto del gatto avrebbe regalato il 5, così sarebbe più da 4, imho. Il 5 lo guadagna il fotografo nel complesso, non è facile fotografare in certi posti, soprattutto in luoghi sacri come questo.

    03 Strada sola 4*
    Avrei preferito un titolo diverso. Il vero sentimento che regala quella strada è la solitudine che si avverte percorrendola. Io che osservo la foto mi sento solo quindi... "I percorsi della solitudine" o "Viaggio nel silenzio". A parte questo, l'inquadratura mi piace molto, fugge verso l'alto e si perde nella... solitudine... E' una strada sola, mi perdo nella solitudine di quei posti. Complimenti. Risultato raggiunto!

    04 Solo... all'apparenza 3*
    Che diamine avete con questo "solo" o "sola"...?
    La religione richiama alla preghiera e al raccoglimento. Non si è soli proprio perché si va a ricercare Dio o un'entità che non si ha davanti. E' chiaro però che così facendo ci si isola dalla realtà, in un'atmosfera mistico-religiosa, e il fotogramma ci riesce abbastanza bene. L'inquadratura, purtroppo, perde un pò di atmosfera sacrale a causa dei mobili. In chiesa o con un pò meno luce, sarebbe stata tutta un'altra cosa.

    05 C'è nessuno? 2*
    No sei sola!
    Si intuisce che la tartarughina sia rinchiusa in una piccola ampolla (denuncio la cosa al WWF) ma è l'inquadratura a non rendere merito all'idea avuta tra le mura domestiche. Allora, per dare più enfasi al tema si doveva, imho, riprendere da dietro-in diagonale la tartaruga e porla davanti ad una finestra... il titolo avrebbe potuto assumere un significato più ampio e avrebbe reso di più se... "Sono costretta..." "Sono sola" "Soffro di solitudine"... e via così... questo titolo è più buffo ma la domanda non è trasferita sulla foto...

    06 Solo... ma non per molto 2*
    Caspita, se il padrone voleva legarlo ancora più stretto! Tra questa e la precedente dovrei chiamare davvero il WWF!
    Foto che è in tema grazie al titolo, ma io respiro solo l'impazienza del cane, nel riabbracciare il suo padrone. Non è in solitudine. La solitudine è un altro sentimento. Un cagnolino disteso, con le zampette incrociate e uno sguardo triste, dietro ad un cancello, quella è solitudine.

    07 La mia pace infinita 4*
    Qui vedo qualcuno che si racchiude nei propri pensieri o si distende guardando il mare. Rimane in solitudine proprio perché si isola dal resto del mondo, la solitudine regala anche questo, relax e pace, altro lato di questo difficile sentimento. Bene.

    08 Addio 3*
    Ah, questo mi richiama mille ricordi, mille viaggi in treno. Scatto sfuggente (se fatto per il concorso) oppure scatto riciclato (se presa dall'archivio) ma rende comunque il sentimento, tema di questo concorso. Per migliorare sarebbe stato più conveniente riprendere più paesaggio, e più da vicino il volto (quindi usare anche un piccolo zoom). L'idea c'è, la realizzazione pecca solo in questo aspetto. Buona foto, bene. Sarà una delle mie candidate per il Premio Simpatia, proprio perché mi fa ricordare momenti passati.

    09 L'ultimo 3*
    Eh si... è rimasto da solo. Ottima realizzazione artistica, buon messaggio. La foto è stata costruita bene, con uno sfondo fatto di pedine ormai cadute, e di quel Re rimasto solo. Ora, il sentimento della solitudine si associa ad un essere pensante, o ad un oggetto che trasmette quel sentimento... questo è più adatto ad un tema "L'ultimo dei Moicani" ma resta un'ottima foto per lo sforzo profuso, l'idea e il risultato.

    10 Mi sento abbandonato 5*
    Foto straordinaria. Che dire, c'è tutto. Parto dall'auto colorata (al 99% una 500) e dal riflesso sui finestrini. C'è luce all'esterno e cupidigia all'interno, sedili scuri e atmosfera un pò spiritata. Arriviamo alla bestiola. Uno sguardo, appunto, spiritato e una palpabile agitazione/tristezza per essere stato abbandonato dal proprio padrone. Porcaccia la miseriaccia. Abbandono è ciò che traspare in primis osservando questo magnifico scatto. Poi mi fermo a guardare di nuovo e raccolgo la paura dagli occhi della bestiolina per essere rimasta sola. Terrore dell'abbandono. Tristezza per l'abbandono. L'abbandono significa solitudine e tristezza. Un gioco di parole per dire che il 4 e mezzo sarebbe stato il mio voto, ma non avrei dato merito allo splendore di questo scatto, dove la solitudine comunque presente, viene sopraffatta dall'atmosfera di abbandono "momentaneo" per cui quella bestiolina non soffre di solitudine...


    Tutte foto dotate di ottime idee originali, complimenti ai fotografi!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #82
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Continuo con i miei voti

    05 C\'è nessuno? *2
    Carina l'idea peccato la tartaruga sia sfocata sfocata.

    06 Solo... ma non per molto! *3
    Mi piace, l'idea di solitudine non deve essere solo espressione di infelicità, il cane mi sembra solo momentaneamente, in trepidante attesa del padrone.

    07 La mia pace infinita *4
    Bella, sola in pace che osserva il mare

    08 Addio *3
    Mi piace l'idea, la ragazza immersa nei suoi pensieri.

    09 L\'ultimo *4
    Bella l'idea del Re rimasto solo, originale come idea direi. Mi piace.

    10 Mi sento abbandonato *4
    Bella anche questa, rende proprio l'idea di solitudine triste. Il cane parla con lo sguardo.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  8. #83
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Bravissimi Votanti e Fotografi

    Comincia a delinearsi e a prendere forma un Bel Concorso

    Ma la Classifica? .......dov'è la Classifica? .....voglio vedere la Classifica!!!!!!!!!

    ........ ahhh già il Cimi ha detto che la aggiorna stasera.......... c'è da crederci???? votate pure
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  9. #84
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ora dò anch'io i miei voti... e poi questa sera aggiorno la classifica
    tra l'altro sono un super bugiardo... non potrò farlo questa sera perché ho la partita di calcio a Santa Lucia di Piave... un posto ostico visto il periodo, lì infatti troveremo una squadra agguerrita in stile Liberazione dallo straniero...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #85
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Guarda............ avevo come una premonizione........


    Spero vivamente che le buscate di brutto!!!!!!!
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  11. #86
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    disfida

    tornerò con la vittoria e conseguente qualificazione...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #87
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Seeeeeeehhhhh............... come dire che Giofi vince il Concorso
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  13. #88
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Vuoi forse negare secoli di miracoli e avvenimenti inspiegabili?
    Miscredente!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  14. #89
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Confermo


    e poi ci sono Miracoli e miracoli, e se pur lontanissimamente posso pensare e far rientrare nelle ipotesi più strampalate e campate in aria che il Cimi vinca quella partita e si qualifichi, non potrò mai e poi mai arrivare a concepire, ma nemmeno a ipotizzare tra le cose più assurde e improbabili, Miracoli tipo una vittoria del SuperConcorso per il Giofolone
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  15. #90
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Forse hai ragione... Tra l'altro non avevo considerato che il cimi potrebbe comprarsi la partita, mentre il Giofi non farebbe mai una cosa simile...


    ...non è abbastanza furbo...
    Ultima modifica di Eccomi; 28-04-2009 alle 13.02.53
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •