Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: porte chiuse dopo un restore del sistema operativo

  1. #16
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Mi documento e vedo se troviamo una soluzione...non ho mai dovuto configurare router e access point...
    penso che basti solo il router (ma l'esperto sei tu)
    l'access point non è solo un "ripetitore" di un segnale? (o sbaglio? )

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Si.

    Ma essendo disabilitato il firewall, non riesco al momento a capire il motivo dell'ID basso e delle porte chiuse..

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se hai restorato un'immagine subito dopo la formattazione, è molto probabile che il sistema reinstallato non avesse nessun settaggio per emule.
    Quindi, con molta calma e metodo, ti consiglio di verificare anche le cose piu' scontate e banali tipo :

    il firewall del pc ha le porte aperte da una regola ?

    le porte sono le stesse che hai su emule di quel pc ?

    le porte sono aperte anche sul router con un settaggio specifico ?

    sul secondo pc, il numero delle porte è diverso ? E il firewall del pc ha la regola attivata ecc... ?

  4. #19
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    Ci siamo!
    Tralasciando che sia Emule o Utorrent (io uso molto utorrent) sono riuscito ad avere l'icona verde su Utorrent e l'id alto su Emule
    Dopo l'ennesima chiamata al tecnico con conseguente risposta che era molto impegnato, sono andato per tentativi (disperazione)

    Come detto ho 2 notebook e questa è la situazione attuale:

    primo notebook
    è quello che mi interessa di più in assoluto ed ho risolto in questo modo:
    riallego gli screenshot riaggiornati del comando ipconfig e del router (cosi capite meglio)
    Allegato 41944

    Allegato 41945

    dopodichè sulla scheda TCP/IP (ve la allego) ho inserito questi valori per l'ip (vi giuro a caso) eccezion fatta per i dns che ho specificato per oltrepassare una "costrizione" (per ovvie ragioni, non entro nel merito pubblicamente)
    Allegato 41946

    Questa descritta è perfettamente funzionante sul notebook primario (mi va bene cos&#236


    secondo notebook
    sul TCP/IP ho settato l'ultimo numero dell'ip a 102, lasciando il gateway predefinito come sul primo notebook con gli stessi dns
    si connette alla rete ma l'icona di utorrent è rossa su e ho id basso su emule.
    a questo punto, diciamo che ho risolto (non mi importa se il secondo notebook sembra che abbia le porte chiuse)


    la questione per averli entrambi ok, credo sia risolvibile solo dal router mediante l'assegnazione di quelle famose regole che, sia Bonovox che Il Pazzo, hanno rimarcato (ringrazio entrambi per l'interessamento )
    se date un'occhiata agli allegati forse voi, ora come ora, siete in grado di capire perchè mi trovo in questa condizione.


    se avete tempo, se vi va, se potete, anche fra un mese....spiegatemi come si assegna la regola sul router per il secondo notebook, sulla scorta delle info che vi ho dato (allegati compresi)

    scusatemi nuovamente per lo stress che vi ho "imposto", rinnovando il ringraziamento a SWZ (una gran bella community)


  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da pedrop Visualizza Messaggio
    la questione per averli entrambi ok, credo sia risolvibile solo dal router mediante l'assegnazione di quelle famose regole che, sia Bonovox che Il Pazzo, hanno rimarcato (ringrazio entrambi per l'interessamento )
    se date un'occhiata agli allegati forse voi, ora come ora, siete in grado di capire perchè mi trovo in questa condizione.
    Le regole sono le disposizioni che dai ad un firewall : cioè quando gli dici : senti caro firewall, quando il programma Emule cerca di accedere alla rete, fallo passare su questa porta TCP ( e metti la porta) e UDP ( e metti l'altra porta). Questa operazione è l'ECCEZIONE che dai al firewall.
    Le due porte che andrai a dare saranno le stesse identiche che, sul quel pc, hai scritto su emule e sul router.

    Sul router l'autorizzazione al passaggio del segnale e quindi l'apertura di una porta specifica TCP e un'altra UDP si trova generalmente sotto la voce PORT FORWARDING, a seconda della marca del router.

    La guida di Bonovox ti spiega benissimo questi passaggi, ed io ti ripeto che se sul primo PC hai aperto le porte 4662 e 4672, creando l'eccezione nel firewall, mettendo in Emule /connessione 4662 e 4672 ed andando in PORT FORWARDING a creare la regola PRIMO PC dove aprirai esattamente le stesse porte, sul secondo computer la cosa è QUASI identica.
    Devi solo risordare, nel secondo PC, di cambiare il numero delle porte , in modo che non siano le stesse del primo pc.

    Quindi sul secondo pc per esempio metti 4663 e 4673 sia nel firewall, sia in Emule e sia nel PORT FORWARDING del router.

    Tutto qua.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •