Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: [Canon] EOS 50D

  1. #16
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Nikon forever


  2. #17
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Nikon forever

    Non fare il bischero

    Non c'entra nulla Nikon o Canon, al momento IMHO sono da preferire le Nikon D300 e D700 ma aspetto di poter valutare il nuovo mostriciattolo Canon 5DMKII che, se tutto va bene, dovrebbe spostare di nuovo l'ago della bilancia quantomeno nel mezzo

    La 50D non rientra nelle fotocamere che IO sceglierei, ma per un certo tipo di foto (macro, naturalistica entro certi limiti o studio, ad esempio) potrebbe anche essere indicata. La vedo meno indicata però per foto teatro, reportage o sportiva a dispetto di un AF che "dovrebbe" essere migliore di quello della 5DMKII e di una raffica molto prestante.

    Ciao, Alessandro.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73 Visualizza Messaggio
    Ora.... secondo me con per paura che la gente non compri le reflex perchè "anche le compatte hanno 12MPx" le case si stanno spingendo a farla un pò "fuori dal vaso", e mettono dati di targa allucinanti ben consci che la maggior parte della gente non ha idea di quello che sta acquistando.....

    Risultato: un sacco di gente delusa e che preferiva le foto fatte con la compatta a quelle di una reflex da 2000€...

    Ciao, Ale.
    La gente rimane delusa perche pensano che la reflex vada in giro da se a fare le belle foto e non hanno voglia di stare 2 minuti ad aggiustare i livelli, le curve e la saturazione dei raw (cosa che le compattine fanno "ad capocchiam" da se),
    il grano di rumore in più o in meno tra 40d o 50d sono più "pippe mentali" da fotomaniaco paranoico ossessivo compulsivo che stà a guardarsi tutte le foto sul computer con i crop al 200%

    Ps. comunque considerando che tra 40d e 50d attualmente ci sono circa 400 euro di differenza, io li risparmierei per investirli in ottiche di qualtà
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #19
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Beh ragazzi, non sapete quanto mi faccia piacere leggere qui i vostri post

    Credo che stiate individuando le nostre linee guida, i nostri intenti quando sua maestà ha dato la sua disponiobilità ad aprire questa sezione.

    Mi auguro che voi due, indiscutibilmente tra i più esperti nel maneggiare questi giocattolini, possiate di tanto in tanto fornire delle perle (non di guttalax ) delle vostre esperienze e conoscenze creando articoli per noi inesperti di grande interesse.

    La sezione Fotomaniaci accoglierà con piacere i vostri articoli e gli articoli di chiunque di voi lettori e frequentatori con lo scopo di fare una Grande sezione di Imaging.

    Grazie ancora


  5. #20
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Gunmen Visualizza Messaggio
    La gente rimane delusa perche pensano che la reflex vada in giro da se a fare le belle foto e non hanno voglia di stare 2 minuti ad aggiustare i livelli, le curve e la saturazione dei raw (cosa che le compattine fanno "ad capocchiam" da se),
    il grano di rumore in più o in meno tra 40d o 50d sono più "pippe mentali" da fotomaniaco paranoico ossessivo compulsivo che stà a guardarsi tutte le foto sul computer con i crop al 200%

    Ps. comunque considerando che tra 40d e 50d attualmente ci sono circa 400 euro di differenza, io li risparmierei per investirli in ottiche di qualtà
    Non proprio.... mi sembra di sentire parlare i Nikonisti quando le Canon avevano un rumore sensibilmente più basso agli alti ISO ai tempi di 30D e D200

    In realtà non è un granello ma qualcosina di differente...

    Ti parlo da persona che scatta molte foto in situazioni drammatiche, roba da 6400ISO ed 1/60 di tempo. In queste condizioni potrebbe rappresentare la differenza avere un sensore meno "risoluto" ma con una "fisicità" più evidente. Ed una 30D sono sicuro che ci leverebbe le gambe, specialmente se potesse contare sul Digic IV del quale gode la 50D

    Invece il "Dio Megapixel" incombe sulle case costruttrici e sembra quasi che stampare un 35x50 a 200dpi con 10MPx con una resa ed una immediatezza da far impallidire qualsiasi pellicola sia "troppo poco"!!!

    Ripeto, per la mia esperienza personale ritengo che conti soprattutto l'equilibrio e che per ottenere prestazioni ottimali a tutto tondo si debba avere una "ridondanza" d'informazioni.... tale ridondanza si ottiene solo aumentando le dimensioni del sensore oppure spendendo 10 volte tanto per sensori e A/D che siano capaci di un rapporto SN superiore.... ma in questo secondo caso quanto credi che costerebbe uan DSLR?!?!?!?

    Ciao, Ale.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  6. #21
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Uscita la review di DPreview.

    Le recensioni del genere sono da prendere sempre con le pinze, sia nel bene che nel male.
    C'è da dire che appare abbastanza evidente quanto la piccolezza dei pixel sia dannosa per la qualità d'immagine

    Ciao, Alessandro.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •