Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: questa volta mi arrendo

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54

    questa volta mi arrendo

    salve,
    dopo una mia scempiaggine (che non sto a spiegare), per la prima volta ho utilizzato Acronis True Image, per ripristinare un'immagine del mio notebook creata subito dopo una formattazione.
    pensavo di aver ripristinato tutto a dovere: un'istallazione "quasi pulita" con tutti gli aggionamenti windows e qualche software importantissimo per me.
    tutto è andato bene, con la piena funzionalità del s.o.

    nel preciso istante in cui apro emule (che non era inserito nell'immagine di acronis e quindi installato al momento) scopro di avere un id basso.
    purtroppo, il mio sospetto è caduto su utorrent ed anche lì, nulla da fare porte chiuse e icona rossa.

    ho un altro notebook, ed entrambi si collegano wifi allo stesso router con separato un access point.
    ho fatto una prova:
    il primo, non ne vuol sapere ne di emule, ne di utorrent;
    il secondo, va che è una bomba

    non riesco a capire per quale ragione, i 2 sw non danno segni di vita sul primo notebook;
    prima di questo guaio odierno, alcune volte, erano connessi entrambi alla rete senza conflitti.

    come ultimo tentativo, ho provato ad alternare le macchine: il secondo va, e sul primo non c'è modo di avere le porte aperte

    il mio problema, è che ho bisogno che il primo notebook viaggi su emule e utorrent.

    che cosa sto sbagliando? o cosa non riesco a capire?
    sono 8 ore che faccio inutili tentativi.

    posso connettermi ad internet, (difatti vi sto scrivendo con l'incriminato) ma non capisco dove intervenire.

    ho fatto e provato di tutto: ho aggiunto porte sul firewall di win, cambiato i numeri delle porte sui sw, ho messo mano sul setting della connessione di rete sul protocollo internet assegnando diversi ip e dns o lasciandoli in automatico.

    solo per esclusione, penso che qualcosa abbia generato conflitti nel ripristino con acronis.

    altrimenti, se potete, suggeritemi voi cosa tentare ulteriormente

    grazie

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    titolo non accettabile, come specificato al punto 5 del REGOLAMENTO non sono ammessi titoli generici: apri nuovamente la discussione mettendo un titolo che gia' spieghi la natura del problema.

    DISCUSSIONE CHIUSA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •