Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 169

Discussione: 17° SWZTema - L'Inverno

  1. #91
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    trepidando trepidando.....


    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #92
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Concorso Fotografico SWZTema

    [Regolamento] [Album] [Invia Foto][Albo d'Oro][Premio Simpatia]

    Un concorso che presenta 26 foto in gara inaspettatamente! Si perché se "inaspettatamente" era il titolo del concorso precedente, questo freddo inverno rischiava di compromettere l'attuale edizione. Invece i partecipanti hanno scelto di scendere in campo e scaldarsi a suon di scatti. Molte le foto scattate appositamente per questo concorso, il che ricordo essere obiettivo principe di questa manifestazione goliardica.

    IMPORTANTISSIMO
    Vi ricordo che si può e si deve continuare l'attività di discussione delle foto partecipanti a questo concorso. Così si potrà spiegare la propria foto e discutere serenamente di ciò che si poteva far meglio, consigli e ulteriori opinioni.

    Ora basta con le premesse...

    Vince, il 17° SWZTema "L'inverno".... la foto....


    24 Foglie gelide
    di Gunmen




    vince il suo quarto SWZTema il carissimo Alessandro, alias Gunmen, fresco di compleanno. L'amante dei volatili in questa stagione non ha trovato dei Pettirosso giocavare a palle di neve con una bella Pernice Bianca, no, ma per rimanere in tema e dare un richiamo ha immortalato, quasi sul finire del concorso, dei rami ghiacciati. Ora, come da mio modesto voto tutti vorremmo sapere il luogo, anzi la classica cronostoria. Un 4,833 che presumo essere un record di punteggio assoluto. Ha convinto tutti e distaccato anche gli altri concorrenti. E pensare che questo uccellaccio del malaugurio ha partecipato solo con questa foto, e che foto!
    Conmplimenti al carissimo Gun, che entra nuovamente nella storia del concorso con una foto straordinaria. Aprissero la caccia ai volatili...


    02 Lo spettro dell'inverno con 4,429!
    di Roberto Ziviani


    Quando si uniscono nuovi utenti è sempre un grandissimo piacere premiarli, soprattutto se partecipano con foto di questo taglio. Foto che si è giocata fino all'ultimo la vittoria. Complimenti vivissimi a Roberto, uno di quelli tosti, abituato a lottare nei concorsi e ad apprezzare l'evento per quello che è... esattamente come la SWZespressione, un modo amatoriale per coltivare l'arte e divertirsi con leggerezza e sobrietà. Roberto ha inviato altre due foto classificate al 9° e 17° posto (04 Aspettando e 03 Carribean Dreaming) ma la sua partecipazione non finisce qui (vedere più in basso).


    09 Primavera d'inverno con 4,167!
    di samnami


    22 Bello l'inverno
    con 4,167!
    di samnami

    Spesso samnami ha condiviso il successo con qualche altro concorrente, si vede che è di cuore grande e ha il chiodo fisso del parimerito. Questa volta però piazza due foto con lo stesso identico punteggio sul gradino più basso del podio. Robe da guinnes dei primati! Se devo esser sincero queste due foto sono molto interessanti e particolari, complimenti Sam!

    Complimenti a tutti!
    La media totale di tutti i voti espressi è 3,346 molto superiore a quella dell'ultimo deludente concorso (2,927).

    Foglie gelide entra di diritto nell'Albo d'Oro del Concorso e Gunmen potrà aggiungere alla propria firma il riconoscimento:
    I'm the winner of 17° SWZTema
    con link a questo thread.

    Ah, noto che Gun non ha ancora aggiornato il suo precedente successo... datti una mossa pigro!

    Note
    Vorrei segnalare il grandissimo successo di Filippo, alias giofi83, il quale non aveva mai avuto un piazzamento sulla parte alta della classifica . Questa volta ha sfiorato il podio arrivando quarto, pardon quindo visto il duplice piazzamento di samnami, con la foto "10 Inaspettata" - 3,857 (da non scordare anche la simpatica "11 Gatto delle nevi" con 3,714). Il bonifico, ti ricordo il bonifico...
    Un altro successone è la posizione di silidi con 21 Sole d'inverno (3,714), al quale piace spesso scherzare sulla volontà di portarsi a casa l'Albo di latta... questa volta ti è andata male, gran passo in avanti!

    Albo di latta
    Ma le premiazioni non finiscono qui!! Come da tradizione l'ultima foto in classifica entra goliardicamente nell'Albo di Latta e ad alzare il pesantissimo Cero saranno ben due concorrenti! Uno è affezzionatissimo a questo trofeo, mentre l'altro è una grande novità. E pensare che Silajan è arrivata ai piani alti (7a con 3,833) ed era la campionessa in carica!
    08 Che freddo cane... scappo è il successone di Silajan, evidentemente c'erano molti animalisti tra i votanti che non hanno apprezzato i tuoi metodi per realizzare questa foto. Sembrerebbe che non siano stati accettati i calcioni dati alla bestiolina per farla scappare attraverso la rete, così da montare una foto originale alla "carpe diem". L'autrice potrà difendersi in conferenza stampa!


    07 Coabitazione è il biglietto comprato da Bruno, alias Eccomi, per portarsi a casa il 5° Cero! L'Albo di Latta piace al nostro amicone, che va pazzo per Quagliarella... e si vede che ha bisogno di accendere un cero ogni settimana per far vincere questo Napoli...
    Ma anche Eccomi ci deve dare delle spiegazioni, soprattutto sulla foto Cheiffetent 'e fridd!!!.




    Premio Simpatia
    Come già anticipato Roberto Ziviani si è presentato con 3 foto di qualità, e oltre al secondo posto, porta a casa questo riconoscimento (3 preferenze su 7), sintesi della SWZespressione. Anche questa foto entra nell'albo.
    03 Carribean Dreaming

    Complimenti!!!!

    Classifica



    Premio Simpatia



    Bene ragazzi, Gunmen, dopo aver descritto la propria foto vincitrice e averci regalato anche una piccola cronostoria, dovrà proporre 3 temi per il prossimo imminente concorso. Seguirà quindi la classica votazione da parte di tutti quanti, Gun escluso, per decidere quale sarà il tema per la 18a edizione!

    Vale sempre questa frase del Profeta si SWZone:

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Pertanto vi pregherei di prestare molta attenzione alla scelta del prossimo tema, affinchè diventi effettivamente un pretesto per sviluppare la cratività e il divertimento, senza essere troppo banali, proprio nello spirito del rapporto citato e ben descritto da Alebao fra tema e fotografia.
    Ultima modifica di cimi; 03-02-2010 alle 00.46.50
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #93
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Miglior SWZespressione

    Da questa edizione premierò chi ha dimostrato particolare attaccamento alla manifestazione, con foto, voti e presenza. Si, la Miglior SWZespressione.
    Mi permetto di darlo in modo insindacabile, valorizzando lo spirito con il quale l'utente alimenta la SWZespressione. Requisito unico è che il concorrente non abbia ricevuto nell'edizione in corso un posto tra i primi tre della classifica generale.
    Ecco allora che volevo premiare Silajan, per la sua partecipazione con 3 foto, per lo spirito messo in campo e per i risultati raggiunti (considerando anche gli ultimi concorsi).
    Il premio volevo darloa anche a Eccomi, ma per questo, si sa, c'è sempre tempo e non può condividere tutti i premi in palio.

    Ci tengo a questo premio perché identifica il carattere della manifestazione e può riceverlo anche chi non invia foto ma si limita solamente a votare. Anzi nel caso in cui ci fosse qualcuno che non riesca a mandare foto ma che si dimostri attivo e partecipe nelle votazioni... ecco un riconoscimento speciale.


    Ora festeggiamo!
    Ultima modifica di cimi; 03-02-2010 alle 01.21.57
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #94
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Questo è per Gunmen:

    E questo è per te, Alessandraccio detto cimi...



    Te le sei proprio meritate!
    Ma come potevi pensare che avrei accettato di togliere meriti e lustro a Silajan , dividendo il premio? Ha meritato di guadagnarselo da sola!
    E occhio a samnami... per le prossime edizioni

    Coabitazione medaglia di latta? Beh, mi aveva colpito l'effetto di coabitazione tra erba e neve: sembrava quasi una scacchiera...
    L'inverno oltre il fossato è stata pesantemente penalizzata dalle dimensioni ridotte: l'originale è molto più bella.
    Cheffetent'efridd... Un gruppo di amici in montagna, rigorosamente vestiti da milanesi, ma comunque infreddoliti... Un divertente ricordo personale.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #95
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464

    5° e 8°

    Dando la polvere al cimi?

    Questo si che è un bel modo di cominicare la giornata

    Complimenti al solito bravo Gunmen , anche per i voti che mi ha dato: lui si che mi capisce

    Per il prossimo concorso propongo un handicap di 1 punto per Gunmen

    e grazie per questo momento di gioia

  6. #96
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Ragazzi, mi spiace, questo giro non sono riuscita nè a partecipare con foto (e so che ne siete rimasti delusi, perchè le mie erano sempre belle ) nè con i voti, sono molto impegnata con altro e il tempo è sempre tiranno.

    Complimenti ai vincitori, e ai partecipanti pure, a me sembravano tutte belle






    Sì, è vero, se Cimi non avesse messo la "carotina" del nuovo premio..........

  7. #97
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Innanzitutto complimenti ai vincitori di questo concorso:
    Gunmen per il meritato 1° classificato!
    A Roberto Ziviani per il 2°! e premio Simpatia
    E Samnami per il 3°!!!

    Naturalmente complimenti a tutti i partecipanti e ad Eccomi per il premio di latta.
    Grazie soprattutto per aver deciso di dividerlo con me.

    Grazie Cimi per la questa simpatica novità e dell'avermi assegnato il nuovo Miglior SWZespressione...l'avrei diviso volentieri con Eccomi, già ci siamo divisi il premio di latta.
    Ultima modifica di Silajan; 03-02-2010 alle 10.35.50
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  8. #98
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    passo alla descrizione delle mie foto:
    08 Che freddo cane...scappo è solo un particolare di una foto scattata un po' troppo da lontano, purtroppo è penalizzata dal fatto che è stata scattata con fotocamera compatta e più di tanto non si poteva zummare. Se ci fosse stato un obiettivo che avesse ravvicinato il cagnolino sarebbe stata migliore, conta tanto anche la dimensione richiesta dall'invio che penalizzano un po' tutte le foto a mio parere, anche se comprendo le ragioni.
    Pur sapendo che la foto non era un granchè l'ho inviata perchè mi sembrava simpatica, il cagnolino del vicino, non sapevo nemmeno io come si fosse rinchiuso nel recinto dell'orto. Correva avanti e indietro nella neve, possibile tanta crudeltà di rinchiuderlo lì? Al freddo, al gelo? Roba da chiamare la protezione animali?
    No nessuna crudeltà il cane si era intrufolato da solo, all'insaputa del suo padrone, da sotto la rete nel recinto innevato, l'ho seguito per tutto il tempo domandandomelo, ho aspettato e fermato l'attimo in cui era riuscito a trovare il punto per uscire da sotto la rete.
    Purtroppo la mia fotocamera non consente una ripresa più ravvicinata e questo è il risultato.

    Dopo il romanzo strappalacrime del cagnolino...
    16 Il disgelo, foto scattata con un banale cellulare, sì sentito bene un cellulare....purtroppo non ero uscita con la fotocamera, non è mia abitudine quando mi reco a pranzo da parenti e...mannaggia...era l'ideale la fontana il ghiaccio che si stava sciogliendo e il sole tra gli alberi....mancava solo la fotocamera e lo scatto ...mi sono arrangiata come potevo col mio cellulare ed il risultato è ciò che si vede.
    L'ho lasciata così com'era, sparava un po' di rosso, solo dopo averla postata avrei voluto correggere manualmente il colore togliendo un po' di rosso e bilanciandone i colori. Non so se sarebbe riuscita meglio o peggio, ma considerando che è stata scattata col cellulare ed è arrivata al 6° posto...è già un grande risultato.

    L'ultima 17 denti di ghiaccio, non mi entusiasma più di tanto, scattata con la fotocamera stavolta e da vicino, è riuscita dopo diversi tentativi e tremors ...maschera davanti del motore dell'auto con i ghiaccioli pendenti sembravano denti ( fa pure rima). Avevo scattato anch'io al lampione foto con ghiaccioli, ma non mi entusiasmavano ed ho preferito questa.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  9. #99
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    trepidando trepidando.....

    La PASMINA!!!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  10. #100
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio




    Dando la polvere al cimi?

    Questo si che è un bel modo di cominicare la giornata
    Filippo, metti sempre un gatto nelle tue foto... e ti garantisco un minimo di 4!

    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  11. #101
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ok Bruno, affare fatto

    So che...ma consiglierei un bel tema mai trattato per il prossimo concorso a Gunmen : "Notturno"

    Si lo so. è un'idea meravigliosa


  12. #102
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    COMPLIMENTI AL MITICO GUNMEN
    da sottolineare che, se non ho visto male, l'unica freccia lanciata dal Nostro eroe ha fatto centro.

    Sono felice di fare i COMPLIMENTI ad un New Entry del concorso che si è fatto largo sia in qualità che in simpatia
    Complimenti Roberto Zaviani


    Doppi complimenti alla regina dello scatto per il suo doppio terzo posto!
    COMPLIMENTI SAMNAMI


    Eccomi rimane il mito dei miti


    Mi ha stupito Giofi che ha sfiorato il podio e sta rovinando la sua media


    Per quanto mi riguarda stavolta ho partecipato solo per fare numero e con poca convinzione... comunque ho avuto idee interessanti molto male realizzate!
    Purtroppo ho perso il tocco (ed il tempo)!
    Sicuramente la D200 non è la mia macchina.. ma questi sono altri discorsi!



    p.s.= Eccomi, non è Pasmina... lei è molto piu GRANDE! (vedi di corsa verso la Primavera)
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  13. #103
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Eh, lo so che Pasmina è più grande ... Pensavo fosse una foto rispolverata... Vuoi dire che adesso sono tre?
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  14. #104
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Per quanto mi riguarda stavolta ho partecipato solo per fare numero e con poca convinzione... comunque ho avuto idee interessanti molto male realizzate!
    Quanto ti capisco, ma non ti perdono affatto! In ogni caso anche le mie tre Winter... hanno perfettamente ricevuto ciò che meritavano in un concorso come questo.
    Le ritengo un pò anonime, le classiche foto che arricchiscono la collezione, ma non offrono quell'anima che impressiona i amanti della fotografia.
    E sono pure contento dei giudizi dati dai vari votanti, molto contento! Infatti le critiche negative mosse mi fanno capire che la SWZespressione, e la capacità di valutazione di una foto non si sofferma sulla nitidezza della foto ma si spinge oltre. Mediamente avete detto "è una foto". E così dev'essere vista quel tipo di fotografia. Un oggetto senza particolari emozioni.
    Non che la prima classificata ne regali molte di più, ma rappresenta in tutto e per tutto il freddo, e Gun questo lo sa. Anche la new entry Roberto aveva un colpo di emozioni, un quasi-tramonto, che offre l'inverno grazie al suo albero spoglio.

    E che dire di chi mi ha sopreso maggiormente? Filippo, si giofi, con Inaspettatamente (gli avevo dato un 5) mi ha davvero strabiliato. Però ora mi deve dire che foto è e come la scattata!

    Ed infine...

    Citazione Originariamente Scritto da cimi to Gun
    24 Foglie Gelide - 5* - Come non dare a questa foto il massimo del voto? Certo, qui si vede subito che il mezzo (ossia la macchina fotografica) è di un'altra qualità, ma è anche il soggetto trovato ad impreziosire un'istantanea caratteristica di questa stagione (dove si può trovare un soggetto così ce lo dirà solo il fotografo). Rispetto alla
    13 "Winter Nature", il soggetto aggiunge particolarità al concorso e l'assenza di colori viene compensata dall'era glaciale dei rami... Premio il fotografo lo scatto eseguito in una zona molto fredda... si, mi dà proprio l'idea di inverno glaciale!
    Sono in attesa della cronostoria!

    Ultima considerazione
    Molti meritano la SWZespressione... Eccomi suggeriva samnami, ma è arrivata terza e come dice il regolamento non poteva partecipare al riconoscimento. Sarà per un'altra volta! In ogni caso l'avrei data a Sil, perché ha dato qualcosa in più di tutti, senza offese per nessuno!
    Tra l'altro nella prossima edizione inserirò un'altro riconoscimento. Vi dico solo che si chiama SWZTema Cup e verrà disputato tra i concorrenti che hanno lasciato il segno nell'edizione precedente:
    - vincitore del SWZTema;
    - vincitore del cero dell'Albo di Latta;
    - vincitore del Premio Simpatia;
    - la Miglior SWZespressione.
    Poi vi darò maggiori informazioni, se avete suggerimenti fate pure...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #105
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    E che dire di chi mi ha sopreso maggiormente? Filippo, si giofi, con Inaspettatamente (gli avevo dato un 5) mi ha davvero strabiliato. Però ora mi deve dire che foto è e come la scattata!
    eh eh eh

    Mai quel titolo è azzeccato!

    Premetto e confermo che il lavoro mi tarpa ali, mani, tempo e quant'altro, però...

    Vi ricordate che avevo comprato quella Olympus mod. Rambo V° per uomini veri?

    Quella l'ho sempre in tasca e pronta all'uso.

    Mi sveglio alla domenica mattina al mare e quello è il paesaggio che mi si presentò alla finestra, visto e scattato, senza elaborazioni di sorta, inaspettata perchè una nevicata così nel mio uliveto al mare, inaspettata anche la vostra considerazione, inaspettata perchè la macchina non è certo la Nikon, inaspettata perchè pensavo venisse apprezzata maggiormenta "Il gatto delle nevi", scattata sempre con l'Olympus e sempre nell'impossibilità di poter creare o migliorare la scena.

    Visto com'è andata, prendo una usa e getta, così sono sicuro di vincere


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •