Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 211

Discussione: 18° SWZTema - Oggetti del passato

  1. #166
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Grazie a tutti e...scusate per il ritardo...ero via.
    Complimenti Silajan per il meritato 1°posto insieme a me, la tua forse era meglio.
    Complimenti a Cimi per il 3° posto
    A Pasma per premio simpatia
    ed infine a Giofi per il premio di latta.

    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  2. #167
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    @Cimi ...mi tratti sempre male e ce l'hai con me ....hai dato 3 a due delle mie foto su tre ....ai dischi perché pensavi fossero 33 giri quando essendo evidente che erano dei 78 meritavi MINIMO 5...col tuo ragionamento.
    Poi vorrei aggiungere che con un tema del genere TUTTE le foto sono inevitabilmente "costruite".....quindi non capisco troppo la logica dei tuoi voti
    ...accetto perché siamo qui per divertirci e perché da un ingegnere che sbaglia i pesci d'aprile non ci si puo' attendere troppo...((mea culpa)
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  3. #168
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Uè, ti ho dato 3 proprio perché erano costruite, era un premio in senso positivo. Sono un acceso sistenitore del tentativo di un fotografo di costruire qualcosa perché é l'obiettivo del concorso (motivo per cui son qua) quindi spingere i partecipanti a sperimentare.Un 5 C'era, e ovviamente non potevo votarlo...

    Ovvio, il carpe diem è quello capace di regalare emozioni...


    e smettetela con i complimenti... io non sono arrivato 3°... ma 4°!!!

    PS seguirà premiazione... evviva le donne!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #169
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio

    Purtroppo questa volta non ho visto foto da 5/5. Spero che nessuno si sia particolarmente arrabbiato ma ho dato dei spunti che, giusti o sbagliati che siano, offrono un punto di discussione su ogni foto. Complimenti a tutti, questo no nera un tema facile...
    C'è qualcuno che s'è arrabbiato? E dove sta?
    Interessanti i tuoi spunti come sempre, perchè il commento che accompagna una foto è, per me, sempre utile, indipendentemente dal voto.
    Credo che i temi ultimamente non siano mai facili e banali come potrebbero sembrare. Oggetti del passato apparentemente può sembrare facile perchè bene o male oggetti vecchi ci sono in tutte le case o si trovano a casa di qualcuno, ma rendere una foto creativa e che trasmetta qualcosa è difficile, altrimenti come qualcuno ha fatto notare sembra una bella foto da catalogo e niente più.
    Quindi attraverso la costruzione si riesce a dare una creatività.

    Oppure mi vien da pensare che man mano che i concorsi si susseguono siamo noi, tutti a diventare più esigenti e chiedere di più ad un'immagine.

    allora veniamo alle foto del mio consorte pippo59 che sono 01-il carretto del gelato e 02- culla di un tempo lontano
    foto scattate come cartoline lo scorso settembre non appositamente per il concorso, la prima in località balneare ( Caorle) e la seconda come il Cimi ha intuito ...nel museo Castello di Gorizia. Non si poteva prendere e spostare la culla, quindi foto che non trasmettono nulla se non la bravura, penso, nello scatto di pippo59.

    La 12-il tempo si è fermato, invece mia è stata costruita apposta per il concorso e risultato di innumerevoli prove in ambientazione diversa, con aggiunta e tolta di monete d'epoca, album di cuoio come base o con centrino uncinetto-della-nonna e senza, primo piano macro, sfruttando l'automatismo della compatta... e più lontano....alla fine non avendo un mobile antico, come giustamente qualcuno ha fatto notare, ho optato per una scrivania cameretta ragazzi...lo so, stona, non è il massimo, però è l'unica risultata migliore e a fuoco. Notare scattata con compattina Kodak...e poi è solo un gioco.

    Non mi aspettavo di vincere, forse l'orologio antico del nonno o zio di pippo59 e la foto della mia nonna dev'essere piaciuta ...mah!
    Ultima modifica di Silajan; 27-04-2010 alle 17.44.56
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  5. #170
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ribadisco infatti i miei commenti fatti sul composito (una tecnica messa in campo da te, sam e piroco con buoni, ottimi, risultati):

    05 Il gioco non ha tempo 4*
    Questa è una foto-cartolina, dove lo sforzo profuso dall'autore denota un tentativo preciso di ricreare qualcosa d'un tempo. La staticità della foto viene arricchita dalla polvere sulla macchina e sui giochi d'un tempo, oggetti del passato lontani parenti dei videogiochi attuali. Trovo interessante la capacità del fotografo nella scelta del pavimento, usurato ma pulito, così come per i giochi alcuni curati, che odorano di chiuso ma sono ancora lì, oggetti da collezione. Mi piace nonostante sia stata una foto costruita, ma chi ha detto che sia sbagliato? Anzi, ritengo molto interessante la sperimentazione.
    06 Floppy 5.25 3*
    Molto simile alla precedente ma meno ricca di contenuti. Buona composizione con le diverse prospettive in gioco. Questo è un oggetto che richiama il passato informatico, un passato che vede anche un monitor a tubo catodico far parte della storia, un passato molto presente, capace di fagocitare qualsiasi tecnologia inventata... paradossalmente anche domani. Un passato molto goloso, di difficile collocazione storica. Questo elemento arricchisce il concorso con un nuovo carattere di relatività, il passato non è l'antico ma qualcosa di superato da qualcosa di nuovo, con una distanza temporale differente per categoria d'appartenenza.
    07 Occhi di una volta 3*
    Idem con patate della numero 5. Al posto del gioco c'è la fotografia, regina di questa manifestazione. Anche qui lodevole il tentativo dell'autore di comporre e sperimentare. Arricchire la scena con un centrino sul tavolo, una tenda sullo sfondo, delle macchine autentiche meraviglie d'un tempo. Ma è meno amalgamata delle precedenti, e il bianco e nero è troppo scuro.
    09 Quando era la musica 3*
    Staticità, colore, equilibrio, sperimentazione. Certo se tutte le foto fossero così il concorso si appiattirebbe ma bisogna premiare lo sforzo dell'autore per comporre il passato. In questo caso la musica con il 33giri (o sbaglio?). E se dico trentatre, non mi viene quattro ma tre. Di più non posso dare!
    12 Il tempo si è fermato 3*
    Solito tentativo di immortalare un composito. Ben riuscito. Questa volta la metafora del tempo è ben realizzata. Complimenti.
    Il bello é che queste votazioni fatte in un sol fiato le faccio in scaletta, ecco quindi (che buffo) arrendermi un pò al concetto di composito fatto ad hoc... interessante all'inizio, un pò ripetitivo alla fine, ma non certo per colpa di chi è seguito. Per fortuna c'è chi, a differenza di me, ha avuto una votazione in controtendenza, premiando le foto vincitrici... mentre io, che mi sono fatto paladino del composito... mi sono lasciato andare alla punizione corporale penalizzando le ultime due, perfettamente all'altezza di "Il gioco non ha tempo" che ritengo abbia comunque qualcosa in più... forse per le sensazioni che regala... boh...

    In ogni caso è vero che strada facendo stiamo diventando tutti un pò più esigenti... solo che ci sono stati concorsi più impegnativi e meglio riusciti... certo, di mezzo non c'erano scherzi d'aprile conditi con la chiusura del server...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #171
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio

    .....di mezzo non c'erano scherzi d'aprile conditi con la chiusura del server...
    E' stata la vendetta del pesce d'aprile
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  7. #172
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Non è facile da indovinare, c'è un sistema a doppi contrappesi (sembra) che aziona un perno che passa attraverso il muro (sembra).

    Sarà mica un botola-trappola?
    il funzionamento è quello però niente botola-trappola

    l'oggetto misterioso è in realtà un...............


    girarrosto
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #173
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Beh, è sempre una trappola per polli o cinghiali.

    Quando erano ignoranti che idee Vinciniane avevano, due coppie di pesi contrapposti per far girare in continuazione lo spiedo.

    Ma il volano sulla destra è una sorta di freno per regolare la velocità di rotazione?


  9. #174
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ma il volano sulla destra è una sorta di freno per regolare la velocità di rotazione?
    Ed io pensavo invece fosse un modo per mettere i tappi nelle bottiglie... solito ubriacone che non sono altro... foto da premiare come curiosità... (mmmhhh... quasi quasi un nuovo premio potrebbe essere indetto... quasi quasi...)...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #175
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    COMPLIMENTI SILAJAN e SAMNAMI (bisvalido)

    anche io mi complimento con CIMI per il suo quasi podio

    e poi complimenti anche a PASMA per il PREMIO SIMPATIA
    e naturalmente a GIOFI per il suo PREMIO DI LATTA

    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  11. #176
    Senior Member L'avatar di piroco
    Data Registrazione
    28-12-2004
    Località
    Co.Galway (IRL)
    Messaggi
    488
    Complimenti ai vincitori

    Bravi tutti dopo tutte le peripezie per arrivare a fine concorso ci vuole.
    Ho provato anche io a fare una piccola raccolta di foto su flickr

  12. #177
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    ora che i fumi dell'alcool dei brindisi sono passati (??)
    vi decidete a sparare i temi per il prossimo concorso?

    come fate? ne proponete 2 a testa?? oppure vi mettete d'accordo voi?

    insomma... diamoci una mossina!!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  13. #178
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Citazione Originariamente Scritto da pasma
    come fate? ne proponete 2 a testa?? oppure vi mettete d'accordo voi?
    Aggiudicato, e così sia!

    Proprio oggi ho cominciato a caricare i file del sito... vediamo se riuscirò a completarlo per settimana prossima.

    sam e syl, via con i 2 temi a testa!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #179
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Cronaca di una tragedia
    Tutti ormai sapete cosa è successo al sito che ospita le foto dell'SWZTema...
    La notizia buona è che ero persino riuscito ad avere eccezionalmente un ftp dal provider con una versione vecchia del sito.

    La notizia brutta è che oggi ho potuto appurare che disgraziatamente la cartella del "sottosito" del SWZTema non era compresa se non come cartella administrator.

    Tutto questo per dire che questo non ci voleva. Non ci vorrà molto a fare un nuovo sito, magari con una versione Beta... ma non avevo calcolato questo piccolissimo problema...
    tzè... piccolissimo...

    Sbagliando si impara diceva un grandissimo filosofo... peccato che era un cornuto di prima categoria...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #180
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Tradotto che vordì???
    Che ci vorrà ancora di più per rivedere tutte le foto del concorso e concorsi precedenti? e per far partire il nuovo?

    Allora facciamo che si posta due temi a testa?
    Incomincio.....
    1-Comunicare.
    tutto ciò che riguarda la comunicazione, giornali, riviste, edicole che espongono giornali, televisori, telefonini e telefoni, megafoni, libri, pubblico di un concerto, scrittura, vecchie cartoline di un passato, foto immagini che trasmettono messaggi, il pianto di un bambino, due litiganti....tutto ciò che può venire in mente.
    Ambientati in discariche, strade, biblioteche, case, all'aperto che trasmettano un messaggio e comunichino qualcosa.
    e se al Cimi viene in mente qualche altro suggerimento....

    questo non ricordo se è già stato proposto, nel caso ditelo.
    2-strisce e righe
    credo sia abbastanza intuibile, strisce pedonali, a colori, scia di un aereo, di tessuto, su un vestito, file di paletti che ricordano righe, oppure fatte con stuzzicadenti, di quello che vi pare.
    Se sono troppo difficili spero Sam ne trovi di più facili, diventa sempre più difficile proporre temi nuovi e un po' creativi.
    Altrimenti smettetela di votare e far vincere le mie foto che passo volentieri il testimone a qualcun altro, compreso gli invidiosi , grazie Giofi per l'invidia e di nuovo grazie anche agli altri.
    Si accettano anche suggerimenti se troppo difficili, ma suggerite però.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •