Pagina 105 di 287 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 4293

Discussione: dal 1° al 12° SWZTema

  1. #1561
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    o Volete direttamente il BAN?

    No, grazie...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  2. #1562
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    E allora voto io...

    11_I tre elementi
    Foto rilassante, ma sarò critico: il tema è l'acqua e qui vengo preso più dal sole e dalle nuvole che dal riflesso nel mare. Il tema non viene centarto, complice anche il titolo "i tre elementi". Una foto bella, forse troppo scura, non mi convince, 1* imho e il fotografo non me ne voglia... nel tema tramonto sarebeb andata bene, qui secondo me no...

    10_Il drago d'oro
    Qui l'acqua c'è, ma anche in questo caso il titolo devia un pò il tema. Poi, l'acqua che cade, magari sarà stata ad alta velocità ma per questo non viene valorizzata. Infatti il flusso avrebbe reso molto di più se fermo. L'istantanea in queste foto fa la differenza.
    Comunque argomenti tecnici a parte, grazie alla prospettiva data dalle palazzine, penso che un 2* sia appropriato!

    9_La Forza
    Qui è acqua! Anche troppo e solo acqua! Foto fatta in tardo pomeriggio o comunque in ombra per cui il fotografo non è riuscito ad immortalare il soggetto chiudendo il diaframma più velocemente. Il titolo individua però una delle caratteristiche dell'acqua, ossia la forza. Bene, 3* imho.

    8_Bubbles
    E' sicuramente da 4*, per la cornice darei un voto in meno, troppo grossa, però lo scatto c'è, il tema pure. Piccole bollicine in pimo piano, perchè in primissimo piano c'è la terra messa opportunamente fuori fuoco. Il soggetto è attorniato da un contorno secondario. Bella. Sottoesposta.

    7_Freeze
    Rispetto a il Drago, c'è un rubinetto ma non è il soggetto della foto. Il titolo lascia intendere la capacità dell'autore di immortalare gli schizzi in uscita da tubazioni/connessioni idrauliche non propriamente stagne. C'è dinamismo e rusticità.
    A mio parere non è da 5/5 per effetto della cornice. Ma vista la precedente, un 5* è meritato.

    6_Nuotando nel lago verde
    Riflessi e onde sul laghetto, un Germano che si scrolla l'acqua di dosso. Il tema c'è. Troppa ombra, avrebbe fatto una bella figura un raggio di sole infrangersi sulla superficie... vabbè, non si può chiedere tutto. 3*

    5_Dopo la pioggia
    Originale rispetto alle altre, facile da trovare ma avrei preferito un primo piano perchè le gocce non si vedono granchè...sarebbe stato molto meglio una/due goccioline in macro con un frutto sullo sfondo... 3* per l'originalità.

    4_Acqua che verrà
    Dichiarazione di intenti, immaginazione. Bene che faccia parte del concorso. Fantasia.
    Ma di acqua non ne vedo e non ne vedrò probabilmente. 2*

    3_Riflessioni
    Il colore viene rispecchiato dal fiume. Anche qui poca luce, che sono tutti giorni cupi?
    3*

    2_Occhio non vede
    Foto sul lavandino, ma mi sfugge l'attinenza al titolo. Veramente, guardo la foto ma non capisco, sono ottuso lo so... cuore non duole... 2*

    1_A tutto vapore
    Per ora la migliore, centra il tema, originale. 5*
    Mi piace perchè c'è una mano che produce movimento, un'azione, in più il vapore in uscita dalla pentola (quindi acqua) richiama un suono e fa mooolto atmosfera.

    Rileggendo tutti i voti mi sono accorto d'esser forse troppo severo ma sinceramente pensavo che un tema così si potesse individuare più facilmente... mah...
    Rstano belle foto, anche originali, ricercate, ma nolte non mi convincono... scusatemi!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #1563
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    1_A tutto vapore
    Per ora la migliore, centra il tema, originale. 5*
    Mi piace perchè c'è una mano che produce movimento, un'azione, in più il vapore in uscita dalla pentola (quindi acqua) richiama un suono e fa mooolto atmosfera.
    Sono d'accordissimo con la tua analisi per questa foto che mi ha piacevolmente colpito, di solito io voto e basta non esprimo mai giudizi ma questa volta per questa foto faccio un eccezione.

  4. #1564
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    7_Freeze
    ...la capacità dell'autore di immortalare gli schizzi in uscita da tubazioni/connessioni idrauliche non propriamente stagne.
    Ma l'effetto freeze, richiamato anche da altre tre immagini, è dovuto al fatto che la fotocamera "vede" l'acqua come esce realmente dal rubinetto, e non compatta come a noi sembra di vederla... O no?
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #1565
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Eccomi, dipende da come imposti la fotocamera.. puoi anche fare effetti "cotonati"....
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  6. #1566
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Ma l'effetto freeze, richiamato anche da altre tre immagini, è dovuto al fatto che la fotocamera "vede" l'acqua come esce realmente dal rubinetto, e non compatta come a noi sembra di vederla... O no?
    Per fotografare l'acqua in uscita da un rubinetto o da una fontana, hai due scelte possibili secondo me...

    Tempi di scatto da 1/250 in su con cavalletto per "congelare" l'acqua

    Tempi di scatto molto lunghi per avere un effetto spumoso...

    Tutto il resto è mosso....

    *************************
    EDIT:
    Da Nital.it l'uso in breve dei tempi:
    http://www.nital.it/corso_foto_digitale/1/5a.php

  7. #1567
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Grazie delle spiegazioni, ragazzi... Sono solo un dilettante!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  8. #1568
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Lo so, mentre aspettate che aggiorni la classifica, ecco un'altra foto, e per fortuna!

    12_Suggestioni


    ALBUM
    CLASSIFICA
    IL TEMA
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #1569
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Anzi mi correggo: eccone un'altra!

    13_Coppa dai mille aghi


    ALBUM
    CLASSIFICA
    IL TEMA
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #1570
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E io voto...
    12* Suggestioni 4: molto bella, ma l'acqua non è dominante;
    13* Coppa dai mille aghi: 5: Splendida, mistica, emozionante, corroborante e rinfrescante!

    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  11. #1571
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    12* Suggestioni 4
    13* Coppa dai mille aghi: 4

  12. #1572
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Siamo a quota 13
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  13. #1573
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Niente, stavo generando il file per la classifica e... puf, è arrivata la 14esima! Continuiamo così!

    14_Riflessi


    ALBUM
    CLASSIFICA
    IL TEMA
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #1574
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Ed io ARIvoto...
    14* Riflessi 4: Bella foto, ma il cigno reale ruba la scena a quello riflesso.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #1575
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    E bravi! Nemmeno il tempo di aggiungere le foto che avete già votato... bravi e puntuali, puntuali e bravi!

    Classifica aggiornata gente...

    vorrei ricordarvi che nell'album, per gustarsi meglio le foto si può sfogliare in modalità full screen... (click destro sopra la foto).
    Ditemi tra la'ltro se le vedete tutte per intero...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •