Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 211

Discussione: 18° SWZTema - Oggetti del passato

  1. #136
    Senior Member L'avatar di piroco
    Data Registrazione
    28-12-2004
    Località
    Co.Galway (IRL)
    Messaggi
    488
    ehi ehi mi sono scordato il premio simpatia...

    07 Occhi di una volta

    'notte.
    Ho provato anche io a fare una piccola raccolta di foto su flickr

  2. #137
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    CIMI metti un collegamento nel primo post....
    c'è già dal primo giorno in cui Gun ha pubblicato le foto...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #138
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Quanto tempo resta per votare? Si chiude domenica? E cosa aspettano gli altri amici per votare?
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #139
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Devo votare anch'io! Si, c'è tempo fino a sabato compreso per votare, compreso il premio simpatia!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  5. #140
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    Ciao a tutti !!!
    Toccata e fuga per votare.. purtroppo ho dei problemi che mi tengono lontana da questo simpatico salotto.. Però questa volta ci tengo a votare e mi scuso fin da ora se ai voti non aggiungo commenti... Magari lo farò nei giorni seguenti, spero davvero di averne il tempo!!!



    01 – Il carretto del gelato: 3
    02 – Culla di un tempo lontano: 4
    03 – Sguardo dal passato: 2
    04 – A spasso nel passato: 3
    05 – Il gioco non ha tempo: 4
    06 – Floppy 5,25: 3
    07 – occhi di una volta: 5
    08 – L’oggetto misterioso: 4
    09 – Quando era la musica: 3
    10 – Tutti al mercatino: 3
    11 – Impagliatrice: 5
    12 – Il tempo si è fermato: 5
    13 – Amico: 4
    14 – Erano innovazioni: 3
    15 – Credenza: 4
    16 – Quadro antico: 2
    17 – Oggetto da collezione: 4
    18 – Armadio della nonna: 2
    19 – Ritratto di centenario: 2

    Premio simpatia: 06 - Floppy (ah... I remember!)
    Ultima modifica di ichnusa_7; 24-04-2010 alle 10.19.27
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  6. #141
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Devo votare anch'io!
    Propongo che, dal prossimo concorso, le votazioni partano obbligatoriamente dopo la tua.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #142
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da ichnusa_7 Visualizza Messaggio
    10 – Rutti al mercatino:
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  8. #143
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Hai perfettamente ragione Bruno...Cimi deve votare per primo..se no non vota più ...ahahahah

    invece io..diligentemente...voto:


    01 – Il carretto del gelato: 5
    02 – Culla di un tempo lontano:3
    03 – Sguardo dal passato: 2
    04 – A spasso nel passato: 3
    05 – Il gioco non ha tempo: 4
    06 – Floppy 5,25: 4
    07 – occhi di una volta: 4
    08 – L’oggetto misterioso: 3
    09 – Quando era la musica: 4
    10 – Tutti al mercatino: 3
    11 – Impagliatrice: 3
    12 – Il tempo si è fermato: 3
    13 – Amico: 3
    14 – Erano innovazioni: 3
    15 – Credenza: 3
    16 – Quadro antico: 4
    17 – Oggetto da collezione: 4
    18 – Armadio della nonna: 3
    19 – Ritratto di centenario: 3

    Premio simpatia: 01 – Il carretto del gelato
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  9. #144
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Che c'hai da sghignazzare ? Oggi i rutti al mercato non si usano piu', sono fuori moda .... al massimo si fanno in banca, a scuola, ma al mercatino no......

  10. #145
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    01 – Il carretto del gelato: 3
    02 – Culla di un tempo lontano: 3
    03 – Sguardo dal passato: 2
    04 – A spasso nel passato: 2
    05 – Il gioco non ha tempo: 3
    06 – Floppy 5,25: 2
    07 – occhi di una volta: 3
    08 – L’oggetto misterioso: 2
    09 – Quando era la musica: 3
    10 – Tutti al mercatino: 3
    11 – Impagliatrice: 3
    12 – Il tempo si è fermato: 4
    13 – Amico: 2
    14 – Erano innovazioni: 3
    15 – Credenza: 3
    16 – Quadro antico: 3
    17 – Oggetto da collezione: 2
    18 – Armadio della nonna: 2
    19 – Ritratto di centenario: 3

    Premio simpatia: 01 – Il carretto del gelato

  11. #146
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Ehm... pardon, chiedo scusa a tutti, sopratutto all'autore della foto
    Davvero non m'ero accorta... i due tasti sono vicini !!
    Grazie Eccomi per la segnalazione !!!

    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  12. #147
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Eccomi! Cioé, eccomi nel senso di eccomi qua... Appena in tempo per dare le votazioni di questo concorso afflitto dal mio mal di pancia...

    01 Il carretto del gelato 4*
    Oggetto da collezione, carretto di bontà, qualcosa di vecchio e solare. Foto ben ambientata granzie alle felci a far da contorno e al banco della gelateria a far da contrapposizione al soggetto, il quale pecca solo di poca illuminazione ma foto comunque ben eseguita.

    02 Culla di un tempo lontano 3*
    Cose d'altri tempi ovviamente, probabilmente immortalata in un museo. Foto che focalizza l'attenzione sul solo soggetto, un oggetto del passato, ma non scatena emozioni o altri spunti di dibattito.

    03 Sguardo dal passato 2*
    Poteva essere una foto bellissima di reportage se fosse stata fatta con un'angolazione differente (lo spigolo dell'edificio no, si doveva evitare imho). Tra l'altro mi sforzo a farla entrare in tema, scorgo una bambolina bruciata e spellacchiata in un edificio provato da un incendio. La ritengo in tema per il titolo, capace di richiamare qualcosa di misterioso dal passato, chissà cosa c'era dentro quella stanza. Oggi non più. Questa foto introduce un significato nuovo al concorso, mistero. Trovo anche un oò incerta l'inclinazione e la prospettiva con le quali sono state immortalati i soggetti.

    04 A spasso nel passato 3*
    Buon'idea che forse non trova la situazione giusta. I portici d'un tempo non rendono merito alla metafora, comunque ricercata e quasi trovata. Foto un pò storta, ma il fotografo, appoggiato alla colonna, era rapito dal passato. Peccato per l'inferriata sulla destra, quasi in primo piano, colpevole di togliere importanza ai mosaici a terra e al portico dove il mesto signore s'incammina... Il primissimo piano è tutto del pietre d'un tempo che fu... nel complesso bene ma si poteva avere più accortezza nell'esecuzione.

    05 Il gioco non ha tempo 4*
    Questa è una foto-cartolina, dove lo sforzo profuso dall'autore denota un tentativo preciso di ricreare qualcosa d'un tempo. La staticità della foto viene arricchita dalla polvere sulla macchina e sui giochi d'un tempo, oggetti del passato lontani parenti dei videogiochi attuali. Trovo interessante la capacità del fotografo nella scelta del pavimento, usurato ma pulito, così come per i giochi alcuni curati, che odorano di chiuso ma sono ancora lì, oggetti da collezione. Mi piace nonostante sia stata una foto costruita, ma chi ha detto che sia sbagliato? Anzi, ritengo molto interessante la sperimentazione.

    06 Floppy 5.25 3*
    Molto simile alla precedente ma meno ricca di contenuti. Buona composizione con le diverse prospettive in gioco. Questo è un oggetto che richiama il passato informatico, un passato che vede anche un monitor a tubo catodico far parte della storia, un passato molto presente, capace di fagocitare qualsiasi tecnologia inventata... paradossalmente anche domani. Un passato molto goloso, di difficile collocazione storica. Questo elemento arricchisce il concorso con un nuovo carattere di relatività, il passato non è l'antico ma qualcosa di superato da qualcosa di nuovo, con una distanza temporale differente per categoria d'appartenenza.

    07 Occhi di una volta 3*
    Idem con patate della numero 5. Al posto del gioco c'è la fotografia, regina di questa manifestazione. Anche qui lodevole il tentativo dell'autore di comporre e sperimentare. Arricchire la scena con un centrino sul tavolo, una tenda sullo sfondo, delle macchine autentiche meraviglie d'un tempo. Ma è meno amalgamata delle precedenti, e il bianco e nero è troppo scuro.

    08 L’oggetto misterioso 3*
    Imbottigliare non è mai stato così semplice. Almeno così sembra da questa vecchia imbottigliatrice. L'autore ha dato uno spunto chiaro in basso, lasciando una parte marginale alle bottiglie ma di utile investigazione per il Commissario Montalbano. Interessante oggetto da museo, chi vincerà questa edizione potrà recarsi in qiuesto posto per festeggiare a suon di vino.

    09 Quando era la musica 3*
    Staticità, colore, equilibrio, sperimentazione. Certo se tutte le foto fossero così il concorso si appiattirebbe ma bisogna premiare lo sforzo dell'autore per comporre il passato. In questo caso la musica con il 33giri (o sbaglio?). E se dico trentatre, non mi viene quattro ma tre. Di più non posso dare!

    10 Tutti al mercatino 2*
    Chiasso e disordine. La foto mi ricorda questo in un altra edizione dell'SWZtema. Locandine di un edicola in primo piano tolgono visibilità, anche per una questione di luce, al soggetto della foto. Oltre all'esecuzione, non riesco a focalizzare il passato. Una foto d'effetto con un oggetto del passato in primo piano, non a fuoco, con altri sullo sfondo a fuoco, con i passanti, avrebbe reso di più. Sempre e solo imho.

    11 Impagliatrice 4*
    Passato è d'obbligo con questa foto, dove l'artigiano di un tempo impaglia con i suoi attrezzi. Foto di tonalità di difficile comprensione, un rosso steso sopra ad un'inquadratura comunque interessante. Sel'autore poteva fare due passi indietro forse sarebbe stato meglio, l'inquadratura è troppo sul pezzo.

    12 Il tempo si è fermato 3*
    Solito tentativo di immortalare un composito. Ben riuscito. Questa volta la metafora del tempo è ben realizzata. Complimenti.

    13 Amico 3*
    Soggetto d'infanzia in contrasto con le lenzuola nuove. Differisce dalle altre perché qui il soggetto é unico, statico, ma unico. Però ha un'inquadratura più aperta, su qualcosa di nuovo che va in contrapposizione. Chissà, se l'orsacchiotto malconcio, fosse stato messo in uno scatolone oppure a terra o in un baule...

    14 Erano innovazioni 4*
    Un pò di prospettiva per l'oggetto del passato e un altro soggetto a dare movimento e attualità. Atmosfera molto attraente. Un primissimo piano con il difettuccio del bianco tavolo d'appoggio, se il fotografo si fosse messo quasi a livello del cannocchiale... sarebbe stata una foto perfetta...

    15 Credenza 3*
    Il flash non valorizza la stanza, molto bella con un prato molto verde all'esterno. La credenza è un gran bel soggetto, ben immortalato dal fotografo assieme ad altri oggetti che distraggono un pò troppo. La sedia, il panno, il badile e la porta, proprio quella, chiede all'osservatore di fuggire all'esterno. Anche in questo caso un passo indietro (se fosse stato possibile) avrebbe permesso di focalizzare meglio sul soggetto tagliato in basso... ma capisco che un mobile nono è facile da inquadrare, soprattutto in ambienti stretti.

    16 Quadro antico 2*
    Un quadro. Non riesco ad emozionarmi e nemmeno a instaurare un rapporto con il passato, se non per quella cornice e per il titolo che ricordano un quadro antico. Diciamo che questo SWZtema non è facile, ma fermarsi ad un unico oggetto, quasi contornato...

    17 Oggetto da collezione 3*
    Buona composizione, peccato per quella parete nuova, bastava tagliare un pò la foto. Colori gradevoli anche per il soggetto. Il fotografo si è chinato per immortalare la situazione, complimenti.

    18 Armadio della nonna 2*
    Non riesco a dare di più a questa foto tagliata, dove è specchiata una scatola che non ricorda il passato. Foto difficile da eseguire per il solito discorso dello spazio ma non rende giustizia al legno, antico, quello si.

    19 Ritratto di centenario 2*
    Sarò andato in buca in questo ultimo rush finale di foto ma non trovo peculiarità nel ritratto che possano farmi ricordare il passato. Bel ritratto ma la foto, tagliata sotto... insomma difficile fare una foto ad un quadro, ad un ritratto, probabilmente non si può. Non rende merito all'artista. Sempre imho.


    Purtroppo questa volta non ho visto foto da 5/5. Spero che nessuno si sia particolarmente arrabbiato ma ho dato dei spunti che, giusti o sbagliati che siano, offrono un punto di discussione su ogni foto. Complimenti a tutti, questo no nera un tema facile...

    Ah, Premio Simpatia!
    13 Amico - perché ricorda l'infanzia...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #148
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Approposito del premio simpatia: mi sono accorto di aver chiamato la foto 13 "orsetto" anzichè "amico". (foto simpatia)
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  14. #149
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Devo ancora fare tutti i conteggi ma non mi pare ci siano state tante votazioni... e con ieri si sarebbe chiuso il concorso... con un pò di indecisione prendo comunque la strada della chiusura di questo strano concorso, afflitto da mille problemi, spero ormai "passati".

    STOP AL WEB-VOTO!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #150
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    Risultati finali

    Ecco i risultati! Intanto pubblico le classifiche, a più tardi o a domani per la proclamazione!
    Allegato 46128

    Grandissimo ex-equo!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •