Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modem Gigaset problemi vari emule, pc e portatile!

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-01-2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    89

    Modem Gigaset problemi vari emule, pc e portatile!

    Ciao a tutti con l'acquisto di un pc portatile per avere 2 connessioni ad internet ho dovuto cambiare modem passando da un trust ad siemens Gigaset SE568.
    Nella confezione mi sono ritrovato solo una semplice guida rapida che non mi aiuta per niente e già non sono un fenomeno del computer. Questa guida parla solo della prima installazione ma di porte e protezioni neanche l'ombra.
    Allora riporto i problemi:
    1 il pc fisso mi funziona regolarmente internet dopo i settaggi ma non so come configurare le porte di emule anche perchè non le trovo.
    2 il pc portatile ha una connessione wireless mi sembra però penso bisogna proteggerla o sbaglio? E in tal caso come si fa che non ho un manuale che mi dia una spiegazione.
    3 Emule lo posso usare con i 2 pc contemporaneamente una volta sistemato tutto?
    Un caso strano è che ieri a modem spento mio fratello col portatile andava regolarmente su internet ma aveva poco segnale,mah!
    Grazie a tutti
    JTDm

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente Scritto da Italiacampione Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti con l'acquisto di un pc portatile per avere 2 connessioni ad internet ho dovuto cambiare modem passando da un trust ad siemens Gigaset SE568.
    Nella confezione mi sono ritrovato solo una semplice guida rapida che non mi aiuta per niente e già non sono un fenomeno del computer. Questa guida parla solo della prima installazione ma di porte e protezioni neanche l'ombra.
    Allora riporto i problemi:
    1 il pc fisso mi funziona regolarmente internet dopo i settaggi ma non so come configurare le porte di emule anche perchè non le trovo.
    2 il pc portatile ha una connessione wireless mi sembra però penso bisogna proteggerla o sbaglio? E in tal caso come si fa che non ho un manuale che mi dia una spiegazione.
    3 Emule lo posso usare con i 2 pc contemporaneamente una volta sistemato tutto?
    Un caso strano è che ieri a modem spento mio fratello col portatile andava regolarmente su internet ma aveva poco segnale,mah!
    Grazie a tutti
    Non conosco il gigaset, provo a risponderti in via generale.

    1-Sicurezza wireless: devi entrare nel pannello di configurazione del router e trovare la sezione "wireless" e in particolare la parte sicurezza dove puoi impostare la protezione della tua rete (wep, wpa, wpa2, ecc). Va bene wpa cui devi assegnare una password. Devi solo ricordare che poi tale password unitamente al nome della rete vanno inserite nella configurazione della rete in windows. (in xp ad esempio scegli "proprietà" e quindi scheda "associazione"
    dal menù che si apre con tasto destro su "connessione rete senza fili)
    2-Per aprire le porte ad emule devi agire sempre dal pannello di configurazione del router nella apposita sezione. Nel mio router la sezione è "applications & gaming" ma insomma devi trovarla. Lì puoi assegnare una particolare porta una in tcp, una in udp oppure un range di porte ad un pc identificato con l'ip.
    3-dalla risposta 2 puoi da solo evincere che certo puoi usare emule sui due pc contemporaneamente ma che in tal caso l'operazione dell'assegnamento della /e porta/e devi farla per ciascun pc avendo essi due ip diversi.
    Spero d'averti chiarito qualcosa, ciao

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    04-01-2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    89
    Grazie Balilla, allora un problema l'ho risolto ovvero ho aperto le porte tra modem e pc fisso ed ora non ho più il mulo bendato però mi scrive lo stesso ID basso.
    Adesso procedo con i tuoi consigli, grazie
    JTDm

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    04-01-2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    89
    Per la sicurezza wireless Wpa-Psk Tkip oppure Wpa-Psk Aes?
    JTDm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •