Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 183

Discussione: 15° SWZTema - Fontane

  1. #121
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Il concorso è ufficialmente CHIUSO!

    In serata la foto vincitrice e tutta la classifica!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #122
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Innanzitutto pubblico le votazioni dei giurati...

    il pazzo
    03-08-2009, 15.57.45

    1 muro d'acqua - voto 2 buona l'idea ma piuttosto scarsa la foto

    2 giochi di luce - voto 5 ottima foto, bello il taglio, suggestivo il gioco di colori ... insomma è proprio bella.

    3 spruzzi di sera - voto 4 bello l'insieme, ma non capisco da dove vengano gli spruzzi d'acqua.....

    4 miraggio estivo - voto 4 bella foto. suggestivo l'insieme, buono il taglio

    5 sei la mia oasi - voto 3 foto discreta a fronte di un bambino bellissimo ; ma non è sconvolgente l'insieme .

    6 perle d'acqua - voto 3 buona foto, bella l'idea, ma ci voleva un taglio un po' piu' largo.

    7 Aki e la fontana - voto 2 discreta.

    8 Mezza fontana in angolo - voto 2 non ho capito l'idea.

    9 un soffio di vita - voto 3 buona foto.

    10 dentro lo convento antico - voto 3 non dà appieno l'idea della fontana, e la foto poteva essere migliore.

    11 fontana schizzimmersa - voto 5 foto eccellente, ben tagliata, suggestiva, azzardata ed espressiva.

    12 barcaccia - voto 3 buona foto, rovinata dallo sfondo di tutta quella gente.

    13 il richiamo della fontana - voto 4 bella foto, ben inquadrata e di buon dettaglio complessivo. Molto in tema

    14 gioco d'acqua - voto 4 buona foto, simile a qualche altra, un po' troppo stretta e povera di particolari.

    15 the lions - voto 3 c'e' tutto, tranne la fontana con l'acqua .....

    16 non esce piu' - voto 3 non mi entusiasma.

    17 l'acqua negata - voto 3 discreta l'idea, ma un po' minimalista, taglio discutibile.


    ______________

    Sempre il pazzo, poco più tardi...

    Cimi scusami, mi sono dimenticato il voto alla foto piu' simpatica :
    07 Aki e la fontana.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #123
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Poi è stato il turno di Vlad...

    04-08-2009, 10.04.59

    Ciao Cimi,

    eccoti i miei voti:

    01 Muro d'acqua - 2 - La foto non è molto definita e rende difficile l'interpretazione;
    02 Giochi di luce - 3 - bella foto notturna, ma peccato per la foto un poco mossa;
    03 Spruzzi di sera - 3 - Bella la foto, ma gli spruzzi sono solo da contorno alla foto;
    04 Miraggio estivo - 4 - Foto interessante, la sottoesposizione non mi piace;
    05 Sei la mia oasi - 3 - Soggetto simpatico, peccato che la fontana sia tagliata, era lei il soggetto principale;
    07 Perle d’acqua - 5 - Davvero notevole, bello l'effetto del movimento dell'acqua;
    07 Aki e la fontana - 2 - la fontana non è visibile, foto simpatica che merita il premio simpatia;
    08 Mezza fontana - 1 - foto piatta, è stata fotografata la piazza , comunque il taglio non mi piace;
    09 Soffio di vita - 4 - buona foto, particolare interessante e tema centrato;
    10 Dentro lo convento antico - 2 - il taglio non mi piace, la fontana mi sembra in realtà un lavabo... matrimoniale, la resa cromatica è scarsa;
    11 Fontana schizzimmersa - 4 - bel soggetto, l'inquadratura doveva essere più simmetrica;
    12 Barcaccia - 2 - tipica foto vacanziera;
    13 Il richiamo della fontana: - 4 - bello l'effetto bianco e nero, se non ci fosse stata la gente avrebbe meritato di più;
    14 Gioco d'acqua - 4 - bel taglio, un po' scura, foto freeze;
    15 The lions - 5 - bellissima la composizione con la bici;
    16 Non esce più - 2 - non vedo la fontana, comunque è uno scatto molto bello del particolare della statua;
    17 L’acqua negata - 1 - non mi dice nulla.

    Premio simpatia: 07 Aki e la fontana

    Ciao ciao
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #124
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Concorso Fotografico SWZTema

    [Regolamento] [Album] [Invia Foto][Albo d'Oro][Premio Simpatia]

    Questo Concorso ha avuto un record assoluto di tutto. Davvero. Partiamo dalle 17 foto in gara in un Concorso abbastanza noioso, perché per assurdo le cose semplici portano il fotografo a sperimentare di meno, perché non è facile immortalare quell'oggetto scontato. Ma il problema che si poteva fare molto di più. Una fontana regala profondità e luci, movimenti e riflessi...oltre che a sculture meravigliose.
    Vabbè, sarà l'estate ma questo 17 non mi va proprio giù... e porta pure sfiga!

    Vince, il 15° SWZTema sulle Fontane.... la foto....

    "no, non ci credo, avevo scritto tutto fin qui senza sapere chi potesse essere il vincitore, non avevo seguito il concorso, ho appena trascritto tutti i voti, mi ero appena fatto un'idea quale potesse vincere, ma di certo, in un anomalo concorso (noioso) non avrei mai pensato che la vincitrice potesse essere..."


    11 Fontana schizzimmersa
    di cimi




    vince sorprendentemente e solo perché il popolo si è diviso su tutte le altre belle foto in gara... la giuria è andata decisa su questa neo campionessa...
    Un 3,964 da record negativo, visto che probabilmente è la foto SWZTema col voto più basso della storia. Il distacco dato alle inseguitrici è davvero minimo e "strano" visto che i castellani l'avevano posizionata come media al secondo/terzo posto pur ponendole tutte ad un passo? Questa volta però non mi farò i complimenti, questo perché le tre foto che ho messo in gara sono state scattate una nno fa... e tutte a Roma. In tutta sincerità le avevo caricate per fare numero e secondo me ce ne sono di migliori tra quelle posizionate dietro, senza ombra di dubbio, ma è un miop parere personale e per fortuna mi sono sbagliato! maledette Pesa qualche votaccio seminato qua e là... ma evidentemente un titolo azzeccato e una situazione particolare (era mattino presto) vale di più di una foto ben congeniata. Ora avrò il compito di proporre 3 possibili temi per questo imminente 16° Concorso!


    14 Giochi d'acqua con 3,714!
    di pasma72


    Ecco, una delle vittime di queste strane votazioni, un voto, quello dei castellani, un pò dispersivo che hanno forse penalizzato troppo una foto come questa che poteva vincere. Chissà come starà l'amico pasma quando saprà che uno dei temi proposti (per diminuire lo scotto, si sono un amico...) sarà fuoco...


    04 Miraggio estivo con 3,667!
    di Gunmen


    E al terzo gradino del podio, il caro Gunmen con una foto che a mio modesto parere era la migliore. Però evidentemente il mio giudizio non vale un gran che (come detto prima e per fortuna... ) però stare in un podio di amici storici fa piacere...
    La terza classificata assomiglia per altro alla prima...

    Complimenti a tutti e mi scuso nuovamente se non sono stato attivo, però la vita chiede più energie del previsto, anche in tempi non sospetti!

    La media totale di tutti i voti espressi è 3,024 superiore a quella del 14° Concorso (2,697). Ma questo concorso sarà ricordato per altri motivi ma vince, e vincerà sempre la SWZespressione!

    Fontana schizzimmersa entra di diritto nell'Albo d'Oro del Concorso e cimi potrà aggiungere alla propria firma il riconoscimento:
    I'm the winner of 15° SWZTema
    con link a questo thread.

    Tutti gli altri sono arrivati ad un passo dal podio! Gara pacifica e silenziosa, quasi assente. E' solo il preludio ad una tempesta di fotografie, che sancirà il 16° Concorso!

    Albo di latta
    Ma le premiazioni non finiscono qui!! Come da tradizione l'ultima foto in classifica entra goliardicamente nell'Albo di Latta ma questa volta non sarà l'affezionato Eccomi ad alzare il Cero bensì pispola con 01 Muro d'acqua, la prima foto postata, forse frettolosamente... ! Ma complimenti per aver aperto... le acque!




    Premio Simpatia
    Qui c'è stata l'apoteosi di Federileo con una foto che ha riscosso il consenso di quasi tutti i votanti!
    07 Aki e la fontana


    5 preferenze su 7, il massimo per la più simpatica di tutte le edizioni... Complimenti!!!!



    Classifica



    in dettaglio...



    Premio Simpatia



    Bene ragazzi, cimi, dopo aver descritto la propria foto vincitrice e averci regalato anche una piccola cronostoria, dovrà proporre 3 temi per il prossimo imminente concorso. Seguirà quindi la classica votazione da parte di tutti quanti, cimi escluso, per decidere quale sarà il tema per la 16a edizione!

    Vale sempre questa frase del Profeta si SWZone:

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Pertanto vi pregherei di prestare molta attenzione alla scelta del prossimo tema, affinchè diventi effettivamente un pretesto per sviluppare la cratività e il divertimento, senza essere troppo banali, proprio nello spirito del rapporto citato e ben descritto da Alebao fra tema e fotografia.
    IMPORTANTISSIMO
    Vi ricordo che si può e si deve continuare l'attività di discussione delle foto partecipanti a questo concorso. Così si potrà spiegare la propria foto e discutere serenamente di ciò che si poteva far meglio, consigli e ulteriori opinioni. Ciò che avete già cominciato a fare!

    COMPLIMENTI A TUTTI!
    Ultima modifica di vlad; 08-08-2009 alle 12.59.34
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  5. #125
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    E.... eullo slancio, a pochi minuti per la partenza estiva... lancio anche i temi per la 16esima edizione...

    per le date ci rivediamo tra 10 giorni...

    Da copiare e incollare ad ogni votazione

    Temi per il 16° SWZTema
    A - Fuoco e calore
    B - Buono o cattivo
    C - Ritratto
    D - Inaspettatamente colori


    Descrizione
    A - Fuoco e calore
    A partire dal Dio del Fuoco per arrivare a tutto ciò che spigiona calore. La sintesi di questo tema è il fuoco ma anche l'effetto del caldo... si può spaziare. Chi riuscirà a rendere meglio il concetto? Interessante...

    B - Buono o cattivo
    Foto ambigue su cose e persone, su ciò che è bene e su ciò che è male. Non necessariamente deve essere una contrasto tra due soggetti ma il soggetto, nella sua ambiguità, a scaturire il tema. Ricercato...

    C - Ritratto
    Foto di un volto, magari scattata al volo. Tema piatto apparentemente perché trovare il volto giusto significa aver coraggio e rompere gli indugi. Stimolante...

    D - Inaspettatamente colori
    Dove non te l'aspetti, ecco il colore. In questa società grigia, trovare il brio del colore sembra ormai difficile. Difficile rendere anche l'idea del contratso, difficile da trovare. Insomma una bella sfida da vincere tutti insieme.


    Datevi da fare!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #126
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Prima di tutto il voto:


    Inaspettatamente colore 1 Federileo


    e questa è fatta.

    Ora passiamo ai complimenti:

    Cimi

    Pasma

    Gunmen


    e

    io

    grazie! davvero


    per me è una soddisfazione incredibile (anche se le foto sono 17 ), perchè è la prima foto che scatto preparandola. E vi racconto la preparazione:

    ci abbiamo messo quasi un'ora a farla, Aki è il cane di una mia amica, portato nel mio giardino dopo la passeggiata, pensavamo avesse sete e che sarebbe stato facile riprenderlo mentre beveva.

    Purtroppo era la prima volta che veniva ed era distratto da tutto, compresa la tartaruga, andava vicino all'acqua, io mi preparavo a scattare e lui se ne andava da un'altra parte.

    Per un bel po' di volte, alla fine l'abbiamo corrotto, mettendogli nella vaschetta un biscottino al cioccolato, e ci siamo finalmente riuscite

  7. #127
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Complimenti a Cimi, Pasma, Pispola, Federileo e a tutti gli altri partecipanti !!

    Per il tema sono indeciso... ma faccio notare che per il tema Ritratto si dovrebbe avere l'autorizzazione scritta di chi si fotografa per pubblicare la foto su internet, imho è un tema abbastanza problematico
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #128
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Adesso, per non mancare la tradizione, "litigo" un po' con silidi

    Perchè sei stato così categorico nel sostenere che il cane (e il bambino) siano stati sfruttati per tentare di vincere?

    A me, onestamente, non era nemmeno passato per l'anticamera del cervello che ci potesse essere questa possibilità.
    Sai, quando ho visto il tema, non avevo nemmeno pensato a fontane come quelle che sono state fotografate da molti, le prime infatti mi hanno stupita.


    Nella mia mente "fontane", in questo periodo estivo, era proprio fontane dove dissetarsi, anche se mi rendo conto che magari in altre parti d'Italia, quelle cui pensavo io, si chiamano "fonti". Potenza dei modi di dire!!

    Ho cercato per un bel po' di tempo qualcuno che si offrisse di fare quel che ha fatto aki, (cioè bere alla fontana del mio pozzo) ma non ho trovato nessuno, e ho ripiegato . Senza davvero pensare a sfruttare nulla e nessuno.

  9. #129
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    COMPLIMENTI AL SUPERCAMPIONE DI SWZONECONCORSO
    CIMI

    al quale sono costretto a cedere lo scettro di polivincitore, anche se per pochissimi decimi... ma se avesse votato Alebao... accidenti a lui e i suoi microvolidafermoinmoto

    COMPLIMENTISSIMI A GUNMEN il quale c'è sempre e ogni volta con ampio merito

    Un inchino a Pispola per essere l'apripista di un concorso così complesso e per essersi aggiudicato l'ambito premio

    e un SORRISO meritatissmo alla mitica FEDERILEO e al fantastico Aki


    VOTAZIONE PER I TEMI


    Devo pregare i votanti di copiare/incollare la precedente tabella per non perdere i voti, grazie!!!

    Devo dire che il Cimaccio si è scatenato in temi complessi ed affascinanti, che sens'altro daranno adito a giustissime e appassionanti polemiche, ma anche a scatenare la fantasia!!!

    A per me è fuori discussione e mi riporta la mente a un fuoco troppo grande...
    B difficile capire bene quale sia il limite
    C il piu "a portata di mano" di tutti ma come dice giustamente il Gun o si fotografano familiari o animali oppure ci vuole l'autorizzazione... anche se in ogni caso il ritratto difficilmente può creare dei problemi di lesione d'immagine...
    D credo che sia il piu interessante e fantasioso, anche se pregherei il cimuzzo di specificare meglio nel caso vincesse questo tema

    Temi per il 16° SWZTema
    A - 0 -Fuoco e calore
    B - 0 - Buono o cattivo
    C - 0- Ritratto
    D - 2 -Inaspettatamente colori- Federileo - pasma72



    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  10. #130
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Temi per il 16° SWZTema
    A - 1 -Fuoco e calore - vlad
    B - 0 - Buono o cattivo
    C - 0- Ritratto
    D - 2 -Inaspettatamente colori- Federileo - pasma72


    Sono d'accordo con Gun riguardo il terzo tema, senza autorizzazione del soggetto immortalato non si può postare la foto.

    @cimi, il concorso era Fontane, non solitudine (l'ho modificato io).
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  11. #131
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    E ' con vero piacere che mi congratulo col vincitore, per il titolo ambito e perché lo merita per la bravura e l'impegno e l'entusiasmo che profonde a piene mani.
    BRAVISSIMO CIMI !!!!!!
    Congratulazioni a tutti !!!!!
    Eccomi, coraggio, TI RIFARAI !!!!!!!!!!!!!!....anzi, CI RIFAREMO !!!!
    Recupereremo i titoli di "simpatica" e di "superlatta" che ci spettano di diritto....altro che i recenti "parvenus dilettanti"!!!!
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  12. #132
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Temi per il 16° SWZTema
    A - 1 -Fuoco e calore - vlad
    B - 0 - Buono o cattivo
    C - 0- Ritratto
    D - 3 -Inaspettatamente colori- Federileo - pasma72 - samnami
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  13. #133
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da samnami Visualizza Messaggio
    Eccomi, coraggio, TI RIFARAI !!!!!!!!!!!!!!....anzi, CI RIFAREMO !!!!
    Recupereremo i titoli di "simpatica" e di "superlatta" che ci spettano di diritto....altro che i recenti "parvenus dilettanti"!!!!
    Se non gli lasciamo qualcosa, ogni tanto...

    COMPLIMENTI a cimi che ritorna sul gradino più alto del podio e cinge la corona d'alloro!
    COMPLIMENTI a Pasma e Gunmen che confermano le loro straordinarie doti e il loro innato talento! (non dimenticate l'assegno, grazie...)

    COMPLIMENTI a Irene/Fede per il premio simpatia e la scelta del soggetto!
    COMPLIMENTI a Pispola che non si è arresa come temevo, ma ha anzi dimostrato un senso dell'umorismo non comune!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  14. #134
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    direi di dare tempo fino a fine mese per la votazione dei temi del concorso, visto che la maggior parte della gente trova piu giusto perdere tempo andando in vacanza che fare il suo dovere di votare...
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  15. #135
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    @federileo
    La risposta sei tu che la dai : hai messo ore per fotografare un cane in un concorso « Fontane »
    Ognuno trae le conclusioni che crede
    Smack LOL
    Silidi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •