Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: applicazioni conflitto emule

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2009
    Località
    Casnigo (BG)
    Messaggi
    10

    applicazioni conflitto emule

    ciao a tutti, ho da poco formattato mettendo xp sp3; finito di installare qualche programma base ho subito installato emule, che andava alla perfezione. Ora invece, quando lo accendo mi da ID basso e il test delle porte dice che sono chiuse, mentre all'inizio dava tutto ok.
    L'unica cosa che penso è che ci siano programmi che vadano in conflitto perchè prima andava tutto a gonfie vele. Ho installato:
    Avg 8
    Online armor come firewall
    Spybot S&D
    Ad-aware Anniversary Edition
    ccleaner
    hijackthis
    Office 2007 + sp1
    utorrent
    adobe shockwave, flash player
    msn messenger 2009 + plus + apatch
    divx player
    .net framework 3.5 sp1
    thunderbird
    rocketdoc
    trackmania united forever
    tunatic

    e il mio pc ha mobo ASUS p5w dh deluxe, scheda video nvidia geforce 8800gt(driver aggiornati Xtreme-G + PhysX), sc audio realtek, processore intel core duo @ 2.4GHz, 2gb ram.

    Sapete se qualcuno di questi fa conflitto con emule?? altre soluzioni le ho già provate, come cambiare firewall, creare regole per lo stesso, aggiornare qualasiasi cosa, ecc.. e ormai l'unica causa rimasta è un conflitto.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Normalmente, a memoria d'uomo, Emule non va in conflitto con nessun programma.

    Il discorso tuo è un po' diverso : non puoi installare PRIMA Emule e POI tutta quella batteria di pseudo-protezioni che già è un miracolo che ti facciano partire windows.... parlo tanto per capirci di AVG8 + Armor + SpyBot + AdAware ......

    Disinstalla Emule, fai una pulitina con ccleaner per eliminare almeno i temporanei, e reinstallalo daccapo.

    Ovviamente quando lo installi ricontrolla le regole sul firewall e stai attento che nessuno di quei software installati non lo blocchi.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2009
    Località
    Casnigo (BG)
    Messaggi
    10
    bè ma in avvio automatico c'è solo avg e il firewall, senza quelli io ho paura a connettermi!!
    gli altri li faccio girare solo ogni tanto, ma magari può essere che abbiano dei processi loro che si avviano con win, per cui può essere che ci sia conflitto, non saprei. Ora provo come hai detto, anche se la vedo dura che vada. ah, la versione di emule è la 0.49.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da HimBe Visualizza Messaggio
    bè ma in avvio automatico c'è solo avg e il firewall, senza quelli io ho paura a connettermi!!
    gli altri li faccio girare solo ogni tanto, ma magari può essere che abbiano dei processi loro che si avviano con win, per cui può essere che ci sia conflitto, non saprei. Ora provo come hai detto, anche se la vedo dura che vada. ah, la versione di emule è la 0.49.
    Emule deve funzionare e basta ; non esistono conflitti, se non blocchi causati da firewall, router o antivirus settati male.

    Poi sul pc puoi installare quello che ti pare, ma Emule non se ne frega niente.
    Ultima modifica di Ste; 10-03-2009 alle 12.05.40 Motivo: rimozione link

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2009
    Località
    Casnigo (BG)
    Messaggi
    10
    allora:
    1) nel link che mi hai dato ci sono le famose versioni di emule che ti chiedono di chiamare il numero e pagare 3€ x l'install, meglio mettere il link di emule italia http://www.emule-project.net/home/pe...18&rm=download

    2) ho scaricato la 0.49c
    3) ho disinstallato e avviato ccleaner e.. magia! funge!

    io cominciavo a pensare di qualche aggiornamento di win che poteva rompere le scatole.. ma per ora, dato che funge, a posto così.. grazie per l'aiuto!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Emule è uno dei pochi programmi che non tocca il registro ; ma se hai la cura, come hai fatto adesso, di eliminare i file temporanei ed installarlo sul "pulito" non risente di alcun aggiornamento di windows o altro.

    Al massimo , una volta verificato che funge come si deve, elimina l'uso dei server (ed2k) e fallo camminare solo col kad.

    Buona condivisione !....

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2009
    Località
    Casnigo (BG)
    Messaggi
    10
    ricevuto!! grazie ancora e buona giornata.

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Emule deve funzionare e basta ; non esistono conflitti, se non blocchi causati da firewall, router o antivirus settati male.

    Poi sul pc puoi installare quello che ti pare, ma Emule non se ne frega niente.
    Mi scuso con HimBe e col forum per aver citato erroneamente un sito di Emule non ufficiale e un po'....equivoco .... ; la grafica del sito, il nome stesso, la fretta e....l'età mi hanno fregato.

    Grazie a Ste che se n'è accorto ed ha provveduto ad eliminarlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •