Visualizza Risultati Sondaggio: Volete una nuova edizione del mitico Concorso fotografico

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • assolutamente SI

    5 41,67%
  • NO!! basta con queste cavolate

    1 8,33%
  • credo che Swzone non sia adatto ad ospitare un concorso fotografico

    6 50,00%
  • preferisco quella vecchia

    0 0%
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 115

Discussione: idee per migliorare il mitico Concorso

  1. #46
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217

    Proposta per resuscitare il "Mitico Concorso"

    so di essere nella sezione sbagliata ma sono certo che questa discussione nella "digital image" si perderebbe nel nulla.

    Vorrei capire se siete interessati ad una nuova edizione riveduta e semplificata del Concorsone fotografico.

    Direi di abbandonare le problematiche e il regolamento e definire dei semplici inderogabili punti, abolendo sia l'amministratore del concorso sia l'anonimato.
    Con questo devo uno speciale ringraziamento al Cimi che ha tenuto e costruito il concorso con tanto impegno e professionalità, regalandoci dei bei momenti ed elevando il concorso fino a livelli impensati.
    essendo impossibile sostituire il Cimi, ed in ogni caso come il passato ha dimostrato è impossibile che una singola persona si possa incaricare di un impegno cosi gravoso, vado ad elencare un paio di idee per resuscitare un bel gioco tra amici (fermo restando che il sondaggio abbia esito positivo)

    REGOLAMENTO DEL SWZONE New edition:
    0) è assolutamente OBBLIGATORIO rispettare sempre e comunque il regolamento di SWZone e gli utenti che partecipano sia come autori che come votanti;
    1) si deve postare SOLO foto scattate personalmente, sono ASSOLUTAMENTE VIETATE fotografie raccolte a casaccio su internet, nel caso di foto non proprie l'immagine verrà tolta dal concorso e l'utente segnalato in un apposita discussione (meglio se gestita da un Mod); alla seconda segnalazione verrà bannato dai concorsi fotografici di SWZone; la segnalazione puo essere effettuata anche successivamente al termine del concorso;
    2) ogni utente deve postare personalmente la propria immagine, dando un numero progressivo ed un titolo alla foto postata; ogni giocatore può postare fino a tre foto durante la durata del singolo concorso;
    3) i tempi per la presentazione delle immagini sono stabiliti nel primo post di apertura del concorso stesso (indicativamente la durata sarà di un mese); il tema viene scelto insindacabilmente dal vincitore del concorso precedente; i tempi di inizio e fine saranno tassativi;
    4) è assolutamente vietato postare immagini con scene di sesso, nudo, violenza e quant'altro vada ad offendere il pubblico senso del pudore; in ogni caso è assoluta discrezione dei Mod e degli Admin rimuovere immagini che siano ritenute lesive o dannose al buon nome di SWZone;
    5) le foto possono essere postate con ImageShack® - Online Media Hosting (caricate la vostra immagine e successivamente copiare l'Url che ne deriva direttamente nel vostro post dove proponete l'immagine!) oppure altri sistemi che non violino il regolamento di SWZone (sono ben accetti consigli e proposte)
    6) VOTAZIONI: il giorno della chiusura del concorso si apriranno automaticamente le votazioni, solo numeriche e prive di qualsiasi forma di commento; avranno il solito vecchio sistema da 1 a 5; durata di circa 8/10 giorni; il conteggio dei voti potrà essere fatto da qualsiasi utente che si proporrà di volta in volta disponibile, meglio se fatto da almeno 2 utenti al solo fine di evitare errori matematici;
    7) i commenti e le discussioni o spiegazioni potranno essere fatte solo a seguito della proclamazione del vincitore;

    CHI PUO' POSTARE???
    Servono solo due requisiti:
    essere iscritto a SWZone!
    aver voglia di divertirsi!


    A questo punto CHIEDO:
    - ai mod o admin se fosse possibile dare visibilità al concorso magari lasciandolo in SWZoneCafè o inserendolo nelle email;
    - a tutti gli utenti consigli per migliorare questa bozza di regolamento;
    - ho un dubbio sul punto 1) non vorrei che il dover cercare le foto in tutta la discussione scoraggi i piu a votare; se esiste un sistema?? magari qualche volontario che se le carica tutte assieme da qualche parte come facevano ai suoi tempi il gun o il cimi....
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #47
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Marco il tuo impegno e la tua costanza per continuare e ora a favore di una nuova edizione del Concorso sono encomiabili.

    Trovo difficile oltre che irripetibile partire dal basso come abbiamo fatto la volta precedente con il buon Cimi, io penso che ora c'è una Sezione apposita con dei Mod, in particolare quello grasso........... ops grosso, beh penso sia lui che debba e possa dare (se ce n'è la volontà) le coordinate per tentare una resurrezione..............


    Dirò di più dopo aver sentito un suo eventuale parere, altrimenti IMHO la cosa non è fattibile.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  3. #48
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Concordo praticamente su tutta la tua proposta, Marco.
    Ultima modifica di Eccomi; 29-10-2010 alle 13.26.06
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #49
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    ora c'è una Sezione apposita con dei Mod, in particolare quello grasso........... ops grosso, beh penso sia lui che debba e possa dare (se ce n'è la volontà) le coordinate per tentare una resurrezione..............
    Ma che ci sia un Mod grosso è ovvio, cioè, ehm... volevo dire, è ovvio che tutto sia subordinato al parere di Giofi.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #50
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    ora c'è una Sezione apposita con dei Mod
    Niente da aggiungere a questo e qualora si decidesse di "resuscitare" si continuerebbe nella discussione già esistente e nella sezione apposita.

  6. #51
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Penso che si dovrebbe riaprire, con modi e tempi diversi, magari da ridefinire.

  7. #52
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Anch'io sono d'accordo alla riapertura.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  8. #53
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Per me sono d'accordo, proverò anche a sentire Renato se è andato un po' avanti con il fatto di usare il server di swzone come host delle foto.

    Non fare troppi articoli per il regolamento: la durata ed i tempi per le votazioni saranno nel thread di apertura del concorso.

    Personalmente chiunque, dietro autorizzazione dei digital mod e previa discussione nella sezione, può aprire il concorso, riceverà lui le foto e le caricherà lui sull'host e di conseguenza sul primo post di apertura, foto possibilmente con i tag di scatto per evitare puirili plagi.

    Per me va bene mantenere l'anonimato, ma va anche bene che se ne possa discutere, criticando ed elogiando i singoli scatti.

    Evitare le discussioni fino all'uscita dei risultati lo vedrei per un fotoconcorso con un premio, anche di modesto valore e con una giuria che aggiudichi il suddetto premio a proprio insdindacabile ed incommentabile giudizio: non è il nostro caso.

    Eviterei i diversi premi di latta, di cartone e via dicendo; piuttosto piuttosto vedrei due primi premi, mi spiego.

    Quando giudichiamo una foto, dovremma dare un doppio giudizio: uno per la migliore interpretazione del tema ed uno per la migliore elaborazione del tema.

    Uno filosofico ed uno scientifico, su come i bilanciamenti dei colori, la capacità di utilizzare programmi di fotoritocco siano stati sapientemente utilizzati per produrre una foto bella.

    Non so se sono stato chiaro, in pratica se unoesegue uno scatto con una macchina che non è eccelsa e non ha photoshop per correggerla e migliorarla, perchè dev'essere privato di una vittoria pur avendo interpretato, catturato, centrato appieno il tema del concorso?

    Per il resto del regolamento, basta ricordare il regolamento e la netiquette di swzone, non metterei neanche troppi limiti alle caratteristiche delle foto, esse dipendono anche dal tema e certe foto di nudo o di violenza potrebbe essere accettate, saranno i mod con il parere di chi apre il concorso a stabilire l'accettabilità di uno scatto.

    Questo premetterebbe anche di aumentare i temi di un concorso, stimolando nuove ricerche.

    Il vostro grasso grasso digital oem mod.


  9. #54
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    bel post giofi.... non me l'aspettavo!!!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  10. #55
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Il Crande e Crasso Mod ha parlato, Augh



    Dunque Cari colleghi Utenti e A-mici di SWZone, non spappoliamoci il cervello ancor prima di ricominciare il Concorso..................


    Teniamoci le vecchie Regole con cui si svolgevano gli ultimi Concorsi che penso tutti ricordiamo, poi qualche piccolo aggiustamento se necessario si potrà fare........................, ma la base solida per ricominciare ce l'abbiamo già.

    Ricordo brevemente quelle principali:
    Foto anonime
    Lato più lungo della foto max 700pixel
    Voti da 1 a 5
    .................
    .................


    La Giura attualmente si è sfaldata, quindi ci sarà solo il voto popolare.
    Via inutili orpelli come premio di latta e cartone come diceva il Capo Indiano Giofi Seduto
    A proposito di Giofi, la tua idea della doppia valutazione è sinceramente apprezzabile, più difficile sarebbe da spiegare e far comprendere a tutti i votanti.............. e magari in questo momento di ripartenza con una gestione di foto e voti provvisoria sarei per procrastinare.



    Ci vorrebbe un'utente che non partecipando al Concorso voglia aprire il primo post gestendo foto e voti................

    Altrimenti lo posso fare io, provvisoriamente in attesa che si trovi la soluzione di hosting per le foto e il resto.

    Naturalmente la supervisione rimane ai Mod della Sezione, in particolare a quello G.........G............. già lo sapete


    Altrimenti............... rangeves
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  11. #56
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio

    Ricordo brevemente quelle principali:
    Foto anonime
    Lato più lungo della foto max 700pixel

    Se ne può discutere?

    Se le foto restano anonime, chi le riceve non dovrebbe partecipare alla gara, o dovrebbe essere il primo a votare. Per evitare ingiusti vantaggi.

    700 pixel sono pochi, e non è la prima volta che lo dico. Una foto rimpicciolita al di sotto dei 1024 non è più la stessa foto.

    Il concorso ha bisogno di maggiore visibilità, perchè siamo gia quattro gatti a partecipare. Come dare maggior visibilità al concorso? Se il Capo fosse d'accordo, si potrebbe aggiungere un "in evidenza" in questa sezione, che reindirizzi al "Digital Image".
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #57
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Se ne può discutere?
    Certo

    Se le foto restano anonime, chi le riceve non dovrebbe partecipare alla gara, o dovrebbe essere il primo a votare. Per evitare ingiusti vantaggi.
    Come dicevo prima se troviamo qualcuno che riceve e pubbica le foto senza partecipare al Concorso meglio, altrimenti lo posso fare io, anche il Cimi conosceva le foto e votava, sono disponibile anche a non votare se si ritiene necessario.


    700 pixel sono pochi, e non è la prima volta che lo dico. Una foto rimpicciolita al di sotto dei 1024 non è più la stessa foto.
    Sono sempre stato d'accordo anch'io, 700 sono pochi.............., si può aumentare.

    Il concorso ha bisogno di maggiore visibilità, perchè siamo gia quattro gatti a partecipare. Come dare maggior visibilità al concorso? Se il Capo fosse d'accordo, si potrebbe aggiungere un "in evidenza" in questa sezione, che reindirizzi al "Digital Image".
    Eccomi questa cosa è già stata proposta e riproposta decine di volte, i responsabili del Forum hanno o non risposto o risposto negativamente, quindi inutile insistere.....................
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  13. #58
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Bene, credo che sui primi due punti troveremo altri pareri favorevoli...
    Aspettiamo. Per il terzo punto possiamo chiedere al nostro Grande Mod Filippo, che bazzica le Alte Sfere, se si fa portavoce di questa richiesta.
    Intanto penso alla campagna Pubblicitaria Pro-Concorso...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  14. #59
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Carino lo spot
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  15. #60
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Se le foto restano anonime, chi le riceve non dovrebbe partecipare alla gara, o dovrebbe essere il primo a votare. Per evitare ingiusti vantaggi.
    Se si comincia con queste questioni, durerà poco: l'anonimato di una foto non c'entra nulla con chi si prende l'onere di aprire, dietro autorizzazione di un Mod, un thread sul concorso ed amministrarlo, si metterebbe subito in dubbio la moralità di chi fa il lavoro.

    I voti sono solo quelli popolari, chi vuole si somma i voti e controlla che siano riportati giusti, quali sarebbero gli ingiusti vantaggi?

    Che uno da 5, cioè il massimo, al proprio lavoro?

    Mi stupirei del contrario

    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    700 pixel sono pochi, e non è la prima volta che lo dico. Una foto rimpicciolita al di sotto dei 1024 non è più la stessa foto.
    Completamente d'accordo, chi apre il thread deve ricevere le foto per e-mail e se le carica su ImageShack riproporzionadole a 1024 ed immette nel post di apertura solamente la tumbernail.

    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    ...si potrebbe aggiungere un "in evidenza" in questa sezione, che reindirizzi al "Digital Image".
    Se mi dovessi mai guadagnare la moderazione in Off Topic non ci sarebbero problemi; se non ho ancora raggiunto la somma in euri per comprare la console del Café, sono rimasti ancora tanti amici che lo possono fare per me

    ...compreso il piacere di bannare qualche plagista

    Magari dopo cena tiro giù una versione Light del Regolamento, senza orpelli e 70 articoli da studiare prima di postare una foto per ricevere solo degli insulti: rendiamo più facile il foto-insulto


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •