Visualizza Risultati Sondaggio: Volete una nuova edizione del mitico Concorso fotografico

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • assolutamente SI

    5 41,67%
  • NO!! basta con queste cavolate

    1 8,33%
  • credo che Swzone non sia adatto ad ospitare un concorso fotografico

    6 50,00%
  • preferisco quella vecchia

    0 0%
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 115

Discussione: idee per migliorare il mitico Concorso

  1. #16
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Anche io do il mio parere.

    Come azione pratica, riporterei il concorso al Caffé, in modo da dargli la massima visibilità e la possibilità di interessare anche i "passanti occasionali". Passanti occasionali che non sono tantissimi, infatti il nostro forum ha più di 100000 iscritti, ma non certamente per il Caffé, ma perché é un eccellente forum di informatica. Per argomenti non di informatica ne esistono migliaia dove si parla di tutto. Al caffé siamo sempre i soliti e mi sembra che si soffra una carenza di nuova linfa. Ma, come su dice... "Pochi, ma buoni" (io esclusa, naturlich)...
    Rendiamolo visibile al massimo, quindi.
    Non credo che le polemiche (superatissime, da tempo) abbiano influenza sulla partecipazione. Credo che come tutte le cose (e le persone....) sia "invecchiato" ... abbia fatto il suo tempo....
    Penso che finché c'é qualcuno che ha voglia di giocare e, soprattutto, qualcuno che si impegna ad organizzarlo, debba continuare.
    Il concorso dei film sembrava morto....ed ora é rinato (grazie anche ai due ECCELSI che con grandissimo spirito sportivo lasciano giocare noi comuni mortali senza monopolizzarlo) ...
    Quindi, un po' di fiducia, continuiamo e soprattutto, DAI CON LE FOTO !!!!!
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217



    altre idee??
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Licenziare cimi e giofi ed assumere gunmen e il suo criceto...
    Ultima modifica di Eccomi; 02-07-2010 alle 15.40.30 Motivo: Avevo dimenticato il criceto.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    quindi non sarebbe sospendere ma semplicemente allungare....

    cioè nell'istante in cui decidi il tema il concorso parte.. mi sembra logico!

    Si, sospendere il concorso per l'estate.
    Ugualmente scegliere il tema per il prossimo concorso, in modo di avere molto tempo a disposizione ed approfittare anche delle ferie per scattare delle fotografie che permettano a tutti, anche a quelli che per svariati motivi non ci riescono normalmente durante l'anno, di scattare delle foto e parceciparvi.
    per me può anche essere..

    faccio un esempio, se dai i temi adesso diamo 15 giorni per votarli, fino al 15 settembre per postare e fino al 30 per votare.. un idea del genere?

    Oppure si sospende del tutto, i temi li dai il 1 settembre e fino al 15 si votano, poi si inizia e fino al 20 ottobre si scatta e poi il 30 ottobre si finisce il tutto..


    che ne pensate?
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  5. #20
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Faccio un paio di proposte e mi dite che ne pensate:

    1) Visto che il concorso e la sua gestione sono diventate un problema per il sig.ing.presidente, direi che si debba coordinare con un paio di aiutanti volontari per poter gestire, sia le foto che successivamente i voti!
    Tutto questo sposta e briga non fa bene al concorso! Se si stabiliscono delle date DEVONO essere quelle a qualsiasi costo! Credo che questo debba diventare un pilastro portante del concorso. Ovvio che ci vogliono dei volontari che....ecc....

    2) il "concorso in corso" DEVE essere momentaneamente spostato in EVIDENZA nel SWZone Cafè in modo che anche i nuovi adepti abbiano il tempo di ambientarsi e ritrovare la discussione. Al termine delle premiazioni/complimenti il concorso sarà rispostato al suo naturale posto.

    3) nel "concorso in corso" DOVRANNO essere obbligatoriamente moderati gli OT, che andranno fatto in discussioni figlie, tipo questa...

    4) da rivedere il regolamento e semplificarlo in pochi punti da riportare nel post di apertura del "concorso in corso". Magari ci possono essere fatti dei chiarimenti al regolamento in un apposita discussione...

    Per adesso questo... forza con le idee e ditemi se le mie sono bislacche!

    p.s.= sono graditi commenti e suggerimenti anche da chi NON partecipa normalmente alla vota del concorso!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Buone idee, soprattutto la seconda...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #22
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    quindi non sarebbe sospendere ma semplicemente allungare...

    faccio un esempio, se dai i temi adesso diamo 15 giorni per votarli, fino al 15 settembre per postare e fino al 30 per votare.. un idea del genere?........
    Hai capito benissimo...dare i temi ora affinchè vengano votati prima della fine del mese per avere così tutti più tempo e più possibilità di scattare foto.
    Le scadenze del 15 settembre per postare (potrebbe anche essere il 20) ed altri 15 giorni per votare mi sembrano ottime...sentiamo comunque il parere anche di altre persone...
    Quando mi date l'OK mi sbizzarrisco con i temi....
    scherzoooooooooooooooo
    cercherò dei temi semplici ed anzi accetto suggerimenti!!!
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Sinceramente? Credo che questo ciclo sia finito. O forse sono io che non riesco più ad improvvisare e sento il bisogno di punti fermi? In ogni caso non sono più motivato, e questo spiega perchè ho partecipato con una sola foto. Per tanti motivi questo gioco non è più lo stesso, e non penso ci sia molto da fare per farlo ripartire. Forse sarebbe meglio lasciar perdere voti e classifiche, e lanciare ogni due-tre mesi un tema sul quale tutti possano sbizzarrirsi a inviare foto non anonime. Senza vinti o vincitori, unico limite le dimensioni e il tempo...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    Faccio un paio di proposte e mi dite che ne pensate:

    1) Visto che il concorso e la sua gestione sono diventate un problema per il sig.ing.presidente, direi che si debba coordinare con un paio di aiutanti volontari per poter gestire, sia le foto che successivamente i voti!
    Tutto questo sposta e briga non fa bene al concorso! Se si stabiliscono delle date DEVONO essere quelle a qualsiasi costo! Credo che questo debba diventare un pilastro portante del concorso. Ovvio che ci vogliono dei volontari che....ecc....

    2) il "concorso in corso" DEVE essere momentaneamente spostato in EVIDENZA nel SWZone Cafè in modo che anche i nuovi adepti abbiano il tempo di ambientarsi e ritrovare la discussione. Al termine delle premiazioni/complimenti il concorso sarà rispostato al suo naturale posto.
    Pasma trovo buone le tue proposte in particolare quello sottolineato in grassetto.
    Gli ultimi concorsi vedono slittare sempre la data di qualcosa e conseguente termine del concorso, vuoi per un motivo o per l'altro validi certamente. Tutto questo slittare, rinviare credo alla fine incida sul concorso e la voglia. Secondo me il rinviare e prolungare dovrebbe essere riservato a casi eccezionali, non diventare un'abitudine. Cimi non riesce a far tutto da solo in questo periodo e avrebbe bisogno di aiuto ma non so proprio a questo punto chi, qualche volontario si spera.
    C'è già una scarsa partecipazione che si riduce a giocare in 3 o 4 persone, mi pare non abbia senso a sto punto se si è così pochi, tra l'altro nemmeno si partecipa con i voti, che facciamo aiutiamo, postiamo e votiamo per l'esclusività di 3 o 4 partecipanti?

    Spero che come da proposta, se venisse spostato in altra sede abbia più risalto e attiri qualche nuovo o vecchio partecipante. Non siamo professionisti, le foto non si pretende siano chissà cosa, sarebbe bello se qualcun altro trovasse il coraggio, il tempo e si buttasse.

    Quanto propone Samnami ci può stare però a pensarci bene non credo votare ora e far partire il concorso dando tutto questo tempo fino a settembre per scattar foto risolverà, comunque mi va bene se si decide anche così.
    Per quanto riguarda ciò che ha detto Bruno....
    il ciclo è finito se nessuno ha più l'entusiasmo e ci si ritrova in 3 o 4 a partecipare e pure a votare....
    Se si lascia perdere voti e classifiche mi pare che non sia più un concorso ma qualcosa di simile a fotomaniaci, unica differenza che verrebbe stabilito un tema e chi vuole posterebbe le proprie foto seguendolo.
    Secondo me essendoci già fotomaniaci lo trovo inutile, a sto punto se faccio una bella foto e se mi va di farla vedere, condividerla con gli amici la posto lì. Naturalmente questo è solo un mio parere, può essere che funzioni meglio oppure non cambi nulla, però non lo si può più chiamare concorso.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    ok... io prendo atto di quanto detto, ma sopratutto di quanto non detto!

    Avevo aperto questa discussione un po come test per verificare se ancora a qualcuno potesse interessare il concorso, ma vedo che proprio non se lo fila piu quasi nessuno!

    direi di tornare al caro vecchio fotomaniaci, per chi ha voglia, visto che lo spirito del concorso è scomparso oramai da piu di un edizione...
    va bene così!
    Dispiace un po per noi della vecchia guardia, per quelli che un po l'hanno ideato voluto e cresciuto.. ma come tutte le cose si cresce e si va avanti!
    D'altronde questo è un forum d'informatica e non di fotografia, è difficile portare avanti tutto e portarlo avanti bene.

    Non avrei mai pensato ma l'apertura del Digital Image è stata un po la fine invece che l'inizio di un qualcosa che stava nascendo, e non mi riferisco solo al concorso!

    anche fotomaniaci è stato abbandonato a se stesso con pochissime immagini postate e ancor meno commenti.

    Evidentemente la maggior parte degli utenti non è interessata, e mi dispiace. La parte interessata lo prende troppo seriamente e non accetta critiche e commenti.

    L'idea del concorso era di ampliare un qualcosa che stava nascendo spontaneo in fotomaniaci, la necessità di divertirsi con le immagini, di criticare e di criticarsi, di testare le proprie capacità confrontandosi con gli occhi di altre persone!
    In ogni caso doveva essere un qualcosa di divertente e costruttivo.

    Evidentemente non è stato cosi.

    A MIO modestissimo avviso il concorso può entrare nella storia di SWZone e finirla qui!
    A dirla tutta nessuna sezione del DI ha mai avuto successo cosi come nessuna discussione, ne seria ne tanto meno impegnata... le news poi non sono mai state considerate, ha postato quasi sempre giofi e poco io, mai nessun altro...
    senza parlare di altri "giochini" che avevo proposto io in prima persona per rendere divertente la fotografia e stimolare gli utenti a scattare o comunque ricercare nei propri archivi...

    per me la prova è stata fatta e sarò sempre grato a Giofi e Cimi ma sopratutto a Rostor per l'apertura di tale sezione, ma sono convinto che nonostante le aspettative sia inutile e forse dispersiva per un forum d'informatica come questo.
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Sono dispiaciuto un pò per come stanno andando le cose e per come sono andate.
    Certo, mi rendo conto che in pochi hanno cercato di sostenere questo concorso e la mia assenza non può essere l'unico giustificativo. C'è chi si è reso disponibile a sostenerlo con il proprio spazio web (Gunmen), chi ha contato i voti (samnami ed eccomi) chi ha messo alla prova i vari utenti (pasma). Alla fine devo tirare una riga anch'io e sommare tutti gli elementi dopo quasi 19 concorsi.

    I miei impegni sono sempre maggiori e speravo in un aiuto da parte di qualcun altro. C'è bisogno di tutti, e l'ho sempre detto.

    L'unica cosa è che non vorrei che tutti gli sforzi fatti in questi due anni andassero al macero...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Guardate non so se è veramente finita l'era del concorso però torno a ripetere può essere che una pausa aiuti.
    Altrimenti significa che ormai non interessa più a nessuno e va così.
    Si possono comunque considerare le proposte di Eccomi di renderlo più leggero se a qualcuno può andar bene.
    Per le altre sezioni di DI è vero che anch'io non mi ci soffermo mai a curiosare. Il giochino dei colori proposto da te Pasma era pure simpatico e per nulla impegnativo ma se si è solo in tre o quattro a partecipare alla fine stanca e diventa noioso come è successo per il concorso fotografico.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  13. #28
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Concordo con te pasma e l'ho anche scritto che il forum é un forum di informatica e che quindi, se il concorso é in un cantuccio nascosto, difficilmente puo' avere nuove leve che sontituiscano chi, per moltissimi e validissimi motivi personali non gioca più.
    Sarebbe logico chiuderlo per estinzione naturale, ma é anche vero che sarebbe un peccato, per chi si é impegnato fino all'ultimo.
    Insisto nel dire che se non torna al caffè, sotto gli occhi di tutti (magari nella parte alta, dei 3D "perenni"), non risorge più. Come hai potuto verificare, i suggerimenti sono stati pochissimi: segno che per i "vecchi" del forum non ha molto interesse. Quindi si devono cercare nuove leve, al Caffé....dove io l'ho scoperto.
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da samnami Visualizza Messaggio
    se non torna al caffè, sotto gli occhi di tutti (magari nella parte alta, dei 3D "perenni"), non risorge più. Come hai potuto verificare, i suggerimenti sono stati pochissimi: segno che per i "vecchi" del forum non ha molto interesse. Quindi si devono cercare nuove leve, al Caffé....dove io l'ho scoperto.
    Non si poteva dirlo meglio.
    Aggiungerei anche una modifica al regolamento: i partecipanti si impegnano a non fare uso di PVT che facciano riferimento al concorso, pena l'esclusione. Chi riceve un PVT simile a "perchè mi hai dato 2 e non 5" è tenuto a segnalare la cosa ai moderatori.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Sai Bruno ci sono cose che non avrebbero manco bisogno di essere scritte ma dettate dal buonsenso IMHO.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •